Tesi finale corso Media 2000

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
CALCOLARE Tutta la contabilità Memorizzata su un Unico file. SCRIVERE Documenti e Verbali memorizzati su diversi programmi PRESENTARE progetti e idee Presentazioni.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
IPERTESTI: approfondimento e COLLABORAZIONE in RETE didattica e nuove tecnologie per la scuola che si rinnova MALNATE 14/12/2007 Nessun commento,
Elementi multimediali: GRAFICA 15 giugno Scopo dellincontro: Riconoscere le varie tipologie di immagini e i diversi formati di file Conoscere.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi - S. Carlo Accesso allinformazione Costruttivismo in rete Comunicazione In rete Cooperazione In rete Le dimensioni.
Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Corso di formazione livello B
Luca Capitani Title Laboratorio di Web e Interface Design Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Usabilità dei siti web universitari: analisi di quattro casi
LA RETORICA DIGITALE COME COSTRUIRE SITI INTERNET AVANZATI UTILIZZANDO LANTICA ARTE DEL DIRE Tesi di Laurea di VALENTINA MAGGI Prof. Silvia Luraghi Ing.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
E COMMERCIO ELETTRONICO
Il processo produttivo
INTRODUZIONE STORICA Prima di iniziare questo lavoro, ho effettuato un paio di lezioni di prova con luso della LIM in classe per spiegarne ai ragazzi il.
Nella quarta lezione, a dimostrazione dellinteresse sempre vivo, nel passato come nel presente, per le figure animali nel loro valore allegorico, ho mostrato.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
Rocco – Schede di Informatica I 5 PASSI PER FARE UNA PRESENTAZIONE.
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
Costruire pagine per il WEB
“SVILUPPO COMPETENZE DIGITALI NEI BENI CULTURALI”
QuickSMS è un pacchetto di uso molto semplice che permette la creazione di un servizio estremamente economico di SMS-on-demand. Il pacchetto si compone.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Come creare una revoca di delega Entrare nel modulo COB.
La progettazione didattica ipermediale
Il progetto:il Mondo greco
Lacqua risorsa da preservare Progetto multidisciplinare Target: alunni del biennio del secondo ciclo Discipline coinvolte: Scienze naturali Matematica.
Requisiti del computer Monitor: i valori tipici sono 14 pollici e 15 per i PC di casa; 20 e 21 per quelli di uso professionale; l'intermedio è 17, per.
SCEGLIERE UN CELLULARE
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
Cenabimus apud Romanos
Cittadinanza europea: quale significato?
Materie coinvolte: FILOSOFIA Classe target: 5° anno di corso al liceo
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
Progetto Recupero “ITCS E. da Rotterdam”.
Introduzione ad Atlassian Confluence
Comune di Brusnengo “Doppio filo diretto col Comune e controllo magico” abitanti e 10,5 km 2 Presentazione a cura del Consigliere Paolo Tonanzi.
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
Il sole a Scuola La Centrale Solare Didattica classe III EA – lavori preliminari)
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
LA COMUNICAZIONE DIDATTICA
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Eprogram SIA V anno.
La produzione del testo - 1 -
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta A.S Nasce la classe 1^B 2.0 SOLO TABLET.
WEB & COMUNICATION Milano, 12 Aprile Creazione di un sito web Analisi dei bisogni e individuazione del target Cosa devo promuovere? Quanti articoli.
Progetto di alternanza scuola - lavoro Sara Montalto (Studente IV Sistemi Informativi Aziendali) Massimo Noferi (Tutor aziendale) Maria Teresa Borgognoni.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Inizialmente il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, si è articolato in due attività diverse Progettazione e realizzazione di un data base anche geografico.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 

Transcript della presentazione:

Tesi finale corso Media 2000 INTRANET AZIENDALE Realizzata da Carlo Bozzo

Progettazione e pianificazione del sito Informazioni e conoscenza dell’azienda Pianificazione del lavoro In base alle notizie acquisite, progettazione e realizzazione di draft da presentare Analisi e proposte del lavoro presentato

Realizzazione del sito Dopo aver realizzato e presentato diverse draft, si è proceduto a lavorare su quella che è risultata la più accattivante. Ho reperito tutto il materiale che è stato inserito come contenuti. Ho provveduto a dare il formato idoneo al materiale ricevuto, utilizzando i software necessari. Ho creato tutte le immagini necessarie per costruire la homepage e il resto.

Software utilizzati I software di cui mi sono servito sono stati : Dreamweaver 3.0 (creator di HTML) Adobe Photoshop 5.5 (grafica)

Problemi riscontrati Cercare di alleggerire il più possibile il sito per problemi di connessione, non caricandolo con troppe immagini. Mantenere la linearità per tutte le pagine create. Far funzionare il database per la ricerca dei numeri telefonici.

Altri lavori svolti Proposto delle idee per una presentazione in PowerPoint. Realizzato una draft cartacea. Provveduto a realizzare tutte le immagini. Digitalizzato del materiale cartaceo. Installazione di strumenti come : videocamera digitale e scanner.

Risultato finale Realizzazione di un sito intranet aziendale