La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mostro Dirtman Cera una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mostro Dirtman Cera una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia."— Transcript della presentazione:

1 Il mostro Dirtman Cera una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.

2

3 Un giorno, mentre giocava, sentì una voce che gli chiedeva aiuto. Si girò e vide un cavalluccio marino che gli disse:Aiutami a liberare il castello di Nettuno da Dirtman!.

4 Il bambino gli chiese : Ma come posso aiutarti senza affogare? Allora il cavalluccio marino diede al bambino un boccaglio fatato e gli disse:Mettilo in bocca, ti aiuterà a respirare sottacqua!. Il bambino si tuffò subito in acqua, seguì nuotando il cavalluccio marino e insieme arrivarono al castello di Nettuno.

5 Il castello di Nettuno era grandissimo…

6 Nel suo interno cerano gli abitanti del mare che lo difendevano: polipi giganti, cavallucci marini, squali bianchi, che combattevano contro il grande Dirtman.

7 Il bambino, arrivato al castello, non credette ai suoi occhi, Dirtman che minacciava il castello di Nettuno, era un gigante immondo. Oltre al suo aspetto, la cosa più impressionante era il suo odore: una sgradevole puzza, frutto di un insieme di rifiuti. La puzza era tremenda e gli abitanti del mare combattevano con tutte le forze.

8

9 Cosa posso fare?urlava il bambino.Lunica cosa che puoi fare è dire a tutti gli uomini della terra di non buttare schifezze in mare o il grande Dirtman arriverà anche sulla terra. Quando il bambino ritornò sulla spiaggia riferì quello che aveva visto a tutti quanti. Gli uomini vennero intervistati e gli industriali si impegnarono a non buttare più rifiuti e ad usare i depuratori. Tutti promisero di fare la stessa cosa e di tenere sempre pulite le strade e le spiagge.

10

11 Un angelo biondo, venuto dal cielo, disse agli uomini: Vi guiderò affinché possiate rispettare e amare la madre terra…

12

13 AUTORE:Marco Petrone – Classe IVB Istituto Comprensivo 31°C.D. S.M.S.P.Borsellino Napoli Insegnanti Cefalo Fiorella Pignatiello Sabina Viola Ersilia


Scaricare ppt "Il mostro Dirtman Cera una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia."

Presentazioni simili


Annunci Google