The wall L'album è un'opera rock incentrata sulla storia di un personaggio fittizio: una rockstar di nome Pink. Egli, a causa di una serie di traumi psicologici,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rispetto delle regole in campo e fuori dal campo
Advertisements

Alunno:mahmoud shouman haissam classe:2d data
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Review of Irregular Verbs From Italian I
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
PROGETTO SCIENTIFICO :
I Musei Capitolini Scuola dellInfanzia Comunale Alcide De Gasperi Anno scolastico
1 Università della Terza Età (Uni.T.E.) Le nostre Competenze/ Esperienze oggi Leonardo Flamminio
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Shoah.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3
Relazione sull’incontro con Pupa Garribba
Progetto educazione alla salute anno scolastico classi IV e Vsez. E docente referente Patrizia Contardi supervisione Prof.ssa Ada Fortuna.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
La proposta formativa per i soci dai 6 ai 14 anni.
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Gli Sport Sports.
3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008.
Classi Quarte di San Bernardo
Direzione Didattica "A: Manzoni"
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Figli Quando lascerai tuo figlio,
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Passato Prossimo.
La storia di Baldovino..
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Varese, 23 Marzo 2010 Valerie Moretti
TAPS (una leggenda americana).
I verbi italiani Italian verbs.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Introduzione a Maus
Another Brick in the Wall Part 2
Scuola Media Perotto-Orsini
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
Dear friends, During these last weeks the main events had been the end of year feast and the visit to a fire station. But we also keept on with our fun.
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
COSA PUO ACCADERE CON LA DROGA? CAROLINA DU CHENE 3°MEDIA 28/02/2014.
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
LA FIABA p. 2-5 Che cos’è: Un racconto fantastico e di meraviglie in cui compaiono esseri soprannaturali (fate, streghe, orchi) e accadono eventi che non.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
1° Istituto Comprensivo di Palazzolo s/O. Multilateral School Partnership Project Comenius "We all smile in the same language“ Pre-primary school.
CINEFORUM in occasione della Giornata della Memoria delle vittime dell’Olocausto.
I Colori Colors
Martin Luther King “I have a dream that one day this nation will rise up, and live out the true meaning of its creed: ‘We hold these truths to be self-evident:
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
{ Buon giorno, ragazzi oggi è il quindici duemilasedici “Se non puoi volare, allora correre. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare,
Il passato prossimo contro l’imperfetto
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
1Federica Marcoz; Alessia Zurzolo; Mathieu Rosset.
Scuola dell’infanzia statale Girasoli di Bergamo (Istituto comprensivo A. Da Rosciate) Anno scolastico 2015/2016.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
Transcript della presentazione:

The wall L'album è un'opera rock incentrata sulla storia di un personaggio fittizio: una rockstar di nome Pink. Egli, a causa di una serie di traumi psicologici, arriva a costruirsi un "muro" mentale attorno ai propri sentimenti, dietro al quale egli si isola. I disagi, soprattutto infantili, che portano Pink a questa scelta drammatica sono: la morte del padre verso la fine della seconda guerra mondiale – Another Brick in the Wall part I (Seguendo ciò che viene raccontato nella canzone The Thin Ice, Pink, il protagonista, cresce e capisce che il padre è morto in guerra. Questo lo distrugge moralmente e fa sì che cominci a costruire "The Wall", vale a dire "Il Muro".) insegnanti scolastici eccessivamente autoritari ed avvezzi alle punizioni corporali – Another Brick in the Wall part II ( Dopo essere stato ingiustamente vezzeggiato e sgridato dal suo maestro (The Happiest Days of Our Lives), Pink sogna il giorno in cui i ragazzi avrebbero cominciato a protestare insorgendo contro gli insegnanti troppo severi. Nel contesto metaforico dell'album, gli insegnanti sono visti da Pink come l'ennesimo mattone del suo muro psicologico.) i tradimenti della moglie (in età adulta) – Another Brick in the Wall part III (Pink decide di finire il muro a causa della rabbia scaturita in lui dopo il tradimento della moglie, giudicando di non aver bisogno di nulla e riducendo tutti i suoi conoscenti a semplici mattoni nel muro.)

Non abbiamo bisogno di educazione non abbiamo bisogno di essere tenuti sotto controllo né di oscuro sarcasmo in classe professori lasciate in pace i ragazzi! hey professore, lascia in pace noi ragazzi! tutto sommato, è solo un altro mattone sul muro tutto sommato, siete solo un altro mattone sul muro

Little Boxes Era il 1962 quando la folksinger Malvina Reynolds viaggiando a sud di San Francisco si imbatté, nella cittadina di Daily City, in un quartiere di casette colorate tutte uguali, costruite nel dopoguerra e abitate dalla nuova middle class americana. Scrisse in meno di due ore una canzoncina, apparentemente leggera, che era in realtà un ritratto spietato dell'omologazione della società statunitense. Il termine gergale ticky tacky, che indica il materiale scadente con cui erano costruite quelle scatolette colorate, è perfino stato accolto nell'Oxford Dictionary che attribuisce l'origine della parola alla canzone. Nel 1964 una versione cantata da Pete Seeger entrò addirittura nella top ten dei singoli più venduti.

Little Boxes Little boxes on the hillside Little boxes made of ticky tacky Little boxes Little boxes Little boxes all the same There's a green one and a pink one And a blue one and a yellow one And they're all made out of ticky tacky And they all look just the same And the people in the houses all go to the university And they all get put in boxes, little boxes all the same And there's doctors and there's lawyers And business executives And they're all made out of ticky tacky and they all look just the same And they all play on the golf course and drink their martini dry And they all have pretty children and the children go to school And the children go to summer camp And then to the university And they all get put in boxes, and they all come out the same And the boys go into business and marry and raise a family And they all get put in boxes, little boxes all the same There's a green one, and a pink one And a blue one and a yellow one And they're all made out of ticky tacky And they all look just the same

Little Boxes Piccole scatole sulla collina, piccole scatole fatte di cartapesta Piccole scatole sulla collina, piccole scatole tutte uguali Ce n'è una verde ed una rosa ed una azzurra ed una gialla E sono tutte fatte di cartapesta e si assomigliano tutte. E la gente nelle case è andata tutta all'università Dove sono stati messi in delle scatole e sono usciti tutti uguali e ci sono i dottori e ci sono gli avvocati, e gli uomini d'affari e sono tutti fatti di cartapesta e si assomigliano tutti. E tutti giocano sul campo da golf e sorseggiano i loro Martini dry e hanno tutti dei bei bambini, e i bambini vanno a scuola e i bambini vanno al campo estivo e poi all'università Dove vengono messi in delle scatole ed escono tutti uguali. E i ragazzi fanno carriera e si sposano e mettono su famiglia in delle scatole fatte di cartapesta e si assomigliano tutti. Ce n'è una verde ed una rosa ed una azzurra ed una gialla E sono tutte fatte di cartapesta e si assomigliano tutte.