La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”"— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
RACCONTIAMOCI UNA STORIA…… GRUPPO verde

2 Si consegnano ad ogni bambino tre cartoncini con disegnati tre soggetti, a turno i bambini inventano una storia con le tre immagini che hanno davanti e la raccontano ai compagni. Trascriviamo esattamente come hanno raccontato.

3

4 Aristotele: OMBRELLO-MAGO-RENNA C'era una volta un mago che voleva trasformare una renna in un ombrello perché fuori pioveva....ma l'ombrello è uscito con le corna perché forse la renna non ha le corna? Alessandro: CANDELA-SECCHIELLO-CARAMELLA C'era una volta un secchiello con dentro una caramella e una candela trasparente, poi la candela ha preso fuoco e si è incendiato tutto ma la caramella si è salvata perché aveva la carta. Per fortuna! Francesco: BOTTIGLIA-CHIAVE-NAVE C'era una banda di pirati che era scesa dalla nave e ha trovato una chiave del tesoro. Poi sono arrivati all'isola del tesoro ed hanno aperto il forziere ma invece di trovare il tesoro hanno trovato una bottiglia...ma di rum e l'hanno bevuta tutta!

5 Sofia: ZUCCA-CAFFE'-CAMINO
C'era una volta un camino di una casa con sopra una zucca e anche un caffè che si è rovesciato e ha sporcato tutta la casa! Un pittore, che è il mio papà che fa il pittore, l'ha dipinta bene. Matilde: STELLA-SERPENTE-CUORE C'era una volta un serpente cattivo che voleva andare sulla luna per avvelenare le stelle. Quando è salito sopra il razzo ha premuto un bottone che lo ha fatto diventare col cuore buono. E' uscito e il razzo era già partito. Filippo: DRAGO-PENNELLO-CAMMELLO C'era una volta un drago che voleva bruciare un cammello col fuoco della sua bocca ma poi ha visto un signore che stava dipingendo un quadro con un pennello, ha bruciato il quadro e quel signore si è arrabbiato.

6 Angelica: CASTAGNA-GELATO-FARFALLA C'era una volta una farfalla che ha visto una gelateria e ha detto: “Vado a mangiarmi un gelato alla vaniglia!” Poi è andata in giro a cercare una castagna e se l'è mangiata tutta. Anna: OCA-GALLINA- MELA C'era un'oca che era molto cattiva che disse ad una gallina: “Gallina, sai dove posso trovare una mela?” “Sull'albero di mele!” Andò, mangiò la mela e diventò buona ma si era dimenticata che soffriva le vertigini...andò dalla gallina e si innamorarono.

7 Elisa: MUCCA-MANIGLIA-MONTAGNA C'era una montagna grande
Elisa: MUCCA-MANIGLIA-MONTAGNA C'era una montagna grande. C'era una mucca che doveva salire sulla montagna perchè non si ricordava più dov'era la sua casa. La mucca cammina, cammina trova la casa, apre la maniglia, apre e dentro c'era una candela. Ha visto una caramella e se la mangiò. Fine della storia. Beatrice S.: RANA -CARAMELLA-CAFFE' Una rana stava camminando nel prato e ha trovato per terra una caramella. Aveva tanta fame ma se l'è tenuta in tasca per dopo cena. Aveva tanta sete di caffè, ha visto una pasticceria ed è andata a prendere un caffè. Jacopo: GALLINA-FARFALLA-PALLA C'era una farfalla che voleva andare a cavallo di una gallina, è saltata nella sua groppa, davanti a lei c'era una palla, non l'ha vista, è rotolata e sono cadute.

8 Beatrice B.:PENNA-MUCCA-BOTTIGLIA C'era una volta una mucca, camminò e trovò una penna, camminò e trovò una bottiglia. Dentro c'era un foglietto con scritto: “Attenta a non pestarmi e rompermi sennò ti tagli e ti taglio anche i capelli! Elena: CHIAVE-PRATO-RE C'era una volta un re che stava camminando nel prato, trova una porta chiusa, prova ad aprirla ma non si apre. Cammina, cammina trova una chiave, apre la porta e trova un tesoro! Brando: FARFALLA-BANANA-OMBRELLO La farfallina voleva mangiare la banana perché aveva tanta fame, dopo fatta la colazione è uscita ma pioveva ed ha preso un ombrello.

9 Abramo: OCA -PINO-GELATO C'era un'oca che si mangiava un gelato e guardava indietro, davanti a lei c'era un pino, ha sbattuto e si è schiantata. Alberto: FIORE-CANE-DRAGO C'era una volta un cane che voleva andare a spasso, incontra un draghetto. Camminano e...c'era un fiore fatto di marmo, lo pestano e si fanno male ai piedi!

10 Cesare: CUORE- MAGO- CANDELA C'era una volta un mago che era andato dentro ad una grotta che era molto buia, ci voleva una candela ma non la trovava! Allora andò da un altro mago che gliene diede una. Cammina e cammina trova un ruscello, gli cade la candela che si spegne. Va dritto dritto e trova una roccia chiusa a forma di cuore. Non poteva più passare. Fine. Yassmine: MONTAGNA-PANE-FOCA C'era un giorno una foca che aveva tanta fame, ha trovato un pane, l'ha preso ed è andata sopra una montana a sedersi per mangiarsi il pane. Arianna: MELA-CAMMELLO-STELLA C'era una volta un cammello che stava camminando e vede una mela. Ha pensato di prenderla e poi vede una stella e ha pensato: “E' notte!” E allora è andato a casa.

11 Stefano: ZUCCA-NAVE-SERPENTE C'era un volta un serpente che ha trovato una zucca e poi ha trovato una nave con la banda dei pirati. Sale sulla nave, si porta la zucca e poi parte. Fine della storia.

12 FINE DELLE NOSTRE AVVENTURE……


Scaricare ppt "SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”"

Presentazioni simili


Annunci Google