La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione Progetto Natale 2006 di Maria Rita Sapone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione Progetto Natale 2006 di Maria Rita Sapone."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione Progetto Natale 2006 di Maria Rita Sapone

2 PROGETTO "NATALE plesso scolastico di scuola primaria Cataforio Premessa Durante linterclasse del 10/10/2006 i genitori degli alunni del nostro plesso hanno manifestato il desiderio di essere invitati ad una rappresentazione che coinvolgesse anche le scuole dellInfanzia di Cataforio e di S.Salvatore. A A tal proposito e anche per favorire il processo di continuità tra i due gradi distruzione, le insegnanti in servizio nel plesso scolastico di Cataforio propongono, in occasione delle prossime festività natalizie, le seguenti attività da svolgersi durante le ore pomeridiane (extra curricolari), utilizzando il laboratorio di arte e immagine parzialmente allestito: PRODUZIONE di PIATTO NATALIZIO con la tecnica del decoupage, RECITAL : Natale è…

3 Finalità Finalità Coinvolgere i genitori e i bambini dellultimo anno della scuola dellInfanzia di Cataforio e San Salvatore. Coinvolgere i genitori e i bambini dellultimo anno della scuola dellInfanzia di Cataforio e San Salvatore. Obiettivi specifici: Obiettivi specifici: - conoscere ed usare tecniche di animazione,di narrazione verbale e teatrale - conoscere ed usare tecniche di animazione,di narrazione verbale e teatrale -sviluppare delle abilità mimico-gestuali e ritmico-musicali -sviluppare delle abilità mimico-gestuali e ritmico-musicali -superare la timidezza. -superare la timidezza.

4 PIATTO NATALIZIO affinare la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine affinare la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine apprendere la tecnica specifica apprendere la tecnica specifica sviluppare in senso estetico sviluppare in senso estetico sviluppare la creatività sviluppare la creatività

5 Obiettivi trasversali interdisciplinari Italiano: -Ascoltare, leggere, analizzare, comprendere testi di vario genere. Italiano: -Ascoltare, leggere, analizzare, comprendere testi di vario genere. Motoria: -Imparare ad esprimersi con il corpo. Motoria: -Imparare ad esprimersi con il corpo. Musica:-Conoscere, ascoltare e produrre elementi sonori e brani musicali. Musica:-Conoscere, ascoltare e produrre elementi sonori e brani musicali. Arte e Immagine:- Conoscere le varie tecniche artistiche. Arte e Immagine:- Conoscere le varie tecniche artistiche. Tecnologia e Informatica:-Riprodurre testi, immagini e suoni. Tecnologia e Informatica:-Riprodurre testi, immagini e suoni. Ed.allAffettività:-Esprimere con modalità diversi stati danimo, emozioni e sentimenti. Ed.allAffettività:-Esprimere con modalità diversi stati danimo, emozioni e sentimenti. Ed.alla Cittadinanza:-Imparare forme di conoscenza, accettazione, relazione con gli altri. Ed.alla Cittadinanza:-Imparare forme di conoscenza, accettazione, relazione con gli altri.

6 Destinatari Alunni della I, II, III, IV e V della scuola primaria di Cataforio e dellultimo anno della scuola dellinfanzia di S.Salvatore e di Cataforio Alunni della I, II, III, IV e V della scuola primaria di Cataforio e dellultimo anno della scuola dellinfanzia di S.Salvatore e di Cataforio

7 Modalità Gli alunni, saranno avviati all'apprendimento della tecnica di decoupage per imitazione simultanea; ad eseguire correttamente i canti, a recitare le parti dialogate, a muoversi rispettando il ritmo Gli alunni, saranno avviati all'apprendimento della tecnica di decoupage per imitazione simultanea; ad eseguire correttamente i canti, a recitare le parti dialogate, a muoversi rispettando il ritmo

8 Tempi Le attività si svolgeranno in orario extra- curricolare, dalle 13,00 alle 15,30 (compresa la mensa) per un totale di 20 ore per entrambe le attività. Le attività si svolgeranno in orario extra- curricolare, dalle 13,00 alle 15,30 (compresa la mensa) per un totale di 20 ore per entrambe le attività.

9 Verifica Verrà effettuata il 21 Dicembre mediante rappresentazione del recital e consegna ai genitori del lavoro dei bambini. Verrà effettuata il 21 Dicembre mediante rappresentazione del recital e consegna ai genitori del lavoro dei bambini.

10 Risorse finanziarie Fondo dell'istituzione scolastica A tale proposito vengono allegati lelenco dei materiali necessari e il preventivo di spesa.

11 Docenti partecipanti Responsabile laboratorio di arte e immagine Responsabile laboratorio di arte e immagine Responsabile attività teatrale Responsabile attività teatrale


Scaricare ppt "Presentazione Progetto Natale 2006 di Maria Rita Sapone."

Presentazioni simili


Annunci Google