Il Cabinet o Case Barantani Stefania 2^ beat anno scolastico 2007/2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REGISTRO ELETTRONICO ARGO.
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
La MotherBoard o Scheda Madre Lavoro svolto da Pietro de R. e Ettore M.
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
PC HARDWARE SOFTWARE UNITA’ CENTRALE DI BASE UNITA’ I/O APPLICATIVO
Capitolo 1 - Linformatica: concetti, storia ed evoluzione pag. 1 Capitolo 1 - Linformatica: concetti, storia ed evoluzione pag. 1 PUNTO 1: Per iniziare.
DATI PROGETTO NOME DEL PROGETTO: PRADIR Piano di RAccolta DIfferenziata dei Rifiuti ANNO DI INTRODUZIONE: A.S
COME SALVARE LE IMMAGINI
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Cos’è un computer? elaboratore elettronico digitale
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
Il computer. Il Personal Computer Possiamo immaginare il computer come una scatola, nella quale entrano delle informazioni (dati in entrata o input) ed.
IL PC NELLA NOSTRA VITA Il PC fa ormai parte della nostra vita. Ha acquisito un ruolo fondamentale, sia in ambito domestico che lavorativo (ambito organizzativo,
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
IL PIANO CARTESIANO Prof.ssa A. Sia.
EQUAZIONI DI SECONDO GRADO
Hardware. CaseBatteria al Litio Scheda madreRAM BiosConnettori EIDE Pin & JumperCPU Slot di espansioneOverclock.
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Le porte e le periferiche Palade Valeriu Classe 2^BEAT ISIS G. Meroni Lissone Anno Scolastico 2007/2008.
L'ambiente informatico: Hardware e Software
E.T.R. ELETTRONICA I.T.I. OMAR Novara Dipartimento di Elettronica
MODULO 01 Il computer.
Il MIO COMPUTER.
Com’è fatto un computer
PRESENTAZIONE di RICCARDO
SISTEMA OPERATIVO..
La memoria realizzato da Stefania Bozzolan
La rete di istituto Maninder Bansal 5Bz Vital Ivo 5Bz Anno scolastico 2005/06.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
MEDIE STATISTICHE.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Molte reti, soprattutto quelle che hanno lavorato secondo la metodologia della R-A, hanno da subito istituito procedure e definito metodi e strumenti.
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
I VIRUS Buttà Cristina 2^ beat ISIS G. Meroni anno scolastico 2007/2008.
Liliana Semeraro Classe 2^ beat ISIS G.Meroni Lissone Anno scolastico 2007/2008.
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
Hardware Case Memorie Motherboard Cpu.
Con il computer si impara meglio!
Alessandro Tosi e Daniele Fantei classe 1°E Anno Scolastico 2011/2012
STRUTTURA DI UN COMPUTER
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
Introduzione P. Gallo - rielaborazione del prof. Roberto SPEDICATO
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2
Cloud SIA V anno. Introduzione ai Data Warehouse.
Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo è costituito dall’insieme dei programmi necessari per far funzionare tutto l’hardware del calcolatore e per nascondere.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
INFORMATICA = INFOrmazione + autoMATICA L’informazione una delle risorse strategiche più importanti della società moderna Capacità di gestire l’informazione.
Rappresentazione Dati Codificare informazioni nel Computer
L’hardware, il software e i principi della programmazione
1 Corso di formazione sul monitoraggio e la valutazione dei Piani di zona avviati in Provincia di Torino Secondo Modulo: La valutazione del livello di.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Rispetto al mondo del lavoro è importante possedere 1Progetto “Adotta il Futuro”
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Il Twinblog è il Diario del progetto e puoi accedervi dalla pagina del progetto. Se sei amministratrice puoi pubblicare. Guarda quello che hanno già fatto.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Conosciamo…il computer
Laura Laurella CONOSCIAMO IL NOSTRO PC Immagina di costruire il tuo personal computer …
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
Microsoft Access 2007 Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2 Modulo 2 Microsoft Access 2007 Prof. Piero GALLO.
Architettura del computer
Transcript della presentazione:

Il Cabinet o Case Barantani Stefania 2^ beat anno scolastico 2007/2008

La prima componente che incontriamo guardando un computer è la sua SCATOLA esterna, detta anche cabinet o case. In effetti, il paragone con una scatola non è affatto sbagliato: si tratta appunto di contenitore, al cui interno si trovano le componenti fondamentali del computer.

Il case assume nomi, diversi in base alla conformazione: Desktop (da tavolo) e Tower (verticale) che, a seconda delle caratteristiche di grandezza, prende il nome di: Minitower, (piccolo) Miditower, (medio) Hightower, (grande).

IL CABINET Il cabinet di un computer è facilissimo da aprire, perché linterno deve essere accessibile per aggiungere o sostituire delle componenti.

COME SI APRE IL CABINET La maggior parte dei cabinet si apre svitando poche viti; alcuni sfruttano addirittura un semplice sistema a incastro, e per aprirli non serve svitare nulla.

ALLINTERNO DEL CABINET Allinterno del cabinet, la prima componente che dovrebbe attirare la nostra attenzione è una vasta piastra piene di componenti elettroniche.

LA PIASTRA MADRE Detta anche scheda madre è la componente che ha il ruolo di gestire la comunicazione tra tutte le componenti. E la scheda che raccoglie in maniera efficiente e compatta la maggior parte delle componenti fondamentali di ogni computer.