La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

S AGGIO DI N ATALE 2013 Plesso di via Manzoni piccolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "S AGGIO DI N ATALE 2013 Plesso di via Manzoni piccolo."— Transcript della presentazione:

1 S AGGIO DI N ATALE 2013 Plesso di via Manzoni piccolo

2 B EN TORNATO …!

3 Il plesso di via Manzoni piccolo, tutto riunito ha reso omaggio alla ricorrenza del Natale dedicando un saggio musicale e coinvolgendo tutte le classi del caseggiato. Ogni classe ha preparato il seguente programma: 1 a A Frase di Natale con sottofondo musicale. Filastrocca "Arriva il Natale" con accompagnamento dei gesti-suono. Canto: "Accendiamo insieme".

4 S AGGIO DI 1 A A - 3 A A 3 a A Poesie natalizie con sottofondo musicale. Filastrocca "Natale" con accompagnamento dei gesti-suono. Filastrocca "Babbo Natale quest'anno verrà" con accompagnamento dello strumentario. Canto: "Din don, è Natale". 1 a A - 3 a A Canto finale: "A tutti Buon Natale"

5 SAGGIO 4 A A "Din don dan" ( brano strumentale + vocale). Da "Incantesimo di Natale" piccola recita + brani: - " Natale cos'è " ( canto). - " Abbracciami anche tu" ( parte vocale + strumentale).

6

7 SAGGIO 5 A A Da "Natale magico": piccola recita. "Natale è arrivato" (Parte vocale e strumentale). Da "Buon Natale in 100 lingue": - piccola recita (scena I): "Letterina rap". "Dove sei Babbo natale?" (Canto). Canto insieme alla 4 a : "Buon Natale ".

8

9 S AGGIO DI N ATALE Tutti i bambini, attraverso la Musica, hanno voluto augurare ai presenti un felice Natale e un buon Anno Nuovo, comunicando in modo personale con i suoni della voce, dei gesti- suono e dello strumentario a percussione, dei messaggi ricchi di gioia, speranza, fratellanza e pace. Si è anche augurato, per mezzo di un canto, per esempio, che il telegiornale possa trasmettere solo belle notizie... Si è augurato che grazie al lavoro degli scienziati i mali incurabili siano debellati, che i politici possano mettere i capitali a disposizione per scuole e ospedali, che i poveri, i soli, gli immigrati siano inseriti nella società e che tutti siano occupati. (Ce lo auguriamo tutti!)…

10 Tutti i bambini hanno eseguito i vari brani con molto entusiasmo, aspettando il saggio come se fosse una data speciale, magica come è appunto il Natale... Ogni bambino, proprio tramite la Musica, ha ricordato che la felicità, la speranza può esistere e crescere in ognuno di noi e che sia possibile. Il pubblico presente: genitori, familiari, docenti, dirigente e personale scolastico hanno gradito il messaggio che i bambini hanno voluto trasmettere e sono stati molto applauditi anche per l'impegno e la bravura dimostrata. Grazie a tutti! Paola Dongu Sassari, 20/01/2014


Scaricare ppt "S AGGIO DI N ATALE 2013 Plesso di via Manzoni piccolo."

Presentazioni simili


Annunci Google