La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fiorella Bonfigli I segreti di chi naviga in rete Da un indagine fatta dalluniversità di Los Angeles sullo studio dei patiti del Web, risulta che il cosiddetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fiorella Bonfigli I segreti di chi naviga in rete Da un indagine fatta dalluniversità di Los Angeles sullo studio dei patiti del Web, risulta che il cosiddetto."— Transcript della presentazione:

1 Fiorella Bonfigli I segreti di chi naviga in rete Da un indagine fatta dalluniversità di Los Angeles sullo studio dei patiti del Web, risulta che il cosiddetto Internauta non è quella persona che, nel nostro immaginario risulta essere un asociale…

2 Fiorella Bonfigli …lontana dalle cose pratiche, …solitaria,

3 Fiorella Bonfigli …sempre chiuso in casa davanti al computer, …senza una vera personalità,

4 Fiorella Bonfigli Un po musone,Senza contatti umani…

5 Fiorella Bonfigli..un po bruttino e……escluso dal mondo esterno.

6 Fiorella Bonfigli Niente di più sbagliato! Secondo questa inchiesta, lo stereotipo dellutente medio di Internet è un avido lettore di libri,…

7 Fiorella Bonfigli Una persona esplosiva! Una persona impegnata nel sociale e nel volontariato…

8 Fiorella Bonfigli …Una persona con unottima posizione sociale, Ricca di curiosità e di interessi…

9 Fiorella Bonfigli …conoscere i suoi problemi e, nel limite delle sue possibilità, risolverli, …Ama stare in mezzo alla gente,

10 Non ama, invece, passare molte ore davanti alla televisione (massimo 5 ore alla settimana) rispetto alle altre persone, …preferendo di gran lunga le uscite con gli amici

11 Fiorella Bonfigli Non solo: i fanatici di Internet, attraverso i messaggi di posta elettronica, contribuiscono ad ampliare o a perfezionare le conoscenze comuni e arricchiscono il sapere della gente, suscitando così stimoli e curiosità.

12 Fiorella Bonfigli Insomma, questo studio curioso e illuminante su questa nuova mania (o hobby, a seconda dei punti di vista), fa piazza pulita di tante cattiverie e credenze clamorosamente sbagliate. Soprattutto ci invita a guardare a queste nuove tecnologie come a una bella e utile opportunità di comunicazione e conoscenza.

13 Fiorella Bonfigli Quindi non ci resta che accettare questa realtà che con pochi secondi ci capapulta allaltro capo del mondo senza dispendio di energia e denaro. (dallarticolo del Prof. Stefano Zecchi apparso su Gente n. 9 del 18/02/2004)


Scaricare ppt "Fiorella Bonfigli I segreti di chi naviga in rete Da un indagine fatta dalluniversità di Los Angeles sullo studio dei patiti del Web, risulta che il cosiddetto."

Presentazioni simili


Annunci Google