La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SHINTOISMO DAVIDE BONATO E MATTEO CICHELLERO. ORIGINI o Le origini dello Shintoismo si sono perse nel tempo ma pare che sia nato intorno al VI sec. d.C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SHINTOISMO DAVIDE BONATO E MATTEO CICHELLERO. ORIGINI o Le origini dello Shintoismo si sono perse nel tempo ma pare che sia nato intorno al VI sec. d.C."— Transcript della presentazione:

1 SHINTOISMO DAVIDE BONATO E MATTEO CICHELLERO

2 ORIGINI o Le origini dello Shintoismo si sono perse nel tempo ma pare che sia nato intorno al VI sec. d.C. I fondatori sono stati gli antenati del popolo giapponese, indicati come popolazioni dellAsia Centrale e dellIndonesia.

3 PRINCIPI FONDAMENTALI Lo Shintoismo è basato su insegnamenti positivi, è contrario all'egoismo e promuove l'umiltà. Questa religione insegna lamore e linteresse per il prossimo, al fine di mantenere larmonia e il benessere.

4 LUOGHI SACRI I luoghi sacri per lo shintoismo sono gli ambienti naturali. Montagne, laghi, foreste, in quanto ambienti incontaminati, sono quindi la massima espressione del divino.

5 ISTITUZIONI E GUIDE SPIRITUALI Il sistema sacerdotale è suddiviso in 4 ordini principali. I sacerdoti accompagnano i credenti nel percorso di purificazione. Ogni sacerdote intraprende una carriera caratterizzata da 6 gradi di specializzazione. Diventare sacerdote capo (Guji) di un tempio importante è il grado più alto.

6 TEMPLI I primi templi shintoisti sono stati costruiti in Giappone come imitazione di quelli Buddhisti. In origine i riti shintoisti venivano praticati allaperto, di solito in aree dette mija. Vi erano anche templi fissi identificabili con le prime forme di architettura shintoista.

7 TIPICO TEMPIO


Scaricare ppt "SHINTOISMO DAVIDE BONATO E MATTEO CICHELLERO. ORIGINI o Le origini dello Shintoismo si sono perse nel tempo ma pare che sia nato intorno al VI sec. d.C."

Presentazioni simili


Annunci Google