La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA. IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA ATTENZIONE! La presenza del cosiddetto ferro di cavallo non è un criterio valido.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA. IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA ATTENZIONE! La presenza del cosiddetto ferro di cavallo non è un criterio valido."— Transcript della presentazione:

1 IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA

2

3 IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA ATTENZIONE! La presenza del cosiddetto ferro di cavallo non è un criterio valido per il riconoscimento del maschio

4 IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA

5 IL RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO DEI SESSI NELLA STARNA La maggioranza delle piume scapolari e metà di quelle che coprono le ali del maschio possiedono una sola barra longitudinale color crema. Quelle delle femmine hanno una barra centrale e due laterali che formano insieme una croce.

6 IL RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO DEI SESSI DELLA STARNA

7 Le remiganti primarie 1 a e 2 a N.B. quelle più esterne nei giovani hanno le estremità appuntite, mentre negli adulti (detà superiore ai mesi) sono arrotondate. LA DETERMINAZIONE DELLETA

8

9 IL RICONOSCIMENTO DELLETA A circa 4-5 settimane il piccolo pesa circa 30 gr. e ha una taglia che è circa un quarto di quella delladulto. A circa 6-7 settimane il piccolo pesa circa 120 gr. e ha una taglia che è circa metà di quella delladulto.

10 IL RICONOSCIMENTO DELLETA

11 A circa 8-10 settimane il giovane pesa circa 260 gr. e ha una taglia uguale a circa tre quarti di quella delladulto. A circa settimane il giovane pesa circa 330 gr. e ha una taglia pressoché uguale a quella delladulto.

12 IL RICONOSCIMENTO DELLETA IN NATURA 3°

13 I SEGNI DI PRESENZA Le fatte, isolate o riunite in ammassi sopra le rimesse notturne, sono verdastre con lestremità bianca dovuta allurina. Le dimensioni sono 1,5x 0,5 cm. Le zone di pulizia, a forma di depressione circolare hanno una profondità di 2 o 3 cm e un diametro da 15 a 20cm. Le orme hanno una dimensione di circa 5 cm. (Attenzione: quelle di fagiano circa 8 cm) La distanza tra diverse orme è di circa 10 cm.

14 I SEGNI DI PRESENZA 2°


Scaricare ppt "IL RICONOSCIMENTO DELLA STARNA. IL RICONOSCIMENTO DEI SESSI IN NATURA ATTENZIONE! La presenza del cosiddetto ferro di cavallo non è un criterio valido."

Presentazioni simili


Annunci Google