La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizio3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizio3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento."— Transcript della presentazione:

1 Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizio3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento e adeguamento di strutture esistenti in muratura, basati sullutilizzo di materiali e tecniche innovative; ricerca di correlazioni tra diagnostica in situ, diagnostica non invasiva e indagini di tipo distruttivo. Risultati raggiunti : 1° risultato: (parziale): Definizione di procedure di intervento in relazione ai prodotti sperimentali, alle tipologie strutturali e ai materiali costituenti i manufatti edilizi e architettonici. 2°risultato (parziale):Definizione di procedure integrate per la diagnosi e il controllo degli interventi. Individuazione di correlazioni fra diagnostica non invasiva e prove distruttive in situ ed in laboratorio Ricadute industriali Sono state coinvolte nella sperimentazione imprese pugliesi e non interessate ai risultati della ricerca Imprese coinvolteTipo di contattoFrequenza di contatto Decor srl Coinvolgimento nella sperimentazione attraverso un nuovo progetto finanziato dalla Regione Puglia Continua collaborazione per la preparazione dei campioni Impresa Giuseppe Leopizzi 1750 srl Coinvolgimento nella sperimentazione attraverso un nuovo progetto finanziato dalla Regione Puglia Continua collaborazione per la preparazione dei campioni Fibre Net srl Coinvolgimento nella sperimentazione Continua collaborazione per la messa a punto del sistema di rinforzo (FRP) DRC Italia srl Coinvolgimento nella sperimentazione Continua collaborazione per la messa a punto della procedura sperimentale

2 Immagini (foto delle strumentazioni e/o di prototipi, prodotti, impianti pilota) Misure con ultrasuoni su elementi in muratura Prova con martinetti piatti in sito Microcarotaggio su blocchi di cava Campagna sperimentale test pannelli rinforzati con FRP Prove di aderenza FRP

3 Attività promozionali svolte Sito web della Rete: http://

4 Attività programmate

5 Contatti


Scaricare ppt "Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizio3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento."

Presentazioni simili


Annunci Google