La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government."— Transcript della presentazione:

1 COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government Scopo: messa a disposizione di informazioni ed erogazione di servizi on line ai cittadini, imprese e utenti della Pubblica Amministrazione

2 COMON LINE La gestione Il Comitato di Governo: composizione Presidente: Sindaco del Comune di Como o suo delegato; Membri (22):i Sindaci o loro delegati dei Comuni/Enti con più di 5.000 abitanti e Comunità Montana Triangolo Lariano; un unico rappresentante dei Sindaci dei comuni con meno di 5.000 abitanti. La nomina di tale rappresentante avverrà per elezione tra i rappresentanti interessati nel corso della prima riunione plenaria convocata dal Sindaco del Comune di Como o suo delegato; un rappresentante per ciascuno degli altri enti coinvolti: Prefettura di Como, ARPA di Como, ASL di Como, CCIAA di Como, CNA di Como, Unione Industriali, VV.FF. di Como, APA di Como, API di Como, Collegio delle Imprese Edili, INPS di Como, ISPESL.

3 COMON LINE La gestione Il Comitato di Governo: competenze Le attività di pertinenza del Comitato di Governo sono: elezione dei membri del Comitato Tecnico Scientifico: tale attività sarà svolta nella prima riunione del Comitato. definizione delle linee guida e verifica dello stato di avanzamento del progetto: tale attività, che avrà luogo ogni quattro mesi a partire dalla data di definizione della composizione del Comitato Tecnico Scientifico, si concretizza in una sessione plenaria in cui il Comitato di Governo è chiamato all'approvazione dei documenti di stato di avanzamento (sottoposti dal Comitato Tecnico Scientifico e dal responsabile della Struttura di Operativa) e la definizione delle linee strategiche inerenti al successivo quadrimestre di progetto.

4 COMON LINE La gestione Il Comitato Tecnico Scientifico: composizione Presidente: Dirigente del Settore Servizi Informativi del Comune di Como (Comune capofila) Membri: tre rappresentanti della comunità scientifica (nominati dal Comitato di Governo) in possesso dei necessari requisiti di competenza. Più precisamente, la composizione di tale Comitato deve essere tale da garantire la contemporanea presenza di competenze gestionali, informatiche e amministrative; Dott.Ing. Raffaele Gareri, Direttore dellArea Programmazione e Innovazione della Provincia di Brescia, con esperienza pluriennale in aziende private e nella Pubblica Amministrazione, e con vaste competenze tecniche e scientifiche; Dott. Nicola Villa, Group Senior Manager Sud Europa per la CISCO; figura di caratura internazionale in azienda leader nel settore delle Reti; Dott. Roberto Grillanda, Dirigente Servizio Sistemi Informativi e Telecomunicazione, Provincia di Torino, con notevole esperienza nella Pubblica Amministrazione. il capo-progetto, individuato e nominato dai componenti di cui sopra, nella prima riunione del Comitato stesso.

5 COMON LINE La gestione Il Comitato Tecnico Scientifico: competenze Le attività svolte dal Comitato Tecnico Scientifico sono: l'allocazione delle risorse alle macro attività di progetto; l'approvazione delle scelte di progetto identificate dal Capo-Progetto; l'approvazione dei criteri di selezione dei fornitori di prodotti selezionati per la realizzazione del progetto; la predisposizione delle schede tecniche necessarie per leffettuazione dei bandi di gara per l'acquisizione di beni e/o servizi funzionali alla realizzazione del presente progetto; la verifica dello stato di avanzamento del progetto, attraverso l'approvazione dei deliverable, documenti fine attività e report mensili prodotti dai componenti la struttura operativa; l'approvazione delle eventuali azioni correttive, identificate dal Capo-Progetto, che si rendono necessarie al completamento del progetto; la presentazione al Comitato di Governo dello stato di avanzamento quadrimestrale di progetto; lespressione del parere tecnico-scientifico ai fini dellemissione da parte del dirigente competente dei mandati di pagamento ai fornitori di servizi, a seguito dell'approvazione degli output intermedi di progetto da parte del Comitato di Governo

6 COMON LINE IL PIANO


Scaricare ppt "COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government."

Presentazioni simili


Annunci Google