La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno1 L Evoluzione Dell Uomo Lavoro Svolto Dalla Classe IV B.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno1 L Evoluzione Dell Uomo Lavoro Svolto Dalla Classe IV B."— Transcript della presentazione:

1 26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno1 L Evoluzione Dell Uomo Lavoro Svolto Dalla Classe IV B

2 26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno2 Scimmia Antropomorfa Comparvero circa 15 milioni di anni fa nelle umide e piovose foreste dellAfrica. Assomigliavano alle scimmie, ma erano molto più grosse con un cervello più grande e le braccia più lunghe e robuste. Vivevano rifugiati sugli alberi.

3 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 3 26/04/2014 Australopiteco Il primo resto fossile vivente nella Terra fu L Australopiteco Lucy, mangiava bacche, insetti, e formiche e aveva la pelliccia molto pelosa. Con il passare del tempo fu scoperto che era una femmina, che mori verso 20 – 30 anni.

4 26/04/2014 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno4 Homo Habilis LHomo Habilis era chiamato cosi perchè era > aveva un cervello più sviluppato dell Australopiteco, aveva un cervello più grande e i denti più piccoli, era alto circa 140 – 150 centimetri è aveva vissuto in Africa nel corso degli anni…

5 26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno5 Homo Erectus LHomo Erectus dal latino significa uomo eretto. Lui scoprì dopo molti anni la scoperta dell fuoco, infatti la gente con il fuoco si proteggeva dalle bestie, e si poteva mangiare gli animali cotti, e naturalmente si potevano scaldare. Lhomo erectus, aveva una crescita di cervello (intelligenza) da lHomo Habilis, aveva la sopracciglia più allargata, e anche lapertura nasale.

6 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 6 26/04/2014 Homo Sapiens Comparve circa di anni fa in Africa e in Europa. Era più evoluto rispetto agli altri e venne chiamato > dal nome della valle tedesca in cui furono ritrovati i resti fossili. Lui era alto, forte e robusto, superò i freddi inverni per migliaia di anni viveva in piccoli gruppi nelle caverne e seppelliva i morti.

7 10/01/2013 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 7 Homo Sapiens Sapiens Lultimo uomo vissuto sulla Terra è stato lHomo Sapiens Sapiens, visto che era lultimo uomo vissuto sulla Terra, aveva un cervello più sviluppato, camminava in posizione eretta. Lui ha scoperto la scrittura rupestre grazie a lui abbiamo la scrittura.

8 Paleolitico Nel periodo paleolitico luomo viveva in tribù; Le donne curavano i bambini, raccoglievano frutta ed erbe, cucivano abiti con le pelli di animale. Gli uomini cacciavano e costruivano armi – inventarono una prima forma di linguaggio. Nel periodo paleolitico luomo viveva in tribù; Le donne curavano i bambini, raccoglievano frutta ed erbe, cucivano abiti con le pelli di animale. Gli uomini cacciavano e costruivano armi – inventarono una prima forma di linguaggio. 26/04/2014 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 8

9 Neolitico Ovvero l età della pietra nuova, luomo capi come migliorare la semina inventando la zappa, successivamente l aratro e la falce. Ovvero l età della pietra nuova, luomo capi come migliorare la semina inventando la zappa, successivamente l aratro e la falce. Imparò poi a levigare la pietra tanto da renderla tagliente – addomesticò gli animali. Imparò poi a levigare la pietra tanto da renderla tagliente – addomesticò gli animali. 26/04/2014 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 9

10 26/04/2014 Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno 10


Scaricare ppt "26/04/2014Scotto Francesco Docenti Zeni Buonanno1 L Evoluzione Dell Uomo Lavoro Svolto Dalla Classe IV B."

Presentazioni simili


Annunci Google