La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione Progetto Natale 2006

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione Progetto Natale 2006"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione Progetto Natale 2006
di Maria Rita Sapone

2 PROGETTO "NATALE“ plesso scolastico di scuola primaria “Cataforio”
Premessa Durante l’interclasse del 10/10/2006 i genitori degli alunni del nostro plesso hanno manifestato il desiderio di essere invitati ad una rappresentazione che coinvolgesse anche le scuole dell’Infanzia di Cataforio e di S.Salvatore. A tal proposito e anche per favorire il processo di continuità tra i due gradi d’istruzione, le insegnanti in servizio nel plesso scolastico di Cataforio propongono, in occasione delle prossime festività natalizie, le seguenti attività da svolgersi durante le ore pomeridiane (extra curricolari), utilizzando il laboratorio di arte e immagine parzialmente allestito: PRODUZIONE di PIATTO NATALIZIO con la tecnica del decoupage, RECITAL : “Natale è…

3 Finalità Coinvolgere i genitori e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia di Cataforio e San Salvatore. Obiettivi specifici: - conoscere ed usare tecniche di animazione,di narrazione verbale e teatrale -sviluppare delle abilità mimico-gestuali e ritmico-musicali -superare la timidezza.

4 PIATTO NATALIZIO affinare la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine apprendere la tecnica specifica sviluppare in senso estetico sviluppare la creatività

5 Obiettivi trasversali interdisciplinari
Italiano: -Ascoltare, leggere, analizzare, comprendere testi di vario genere. Motoria: -Imparare ad esprimersi con il corpo. Musica:-Conoscere, ascoltare e produrre elementi sonori e brani musicali. Arte e Immagine:- Conoscere le varie tecniche artistiche. Tecnologia e Informatica:-Riprodurre testi, immagini e suoni. Ed.all’Affettività:-Esprimere con modalità diversi stati d’animo, emozioni e sentimenti. Ed.alla Cittadinanza:-Imparare forme di conoscenza, accettazione, relazione con gli altri.

6 Destinatari Alunni della I, II, III, IV e V della scuola primaria di Cataforio e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di S.Salvatore e di Cataforio

7 Modalità Gli alunni, saranno avviati all'apprendimento della tecnica di decoupage per imitazione simultanea; ad eseguire correttamente i canti, a recitare le parti dialogate, a muoversi rispettando il ritmo

8 Tempi Le attività si svolgeranno in orario extra-curricolare, dalle 13,00 alle 15,30 (compresa la mensa) per un totale di ore per entrambe le attività.

9 Verifica Verrà effettuata il 21 Dicembre mediante rappresentazione del recital e consegna ai genitori del lavoro dei bambini.

10 Fondo dell'istituzione scolastica
Risorse finanziarie Fondo dell'istituzione scolastica A tale proposito vengono allegati l’elenco dei materiali necessari e il preventivo di spesa.

11 Docenti partecipanti Responsabile laboratorio di arte e immagine
Responsabile attività teatrale


Scaricare ppt "Presentazione Progetto Natale 2006"

Presentazioni simili


Annunci Google