La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STOP AL BULLISMO By Hilary. IL BULLISMO è UN REATO! DENUNCIATE PENALMENTE E CIVILMENTE I BULLI. AGITE IN GIUDIZIO CONTRO I BULLI, LE LORO FAMIGLIE E LA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STOP AL BULLISMO By Hilary. IL BULLISMO è UN REATO! DENUNCIATE PENALMENTE E CIVILMENTE I BULLI. AGITE IN GIUDIZIO CONTRO I BULLI, LE LORO FAMIGLIE E LA."— Transcript della presentazione:

1 STOP AL BULLISMO By Hilary

2 IL BULLISMO è UN REATO! DENUNCIATE PENALMENTE E CIVILMENTE I BULLI. AGITE IN GIUDIZIO CONTRO I BULLI, LE LORO FAMIGLIE E LA SCUOLA,E OTTERRETE IL RISARCIMENTO DEL DANNO ED UNA GIUSTA RIVINCITA!

3 By Hilary SONO ATTI DI BULLISMO: o Insulti, offese, prese in giro o Voci diffamatorie e false accuse o Razzismo o Critiche immotivate ed eccessivo controllo o Piccoli furti o Estorsione o Minacce o Violenza privata o Aggressioni e/o giochi violenti o Lesioni personali o Esclusione dal gioco o Percosse o Danneggiamento di cosa altrui

4 By Hilary TIPOLOGIE DI DANNO SUBITO E RISARCIBILE DANNO MORALE DANNO BIOLOGICO DANNO ESISTENZIALE

5 By Hilary CHI È RESPONSABILE? Se il bullo è maggiorenne è responsabile delle proprie azioni. Se il bullo è minorenne è chiamato a rispondere degli atti di bullismo insieme alla famiglia e alla scuola e la colpa si divide in: Culpa in educando-colpa dei genitori Culpa in vigilando-colpa degli insegnanti Culpa in organizzando-colpa della scuola

6 By Hilary Il PROCESSO PENALE può portare a: Reclusione Pena pecuniaria Altre sanzioni come attività socialmente utili

7 By Hilary Il PROCESSO CIVILE porta ad una condanna al risarcimento del danno

8 STOP AL BULLISMO


Scaricare ppt "STOP AL BULLISMO By Hilary. IL BULLISMO è UN REATO! DENUNCIATE PENALMENTE E CIVILMENTE I BULLI. AGITE IN GIUDIZIO CONTRO I BULLI, LE LORO FAMIGLIE E LA."

Presentazioni simili


Annunci Google