La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente."— Transcript della presentazione:

1 Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente presentazione è a cura dellinsegnante Francesca Michelon.

2

3 SCUOLA IN OSPEDALE È ANCHE DARE SPAZIO AI DESIDERI, DARE VOCE AI SENTIMENTI, AIUTARE A REALIZZARE PICCOLI SOGNI… OFFRIRE STRUMENTI PER CREDERE NELLE PROPRIE POTENZIALITA. LAURA SOGNA DI PUBBLICARE UN LIBRO CON LE SUE POESIE…

4 Laura ha 10 anni. Estata per un certo periodo ricoverata presso lOspedale Infantile Regina Margherita di Torino. Lentusiasmo e la voglia di apprendere che la caratterizzano non è mai venuto meno. Sta frequentando la scuola ospedaliera con impegno e profitto. Laura ha una grande sensibilità e affronta la vita con coraggio. Le poesie che vengono pubblicate, non sono altro che semplici pensieri di una ragazzina che vede il mondo colorato nonostante le difficoltà e la sua mente, come una farfalla leggera, sa volare tra pensieri. La maestra Francesca

5

6 In una bellissima notte stellata se non sai dove andare segui il tuo cuore e anche il tuo istinto vedrai che non potrai mai sbagliare.

7 Se pensi che la vita ti segua soltanto quando sei vivo, sbagli, la vita ti seguirà vivo o morto che tu sia.

8 Se ti manca qualcosa che vorresti a tutti i costi, per ora accontentati di quello che hai ma sappi che prima o poi quella cosa che tu desideri tanto arriverà abbi solo un podi pazienza.

9 Dio ti seguirà sempre, non scordarlo mai.

10 Non è il cervello che ti comanda, soprattutto in casi damore, ma bensì è il tuo cuore.

11 Prega sempre la Madonna e tutti i Santi, non potrebbero mai ferirti il cuore ma donarti felicità.

12 IL DESTINO E TUO FUTURO

13 Dio ti donerà soltanto il bene per te e la tua Famiglia.

14 Se provi dolore, e non sai cosa fare, resisti, ben presto passerà tutto.

15 – Sento una leggera brezza –che per me è una dolce carezza, –proviene da –un mare molto speciale –al quale si può –anche parlare e confidare –tutto ciò che ti pare. –Ci si può anche tuffare –per farsi coccolare.


Scaricare ppt "Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera VITTORINO DA FELTRE istituita presso lospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La seguente."

Presentazioni simili


Annunci Google