La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

60 m 15 m 17 m 9 m Il comportamento dei dinosauri non-avicoli sarà sempre un mistero dal momento che oggi non ne esistono più. I paleontologi devono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "60 m 15 m 17 m 9 m Il comportamento dei dinosauri non-avicoli sarà sempre un mistero dal momento che oggi non ne esistono più. I paleontologi devono."— Transcript della presentazione:

1

2 60 m 15 m 17 m 9 m

3 Il comportamento dei dinosauri non-avicoli sarà sempre un mistero dal momento che oggi non ne esistono più. I paleontologi devono basarsi sulle prove dedotte da tracce fossili, da scheletri in combattimento (Velociraptor e Protoceratops), e da nidi fossilizzati. Queste evidenze sono molto varie e suggeriscono diversi tipi di comportamenti. Gli erbivori potrebbero aver avuto un significativo comportamento sociale, poiché migravano in grandi branchi analogamente ai mammiferi moderni (ad esempio le specie africane). Una ipotesi sostiene che questo comportamento poteva fornire un sistema di allarme contro taluni predatori[citazione necessaria]. È possibileche anche i dinosauri carnivori abbiano avuto comportamenti sociali, come accade oggi per i lupi e i grandi felini. Unità familiari potrebbero avere viaggiato insieme per lunghi periodi in modo da aiutarsi reciprocamente a sopravvivere. Qualunque interpretazione sul comportamento dei dinosauri si basa su speculazioni e promette di causare controversie in futuro.VelociraptorProtoceratopscitazione necessaria

4

5

6

7

8


Scaricare ppt "60 m 15 m 17 m 9 m Il comportamento dei dinosauri non-avicoli sarà sempre un mistero dal momento che oggi non ne esistono più. I paleontologi devono."

Presentazioni simili


Annunci Google