La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Istituto comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ALUNNI RIEPILOGO QUESTIONARIO ALUNNI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Istituto comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ALUNNI RIEPILOGO QUESTIONARIO ALUNNI."— Transcript della presentazione:

1 AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Istituto comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ALUNNI RIEPILOGO QUESTIONARIO ALUNNI Distribuiti 221 questionari, restituiti il 98% Valeria Poliseno Valeria Poliseno F. S. responsabile dellarea 2 Grafici realizzati online con il programma Google Chart Generator

2 A scuola vai daccordo...

3 A scuola ti riesce meglio lavorare...

4 Pensi che la scuola ti sia stata utile per fare amicizia con compagni della tua età?

5 Pensi che la scuola ti sia stata utile per imparare cose nuove e utili?

6 Pensi che la scuola ti sia stata utile per lavorare in collaborazione?

7 Hai avuto difficoltà ad instaurare rapporti con i compagni?

8 Se hai avuto delle difficoltà, sei riuscito a superarle?

9 Hai incontrato difficoltà nel rapporto con gli insegnanti?

10 Sei soddisfatto dei tuoi insegnanti?

11 Le attività diverse dalle materie di studio (teatro, feste, gite, attività di laboratorio...) sono state utili per conoscere meglio i miei compagni?

12 Le attività diverse dalle materie di studio (teatro, feste, gite, attività di laboratorio, ecc.) sono state utili per farti sentire più a tuo agio

13 Le attività diverse dalle materie di studio (teatro, feste, gite, attività di laboratorio, ecc.) sono state utili per non avere paura del voto

14 Le attività diverse dalle materie di studio (teatro, feste, gite, attività di laboratorio, ecc.) sono state utili per ampliare le conoscenze

15 Le attività diverse dalle materie di studio (teatro, feste, gite, attività di laboratorio...) sono state utili per aiutarti ad esprimerti in modo diverso?

16 In genere studi:

17 Riesci sempre a svolgere i compiti assegnati?

18 Quando non ci riesci come ti comporti ?

19 Se non riesci a finire i compiti, sapresti individuarne il motivo? (una sola risposta)

20 Dai la precedenza ai tuoi passatempi e interessi?

21 Quanto ti impegna lo studio a casa?

22 Dopo la scuola, nei momenti liberi da impegni, preferisci:

23 SINTESI DEI RISULTATI La percentuale di alunni soddisfatti e abbastanza soddisfatti dellesperienza scolastica raggiunge quasi il 90%. In particolare i nostri scolari si dichiarano contenti della relazione con i compagni, con il personale non docente e sostanzialmente anche di quella con gli insegnanti. Vista la positività complessiva del rilevamento, risulta più utile analizzare le situazioni di insoddisfazione che riguardano una minoranza di bambini ma che è giusto comunque indicare. Il dato più evidente è il 40% degli alunni della Mattei non a suo agio con tutti gli insegnanti ma solo con alcuni; In diminuzione gli alunni che affermano di fare i compiti a casa regolarmente ; il 70% a volte dà la precedenza a passatempi ed attività di svago ed è In aumento tendenziale il numero degli alunni che amano poco la lettura.


Scaricare ppt "AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Istituto comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ALUNNI RIEPILOGO QUESTIONARIO ALUNNI."

Presentazioni simili


Annunci Google