La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La chirurgia estetica è una branca della medicina sempre più importante nel nostro tempo, in quanto è aumentata l'importanza che ha l'aspetto fisico,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La chirurgia estetica è una branca della medicina sempre più importante nel nostro tempo, in quanto è aumentata l'importanza che ha l'aspetto fisico,"— Transcript della presentazione:

1

2 La chirurgia estetica è una branca della medicina sempre più importante nel nostro tempo, in quanto è aumentata l'importanza che ha l'aspetto fisico, la bellezza, ed il ringiovanimento per contrastare i segni dell'invecchiamento, per come ci vediamo e ci giudichiamo quando ci guardiamo allo specchio. Ma che cosè la chirurgia estetica?

3 Lintervento più richiesto è il botulino alle labbra

4 In alcuni casi i risultati sono stati sorprendenti …

5 Non sempre però i risultati hanno un esito positivo In America vengono effettuati circa 9 milioni di interventi di chirurgia plastica allanno. Nessuno ha mai registrato il numero di casi in cui si sono avuti dei problemi.

6 Ecco alcuni casi di chirurgia riuscita male …

7

8

9

10

11 Mona oggi è su una sedia a rotelle e le sono state amputate le gambe. Si era rivolta ad un centro estetico di cui aveva visto la pubblicità in una televisione locale. Era entrata in clinica per una liposuzione e ne è uscita inizialmente con lintestino perforato e una grossa infezione alladdome. Dopo loperazione allintestino Mona ha avuto ulteriori complicazioni dovute al fatto che era già malata di diabete: la gamba sinistra è andata in cancrena. Glielhanno amputata. Pochi mesi dopo è toccato alla gamba destra.

12 … come se linvecchiare non fosse un processo implicito del vivere stesso e del non essere eterni. Così nascono i botox-babies, teen-ager, solo negli Stati Uniti, «ossessionati» da rughe e difetti estetici, già vittime del terrore di invecchiare …

13 La vita e la salute fisica sono beni preziosi donati da Dio. Dobbiamo averne cura, tenendo conto delle necessità altrui e del bene comune. (Catechismo della chiesa Cattolica)

14 La morale richiama al rispetto della vita corporea, ma non ne fa un valore assoluto … Essa si oppone allidea che il corpo, per essere perfetto, debba essere sacrificato a tutto.

15 Non si può mettere a rischio la propria vita cercando di modificare il proprio corpo … La vita è il bene più prezioso per ogni essere umano e il dono più grande di Dio …


Scaricare ppt "La chirurgia estetica è una branca della medicina sempre più importante nel nostro tempo, in quanto è aumentata l'importanza che ha l'aspetto fisico,"

Presentazioni simili


Annunci Google