La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per iniziare Cosè un Foglio Elettronico? Un insieme di fogli sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate da numeri Le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per iniziare Cosè un Foglio Elettronico? Un insieme di fogli sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate da numeri Le."— Transcript della presentazione:

1 Per iniziare Cosè un Foglio Elettronico? Un insieme di fogli sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate da numeri Le colonne sono indicate da lettere I quadretti individuate dallintersezione di righe e colonne sono detti celle Ciascuna cella è indicata da una lettera e un numero (per esempio, A1, C8, Z1234) Microsoft Excel è un programma per creare e gestire fogli elettronici

2 Aprire Excel Fare clic sul pulsante Avvio/Start. Fare clic sulla voce Programmi - Microsoft Office. Fare clic sulla voce Microsoft Excel.

3 Ambiente di Lavoro

4 Cartelle di lavoro Bisogna conoscere il doppio valore che assume la parola cartella! Cartella – Contenitore di più file, anche diversi tra loro. Cartella di lavoro – Contenitore di più fogli elettronici salvati all'interno di un unico file.

5 Aprire una cartella di lavoro Fare clic su File – Apri. Navigare nel file system e cliccare sul file Excel da aprire

6 Passaggio tra fogli Il passaggio da un foglio a un altro della medesima cartella di lavoro avviene agendo sulle linguette poste sul lato inferiore sinistro della cartella.

7 Creare nuove cartelle di lavoro Avviando il programma si crea automaticamente una nuova cartella vuota. Per creare più di una cartella di lavoro: Fare clic su File nella Barra dei menu Fare clic sulla voce Nuovo, oppure un cli sul pulsante Nuovo.

8 Salvare una cartella di lavoro Fare clic su File - Salva con nome e si aprirà una finestra di dialogo.

9 Salvare una cartella di lavoro Scegliere la posizione, Drive e Cartella, dove posizionare il file

10 Salvare una cartella di lavoro Scrivere il nome del file nella casella Nome file. Fare clic sul pulsante di Salva

11 Inserire numeri e testo Inserire un valore numerico o testo all'interno di una cella: Fare un clic su di essa. Digitare il valore o il testo e premere Invio.

12 Salvare Modifiche Dopo aver creato una cartella di lavoro le succesive modifiche vengono salvate con il comando Salva Per eseguire il comanda Salva fare clic su File – Salva oppure sul pulsante Salva

13 Chiudere Excel Fare clic su File nella Barra dei menu. Fare clic sulla voce Esci. Oppure fare clic sul pulsante a forma di x nell'angolo in alto a destra della finestra.


Scaricare ppt "Per iniziare Cosè un Foglio Elettronico? Un insieme di fogli sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate da numeri Le."

Presentazioni simili


Annunci Google