In questa presentazione andremo a confrontare tre tra le più grandi imprese di produzione di cioccolato: Ferrero, Nestlé, Pernigotti. Al termine del confronto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SNACK KINDER E FERRERO:
Advertisements

PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.
SERT ASREM -zona di Campobasso.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Liquido incolore e di sapore astringente, che deriva dalle fermentazione di carboidrati ad opera di batteri, funghi e lieviti sciolti in acqua.
Economia informale.
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
Che cos’è la modernizzazione Cambiamenti demografici
ME LO COMPRI PAPA ? SI...MA QUANTO MI COSTI !?! OVVERO…IL PANIERE DEL GIOVANE.
Cibo e Cinema Lavoro Realizzato da Beatrice Trio a.a 2010
EVOLUZIONE STORICA DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE
Il nuovo Kinderino Grande novità del 2009 è il simpatico Kinderino, che si veste a festa per il Natale! Indossa il cappellino rosso di Babbo Natale e racchiude.
“L’Happyfania è solo Kinder”
Giacchè le risorse sono scarse e non basteranno a soddisfare tutti i bisogni è necessario dare una risposta a tre domande : Cosa produrre ? Per chi produrre.
KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”.
COMUNICARE NEL MERCATO CINESE: Il caso della Nestlè
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
Il nostro servizio si chiama A chi è rivolto??? istituti tecnici e professionali Costi di affitto??? 350euro mensili, per ogni scuola. Come è organizzato???
Secondario … Terziario …
PREPARAZIONE ALLA VERIFICA
Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino
Alla fabbrica del cioccolato
Realizzato da: Cipolletta Rossana Ercoli Diego Lattanzi Francesco Concept campagna First by Tendence I wanna be the First.
1 IL PROGETTO POLICORO ATTRAVERSO I GESTI CONCRETI.
La politica internazionale di prodotto
LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Le attività produttive
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
Perugia.
FERRERO Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica Marisa Morra.
Progetto digital marketing 2010
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Valorizziamo il nostro territorio:
Repertorio Imprese Eccellenti
Concorrenza monopolistica
Istituto professionale L. Einaudi Lodi
Rivalità imprese mercato domestico Livelli sofisticazione domanda interna Presenza locale fornitori e servizi supporto alle imprese Presenza.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
STORIE DI ANZIANI Accendere l’audio.
Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian
Nostra rielaborazione da Paul Argenti, 2007 Identità, immagine e reputazione IDENTITÀ DELLAZIENDA ( come lazienda manifesta visivamente la propria essenza.
Le principali tipologie di aziende di ristorazione
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
WELCOME TO.
Conferenza Regionale del Sistema Educativo della Regione Liguria
Il Turismo Sociale e Associativo in Italia Quarto Rapporto Anno 2011.
“La definizione del mercato rilevante e la valutazione del potere di mercato” Motta – Polo cap. 3.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
IMMAGINE AZIENDALE L’immagine aziendale si rende necessaria perché ogni azienda è diversa. I criteri di differenziazione sono molteplici.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Management e Strategie Aziendali Analisi del caso:
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Impresa e attività competitive Riflessioni, considerazioni e valutazioni finali 1 Marcello Agostini.
22 giugno 2015 – Food Design: valore e tutela – Milano
LA GLOBALIZZAZIONE E’ il processo economico culturale che determina una completa interdipendenza dei mercati a livello mondiale. E’ favorita dalla fine.
GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.
Approvvigionamento. La gestione dell’economato Il reparto economato comprende una serie di locali e uno staff addestrato a provvedere alla ricerca, selezione,
1 IL BILANCIO SOCIALE Note per discussione. 2 A G E N D A Framework concettuale Valenze ed utilizzi pratici Possibili ambiti di intervento Assindustria.
Verdure cotte dal L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
© 2013 RCS Libri S.p.A. Batarra, Mainardi – Imprese ricettive & ristorative oggi 2 Modulo 1 Turismo e territorio.
Melillo Dolciaria snc Via Arti e Mestieri Termoli – CB - ITALY Tel Fax
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Delivery Unit Campania Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca U.S.R. per la Campania Assessorato all’Istruzione Regione Campania.
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
IL CIOCCOLATO BELGA APPROFONDIMENTI SUL BELGIO.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

In questa presentazione andremo a confrontare tre tra le più grandi imprese di produzione di cioccolato: Ferrero, Nestlé, Pernigotti. Al termine del confronto ci soffermeremo nella storia e nei prodotti dell’impresa Pernigotti.

FerreroNestlèPernigotti ProdottiSia legati a snack ma anche a bevande, tra i più diffusi abbiamo la Nutella Produce svariati prodotti, da quelli per l’infanzia, per la ristorazione o dolciari … Prodotti di cioccolato in tutte le sue forme (gianduiotti, cremino …) DestinatariSpesso i più piccoli (ovetti sorpresa) ma il resto dei prodotti è adatto a tutti TuttiPrincipalmente adulti ma anche i più giovani Tecniche di distribuzione Campagne pubblicitarie divertenti ma anche legate con animazioni prodotte in quel periodo (tic tac minion) Tecniche legate al loro motto ‘Good food, Good life’ Si basa sull’esperienza e sul fatto che è un’industria italiana di alta qualità MissionIndustria dolciariaIndustria alimentare Cioccolateria

Pernigotti È il 1860 quando Stefano Pernigotti apre una rinomata drogheria nel centro di Novi Ligure. Da subito la sua produzione dolciaria riscuote un grande successo al punto che nel 1868 Stefano, insieme al figlio, fonda la società Pernigotti & Figlio, costruendo una fabbrica che diventerà presto un punto di riferimento della città. Agli inizi del ‘900 l’azienda si conferma come una delle più importanti del settore, con macchinari all’avanguardia e ricette sempre più pregiate.

A partire dagli anni ’70 l’azienda gestisce una gamma di prodotti estesa nei gusti, nelle forme e nei sapori, diventando una delle protagoniste principali nel mercato dei cioccolatini più noti, Gianduiotto e Cremino e delle barre di cioccolato, con Pepitas e Nocciolato. Negli anni l’azienda consolida la propria identità rivisitando la gamma nei gusti e nei formati e reinterpreta il proprio portafoglio prodotti diventando leader nel segmento del Gianduia, arrivando alla celebrazione dei suoi 150 anni di attività.