La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce

4 nascono nelle fessure dei tronchi degli alberi

5 e tra le pietre più aride del deserto, trovando nellestrema povertà del luogo, forse soltanto qualche granello di terra e qualche goccia dacqua: appena lessenziale per sopravvivere.

6 Questi bellissimi e semplicissimi fiori, sbocciati in ambienti così ostili, dimostrano che la vita e tutte le altre cose belle, prima di entrare nel sogno delluomo, sono nella realtà del creato.

7 Che siano spontanei o coltivati cè, nellapparente fragilità dei fiori e nella delicatezza dei loro coloratissimi petali, tutta la tenacia, la forza e lottimismo della vita che viene alla luce in tutto il suo splendore.

8 Ed è per questo che li coltiviamo in ogni modo e in ogni ambiente o li teniamo in un vaso nelle nostre case; perché è come possedere un pezzetto di primavera e, non di rado, Il solo guardarli ci rasserena.

9 Quando le parole ci mancano, ci affidiamo al loro linguaggio universale perché parlino per noi con tenerezza e gentilezza

10 e, infine, portiamo fiori accompagnandoli alla preghiera o alle nostre semplici ma devote parole, per offrirli alla Madonna, in questo mese a Lei dedicato. Perché la sua esperienza di donna è così comune alla nostra da sentirla vicina e amica.

11 Non sono mai soltanto fiori, ma sono anche e soprattutto lespressione più delicata e gentile della forza inarrestabile della natura e della sua capacità di rinnovamento..

12 Se linverno ci insegna la speranza e la pazienza dellattesa, la primavera, che volge al termine nel tepore del mese di Maggio, si pregusta con tutta la gioia del presente

13 Che questi fiori di Maggio, festosi come un bouquet di sposa, siano per tutti auspicio di vita serena e nuova, per tutto ciò che il vostro cuore desidera.

14 Buon mese di Maggio! Testo e grafica:

15


Scaricare ppt "Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce."

Presentazioni simili


Annunci Google