Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g 400-500 Burro g 400-500 Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° 25-30 Uova n° 25-30 A cura di:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

PIZZA G.G. MARGHERITA.
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Torino propone un incontro con Mamie Galanet Recettes simples de la tradition a merenda … au goûter… 1/3.
Le Sfrappole.
Ecco come si fa il pane!.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Sanzone Desirè & Blasco Melania
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Spagna.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
La polenta (come la faccio io).
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
BROWNIES Una ricetta americana tipica di Halloween A cura di Irene e Giovanna C. Foto di C.Rezia Loppio.
“Pane, amore e fantasia”
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
LE SALSE.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Gli impasti di base: Pasta frolla 16/03/09
Burri lavorati (Beurres composés).
Preparazioni di Base in pasticceria.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Il castagnaccio, o baldino o pattona, è un dolce preparato con la farina di castagna e arricchito con uvetta, pinoli, noci.
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
DALLA PANNOCCHIA….. Esperienze in sezione: sgraniamo la pannocchia
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Ricetta Italiana Pizza.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
By: Will A., Adam G., Nathan S., and William G..  Difficoltà: Alta  Cottura: 15 Minuti  Preparazione: 60 Minuti  Dosi per: 15 minuti  Costo: Medio.
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
La Fugassa Varianti.
Frittelle di Sant’Antonio
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
IL PARROZZO.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
LE SPECIALITA’ PIACENTINE PIU’ GOLOSE PER IL MATTEI
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Biscotti al Cioccolato By Grace D. and Athena A..
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Progetto di educazione alimentare, valorizzazione dei prodotti dell’orto scolastico e della frutta Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano Anno scolastico.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di: Parisi Donato, Stella Davide e Urso Giuseppe

Mettere a bollire lacqua con burro e sale. Mettere a bollire lacqua con burro e sale. Aggiungere tutta la farina setacciata e mescolare energicamente per formare un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungere tutta la farina setacciata e mescolare energicamente per formare un impasto liscio ed omogeneo. Versare limpasto su di un piano di lavoro oppure in un contenitore molto largo per farlo raffreddare. Versare limpasto su di un piano di lavoro oppure in un contenitore molto largo per farlo raffreddare. Aggiungere le uova poco alla volta, fino ad ottenere un impasto abbastanza fluido affinché possa essere lavorato col sac-à-poche e la forma prodotta rimanga sufficientemente stabile. Aggiungere le uova poco alla volta, fino ad ottenere un impasto abbastanza fluido affinché possa essere lavorato col sac-à-poche e la forma prodotta rimanga sufficientemente stabile. Formare dei cerchi nelle placche da forno con un diametro di 10 cm. Formare dei cerchi nelle placche da forno con un diametro di 10 cm. Cuocere in forno a 200° per i primi 5 minuti e poi abbassarlo a 180° fino a fine cottura e farcire con crema al limone e al cioccolato guarnita con le ciliegie e le amarene. Cuocere in forno a 200° per i primi 5 minuti e poi abbassarlo a 180° fino a fine cottura e farcire con crema al limone e al cioccolato guarnita con le ciliegie e le amarene.

Osservazioni: Osservazioni: se vogliamo un impasto un po più colorato aggiungere un pizzico di zucchero. Limpasto deve essere fatto asciugare per bene affinché aggiungendo più uova la zeppola gonfia di più. Limpasto raffreddato può essere versato in una impastatrice montando una paletta per impasti semi- duri. se vogliamo un impasto un po più colorato aggiungere un pizzico di zucchero. Limpasto deve essere fatto asciugare per bene affinché aggiungendo più uova la zeppola gonfia di più. Limpasto raffreddato può essere versato in una impastatrice montando una paletta per impasti semi- duri. Variazione: Variazione: la zeppola può essere anche fritta in abbondante olio doliva. Il metodo più semplice è farle cuocere inizialmente nel forno a 200° per 5 minuti poi uscirle dal forno e friggerle. Si guarnisce allo stesso modo di quella al forno. la zeppola può essere anche fritta in abbondante olio doliva. Il metodo più semplice è farle cuocere inizialmente nel forno a 200° per 5 minuti poi uscirle dal forno e friggerle. Si guarnisce allo stesso modo di quella al forno. Farcitura: Farcitura: crema al limone: crema al limone: Latte L 1 Latte L 1 Farina gr Farina gr Torna al ricettario : Le Briciole passito salento IGT (agricole Vallone Lecce) Vino consigliato: Le Briciole passito salento IGT (agricole Vallone Lecce)Le BricioleLe Briciole