La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli EMOTICON per misurare il gradimento dei servizi ricevuti negli AMBULATORI OSPEDALIERI Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli EMOTICON per misurare il gradimento dei servizi ricevuti negli AMBULATORI OSPEDALIERI Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 Gli EMOTICON per misurare il gradimento dei servizi ricevuti negli AMBULATORI OSPEDALIERI Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI

2 Dotazione necessaria per la sperimentazione (n. 3 ambulatori test): * 3 touchpad collegati al PC della segreteria degli ambulatori * 1 SW gestito dal CED aziendale

3 Alle persone che stanno per ricevere una prestazione ambulatoriale viene chiesto di dedicare qualche secondo - dopo la visita - per commentare il servizio ricevuto Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI

4 Premessa: una visita medica comporta necessariamente - a volte di più, a volte di meno - linvasione della sfera privata dellindividuo. IMBARAZZO, TENSIONE, PAURA Obiettivo: verificare lo stato danimo di chi esce dallambulatorio, dopo aver ricevuto la prestazione.

5 Il giudizio di piena soddisfazione viene raccolto, senza approfondimenti Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI

6 Il giudizio di soddisfazione sufficiente viene registrato, ma non approfondito Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI

7 Se viene segnalata insoddisfazione, si attiva in automatico una 2^ schermata di indagine… Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI

8 Qual è il motivo del tua insoddisfazione? AttesaNecessità di tornare AccoglienzaRisposta negativa Pensi di aver atteso troppo in sala daspetto? Cè stato qualche disguido e sei costretto a tornare? Non ti sei sentito ben accolto? Hai ricevuto una risposta negativa?

9 3^ ed ultima schermata Grazie per aver espresso il tuo giudizio

10 Il giudizio raccolto nellimmediato è chiaramente EMOTIVO. Non intende valutare la qualità professionale/tecnica della prestazione sanitaria. Lobiettivo è conoscere lo stato danimo della persona che esce dalla nostra struttura. Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE DEGLI EMOTICON NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI


Scaricare ppt "Gli EMOTICON per misurare il gradimento dei servizi ricevuti negli AMBULATORI OSPEDALIERI Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n. 3 SPERIMENTAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google