Collaborazione KNX Scuole – Schneider

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODELLI E METODI PER UNA DIDATTICA PER COMPETENZE
Advertisements

MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
Il Giornale in ateneo Osservatorio Giovani-Editori Fase di test del progetto Contributo del Corso di Laurea Specialistica in Progettazione di Servizi Formativi.
PIANO FORMAZIONE RIFORMA
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
CATANIA.
Collocare la lavagna digitale nella classe
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
Formazione - eVAL.101 Il corso di base sulla valutazione: obiettivi, contenuti e architettura Villa Falconieri, 9-10 settembre 2004 Luciano Cecconi.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
Progetto Sicurezza in cattedra
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Processi innovativi 27 novembre 2003
ANITEL Tutor e-learning associazione - Lo Statuto TAVOLA ROTONDA Incontro tecnico ANITEL - INDIRE 14 luglio 2004 Ordine del Giorno 1-Ruolo e professionalità
per la Sicurezza Stradale
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
Prof. Andrea Porcarelli
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Tecniche Erboristiche
La “Scuola SottoSopra”
PIANO DI AZIONE DELLA FIGURA STRUMENTALE N°5 Disagio e DSA PPaNNO sA PROF.SSA KATIA LOMBARDO ANNO SCOLASTICO 2012/2013.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
SIMUCENTER REGIONALI.
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
Servizi Didattici dedicati alle Scuole Medie
ICT E GESTIONE DELLA CLASSE
Progetto SeT Comunità di ricerca on line Stefano Cacciamani Università della Valle dAosta- docente incaricato Università di Macerata Workshop
PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLE TECNOLOGIE DIDATTICHE NEL PERIODO Progetto Operativo - Ia.
Training School Training School
Scuolambiente – Catania 30 Marzo 2007 Stefano Gazziano – Dip. Fisica e Materiali Nuove tecnologie per la didattica Il contributo di ENEA e CUTGANA per.
PROGETTO a.s
ARTI DI IERI, MESTIERI DI DOMANI
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
Informazioni sul portale
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Ruolo delle tecnologie
A cura di Giorgio Sordelli
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Formazione post-secondaria non-universitaria
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
L’AFFIDAMENTO ANZIANI A TORINO
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
IPSIA A. Ferrari - Maranello
Per maggiori informazioni sulle soluzioni presentate contattare Le tecnologie a supporto della didattica e dell′apprendimento Alessandro.
DADA DIDATTICHE PER AMBIENTI DI APPRENDIMENTO
Progettazione concettuale Castagnozzi Savino Ciaramello Massimo Emiliano Galeazzi Federico Guerriero Lorenzo Macauda Giorgio.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ORIENTAMENTO SCOLASTICO
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
IPSEOA “G.ROSSINI” – Napoli prof. Francesco Cupersito
Corso per la classe di concorso A033 Utilizzazione dei computer posti in rete per la didattica.
COSA POSSIAMO FARE IN CLASSE? Apprendimento collaborativo e poi…un esempio: il webquest.
Information Literacy in UniTO: inizio di un percorso Annalisa Ricuperati Coordinatrice Gruppo di progetto Formazione e Promozione Sistema Bibliotecario.
Transcript della presentazione:

Collaborazione KNX Scuole – Schneider

Collaborazione KNX Scuole - Schneider Obiettivi formare i professionisti del domani sulla tecnologia KNX durante il loro percorso scolastico abbinando alla teoria la pratica direttamente sui prodotti e soluzioni reali formare e mantenere aggiornati i docenti sulla tecnologia KNX e sulle nuove soluzioni SE dedicate alla gestione dell’energia attivare un nuovo canale di formazione continua per avere a disposizione nuove risorse economiche delocalizzare la formazione KNX attualmente centralizzata a Stezzano per offrire ai nostri clienti ed alle Aree commerciali dei “centri di eccellenza formativi KNX” vicini a loro dove potersi formare aumentare il numero di aule/showroom attrezzate con soluzioni KNX dove poter tenere dei corsi di aggiornamento, seminari, workshop, presentazioni di prodotto… aumentare il numero di professionisti che conoscono e utilizzano la tecnologia KNX ed i prodotti Schneider

Collaborazione KNX Scuole - Schneider Schneider si impegna ad offrire alla scuola corsi di aggiornamento KNX per i docenti che dovranno erogare il corso materiale a prezzo agevolato per la realizzazione e manutenzione di banchi didattici utilizzati per formare gli studenti o i clienti esterni (erogazione di corsi KNX base e certificati) partecipazione di propri clienti ai corsi KNX base o certificati tenuti dalla scuola partecipazione di personale Schneider a seminari, workshop, meeting per studenti e/o professionisti La scuola si impegna ad offrire a Schneider utilizzo dell’aula per erogare 3/4 meeting/seminari durante l'anno con nostri clienti con durata di 2 giorni utilizzo dell’aula per erogare 1 corso di formazione certificato KNX con durata di 5 giorni con nostri clienti a livello promozionale elenco dei nominativi dei clienti Schneider e/o loro che hanno partecipato ai corsi

Collaborazione KNX Scuole - Schneider Presentata in via informale soluzione per allestimento laboratorio domotica a CNOS/FAP di Brescia CNOS/FAP di Catania Barriera CNOS/FAP di Torino Valdocco CNOS/FAP di Arese CNOS/FAP di Mestre CNOS/FAP di Udine