In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI (1) e poi la voce IMPOSTAZIONI ACCOUNT (2)
Nella scheda della Posta Elettronica si dovrà cliccare sulla voce NUOVO (1) e, nella finestra che si aprirà successivamente, selezionare la prima voce (2). A questo punto cliccare su AVANTI (3)
In questa schermata è preferibile cliccare direttamente sulla configurazione manuale delle impostazioni (1), senza compilare nessun campo, e poi cliccare su AVANTI (2)
Successivamente bisogna selezionare la voce POSTA ELETTRONICA INTERNET (1) e cliccare su AVANTI (2)
Compilare i campi (1) con i codici ricevuti: indirizzo email, nome utente e password, POP3 ed aggiungere l’SMTP del gestore internet (ad es. se ci si collega tramite alice si inserirà out.alice.it come server di posta in uscita). Una volta completato l’inserimento dei dati, cliccare su ALTRE IMPOSTAZIONI(2)
Cliccare su Impostazioni avanzate (1) Selezionare l’opzione che lascia una copia dei messaggi sul server (2). Avere cura di indicare un numero di giorni massimo non troppo alto (ad es. 5 giorni) e di far rimuovere i messaggi dopo l’eliminazione dalla posta eliminata (3). Al termine cliccare su OK (4)
Cliccare su FINE (1) La procedura di creazione del nuovo account è stata completata.