La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi è lo Spirito Santo? Qualcuno lo definisce il grande sconosciuto forse perché è colui che meno riusciamo ad immaginare e rappresentare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi è lo Spirito Santo? Qualcuno lo definisce il grande sconosciuto forse perché è colui che meno riusciamo ad immaginare e rappresentare."— Transcript della presentazione:

1 Chi è lo Spirito Santo? Qualcuno lo definisce il grande sconosciuto forse perché è colui che meno riusciamo ad immaginare e rappresentare.

2 Ricevete lo Spirito Santo I Discepoli ricevono lo Spirito Santo … ma cosa succede dentro di loro? Cosa ci succederà quando riceveremo lo Spirito Santo?

3 come di vento come di fuoco pieni di Spirito Santo Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d'esprimersi.(At 2, 1-4)

4 ll linguaggio del COME Si sta / come d'autunno / sugli alberi / le foglie G. Ungaretti Il linguaggio del come è semplice, bello, poetico, comprensibile a tutti, anche ai bambini che spesso ne fanno uso: la mia mamma è come un' aspirapolvere, non puoi lasciare in giro niente perché tempo cinque minuti... è già sparito o lo richiedono per meglio capire: il cammello è come la nave del deserto

5 IN AULA: BRAINSTORMING

6 Cosa fa il vento?... lo senti, ma non sai né da dove viene né dove va... impedisce all'acqua di stagnare e di imputridire... modella le montagne,la roccia, i volti...si spinge ovunque...quando è gagliardo scuote, butta all'aria... Così lo Spirito Santo!

7 Cosa fa il fuoco? Illumina Riscalda Fonde insieme Libera dalle scorie Piega ciò che è rigido:è forza e potenza E lo Spirito Santo? Dà vita, guarisce, dà gioia Lavora i cuori e li trasforma erano un cuor solo e un'anima sola Distrugge ciò che è negativo: i se, i ma,i vorrei, gli uffa. Dà coraggio, entusiasmo, tenacia, fino al martirio

8 Lezione liberamente tratta da Il Gigante invisibile, Lo Spirito Santo raccontato ai ragazzi di Pino Pellegrino. Ed. Elledici


Scaricare ppt "Chi è lo Spirito Santo? Qualcuno lo definisce il grande sconosciuto forse perché è colui che meno riusciamo ad immaginare e rappresentare."

Presentazioni simili


Annunci Google