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Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n

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Presentazione sul tema: "Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n"— Transcript della presentazione:

1 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Gli “EMOTICON” per misurare il gradimento dei servizi ricevuti negli AMBULATORI OSPEDALIERI

2 Dotazione necessaria per la sperimentazione (n. 3 ambulatori test):
Dotazione necessaria per la sperimentazione (n. 3 ambulatori test): * 3 touchpad collegati al PC della segreteria degli ambulatori * 1 SW gestito dal CED aziendale

3 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Alle persone che stanno per ricevere una prestazione ambulatoriale viene chiesto di dedicare qualche secondo - dopo la visita - per commentare il servizio ricevuto

4 Premessa: una visita medica comporta necessariamente - a volte di più, a volte di meno - l’invasione della sfera privata dell’individuo. IMBARAZZO, TENSIONE, PAURA Obiettivo: verificare lo stato d’animo di chi esce dall’ambulatorio, dopo aver ricevuto la prestazione.

5 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Il giudizio di piena soddisfazione viene raccolto, senza approfondimenti

6 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Il giudizio di soddisfazione “sufficiente” viene registrato, ma non approfondito

7 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Se viene segnalata insoddisfazione , si attiva in automatico una 2^ schermata di indagine…

8 Qual è il motivo del tua insoddisfazione?
C’è stato qualche disguido e sei costretto a tornare? Pensi di aver atteso troppo in sala d’aspetto? Attesa Necessità di tornare Accoglienza Risposta negativa Non ti sei sentito ben accolto? Hai ricevuto una risposta negativa?

9 3^ ed ultima schermata “Grazie per aver espresso il tuo giudizio”

10 Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n
Regione Veneto – Azienda Sanitaria ULSS n SPERIMENTAZIONE DEGLI “EMOTICON” NEGLI AMBULATORI OSPEDALIERI Il giudizio raccolto nell’immediato è chiaramente EMOTIVO. Non intende valutare la qualità professionale/tecnica della prestazione sanitaria. L’obiettivo è conoscere lo stato d’animo della persona che esce dalla nostra struttura.


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