La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il gatto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il gatto."— Transcript della presentazione:

1 Il gatto

2 Sono un animale affettuoso e domestico

3 Il gatto domestico (Felis silvestris catus Schreber, 1775) è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Si contano una cinquantina differenti razze riconosciute con certificazioni. Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali, specialmente roditori. Per comunicare utilizza vari vocalizzi (più di 16), le fusa, le posizioni del corpo e produce dei feromoni. Può essere addestrato a obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte. È il felino col più vasto areale nel mondo e con la popolazione più numerosa, protagonista anche di fenomeni di inselvatichimento così ampi da determinarne l'inclusione nell'elenco delle 100 specie aliene più dannose del mondo dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura[1].

4 Questo gruppo di felini si distingue da tigri,leoni e leopardi non solo per le dimensioni ma anche per la struttura più sviluppata delle laringe che permette loro fare le fusa.

5 I gatti domestici non hanno perso l’istinto .
Addomesticati per la prima volta negli antichi egizi , migliaia di anni fa. I gatti domestici non hanno perso l’istinto .

6 Noi felini siamo molto agili

7 La struttura interna del gatto

8 Stò in aguato!

9 La cucciolata

10 Sono tre gatti piccoli che stanno crescendo

11 gatti a 5 mesi

12 I tre gatti siamesi ti saIutano


Scaricare ppt "Il gatto."

Presentazioni simili


Annunci Google