La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

– PANIE. –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "– PANIE. –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto."— Transcript della presentazione:

1 – PANIE

2 –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto che andrà ad incastrarsi in apposite tacche fatte precedentemente sui posatoi, i panioni, a tre o quattro braccia; oppure, con un sistema un po più moderno, lestremità viene armata di una punta di spillo la quale più facilmente sappunta sui vergoni ancora verdi. –Si invischiano allora tutte le bacchettine, accuratamente, passandole ad una ad una sullimpasto e ad operazione finita si mettono a rotolo nella famosa pelle e si conservano in luogo fresco.

3 –Allestimento degli alberi: –Il finto albero si compone di tre parti: –La prima parte, cioè il palo portante, può essere lunga m. 1.70 circa, di cui mezzo metro va infisso nel terreno; la parte sporgente va munita di due precisi fori: il foro più basso serve per bloccarlo per mezzo di un esatto chiavistello, che andrà ad infilarsi nel foro corrispondente dellalbero, e lo obbligherà, una volta sollevato verticalmente, a rimanere in detta posizione: nel secondo foro, più in alto, in corrispondenza con un altro, sinfilerà un perno fisso per permettere il sollevamento e labbassamento dellalbero.

4 –La seconda parte è il finto albero propriamente detto; a pochi cm. dalla cima si praticherà un foro trapassante che servirà a portare il bastoncello (il lumin) lungo poco più di mezzo metro e nel quale sinnesteranno i panioni. – Il legno usato dovrebbe essere quello dello stesso albero e precisamente quello della cima; ad esso vengono praticati, a pochi cm. dalla base, due fori disposti a croce del diametro di un cm. appena, nei quali vengono infilati i quattro panioni a due o tre centimetri dalla cima.


Scaricare ppt "– PANIE. –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto."

Presentazioni simili


Annunci Google