Comune di Ercolano (NA) Località San Vito ARTICOLATO RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
Advertisements

Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Da apprendista a maestro l'Operatore Locale di Progetto (OLP)‏
La partecipazione ed i suoi organismi nella Società della Salute
Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
Il Verde pubblico attrezzato
LINEE GUIDA SULLA RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO Circolare prot. n
I progetti dellotto per mille RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF a gestione statale Le attività finanziate: fame nel mondo calamità
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
Si articola in due progetti, proposti dalle proff. POLITO e SALEMME Con questi progetti sintende continuare dei percorsi, già avviati negli anni precedenti.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
Il sistema della programmazione
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
Le Linee Guida Nello Sport In Provincia Di Udine Lo sport in questi ultimi anni ha subito profonde trasformazioni. E necessario pertanto un nuovo slancio.
PROGETTO CREATO PER IL TRIENNIO. la dichiarazione congiunta di Sua Santità Giovanni Paolo Il e di Sua Santità Bartholomaios I Il rispetto per il creato.
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Le Dune del Delta Il Regolamento di Igiene del Comune di Ravenna impone limitazioni precise a tutte le attività, allevamenti compresi. Per l'articolo 95.
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
La sicurezza nella scuola
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
Sviluppo e rinnovament o villaggi Cultura Promozione ECN.sys Promozione ECN.sys Aiuti diretti alle imprese Natura Filiera corta Giovani e categorie deboli.
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Professioni Mestieri Orientamento
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
ARMONIZZAZIONE CONTABILE
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Socialmente2 I Giardini del Majorana… spazio d’integrazione anno 2015/16.
La funzione amministrativa
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
“Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Lecco” 2 dicembre 2010 Lecco Intervento del Prefetto di Lecco.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Disegno di legge SPIAGGE DI FIUME Classi 4° Plesso “FERROVIA”
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
PRESENTAZIONE DEL SERVICE IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALLE FRANE Provincia di Parma, 6 Ottobre 2014.
1 BANDO MISURA 322 SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
“Lo sviluppo dell’agricoltura biologica in Campania” CLASSE V SEZ. C F.LLI MERCOGLIANO CIMITILE (NA)
PROPOSTA DI LEGGE D’ INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI COMUNALI JUNIOR DI CASTELVENERE “Natura e storia da recuperare"
Brevi note sul regolamento comunale a cura del Segretario Generale Lucia Perna.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Programma d’Azione per il Re-Impiego di lavoratori svantaggiati da PARI a PARI 2007 Programma PARI: risultati della prima fase e prospettive nell’ottica.
Comune di Ercolano (NA) Località San Vito RELAZIONE RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.
POLITECNICO DI TORINO Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali Area Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
MINIOLIMPIADI CAPOTERRESI 2016 Comune di Capoterra.
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Ai Presidenti delle Commissioni Consiliari Ai consiglieri Regionali Oggetto: Proposta di legge.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
Transcript della presentazione:

Comune di Ercolano (NA) Località San Vito ARTICOLATO RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK

ART. 1 - F INALITÀ La presente proposta di legge intende perseguire le seguenti finalità: a.recuperare strutture che non vengono sfruttate in maniera adeguata; b.affrontare problemi di carattere sociale per: - offrire ai cittadini, anche a quelli anziani, luoghi di aggregazione e socializzazione; - promuovere, soprattutto presso i più giovani, atteggiamenti di cittadinanza attiva e consapevole, con particolare attenzione al rispetto degli spazi comuni e delle aree verdi; - realizzare un luogo di incontro e comunicazione finalizzato a contrastare la cultura dell’illegalità.

ART. 2 - D ESTINATARI I destinatari immediati della presente legge sono i cittadini di Ercolano

ART. 3 - M ODALITÀ DI A TTUAZIONE Il disegno prevede la realizzazione di un Centro polifuzionale in località San Vito, nel Comune di Ercolano (provincia di Napoli). Il Centro polifunzionale deve essere costituito da diverse aree attrezzate con varie finalità; inoltre, esso si pone come luogo di valorizzazione per la flora del Parco nazionale del Vesuvio.

ART. 3 - M ODALITÀ DI A TTUAZIONE Comma 1 Il Centro polifunzionale è costituito da: a.una pista da skateboard (skatepark) b.un campo di calcetto c.un bocciodromo d.un parco giochi e.un’area verde attrezzata f.punto di ristoro dotato di servizi igienici

ART. 3 - M ODALITÀ DI A TTUAZIONE Comma 2 Il Centro polifunzionale è pensato per essere integrato nella vegetazione del Parco nazionale del Vesuvio, per cui: a.le strutture previste al comma 1 del presente articolo devono essere realizzate in materiali ecocompatibili; in particolare, il parco giochi e l’area verde attrezzata saranno costruite in legno; b.nell’area destinata al Centro saranno impiantati alberi e piante in armonia con la flora autoctona della zona.

ART. 4 - M ODALITÀ DI GESTIONE Comma 1 Il Centro polifunzionale, una volta realizzato, deve essere affidato alla gestione degli Enti locali. La Regione Campania organizza e coordina le attività da svolgere; in particolare: a.designa un referente/responsabile del “Centro polifunzionale” a cui farà capo la commissione prevista al punto b; b.costituisce una Commissione di persone che operi in loco per assicurare la manutenzione ed il corretto funzionamento del “Centro polifunzionale”; c.nomina, con cadenza annuale, un Presidente di commissione; oltre a presiedere alle attività della suddetta commissione, egli sarà figura di raccordo tra gli Enti locali (comune di Ercolano e Regione Campania, nella figura del referente / responsabile del Centro polifunzionale).

ART. 4 - M ODALITÀ DI GESTIONE Comma 2 Le attività del “Centro polifunzionale”, attraverso l’opera della Commissione, sono articolate in: a.supervisione e controllo delle strutture e modalità di utilizzo; b.coinvolgimento delle scuole del territorio in progetti ludici e/o sportivi.

ART. 5 - C ONTRIBUTI La Regione Campania concede al “Centro polifunzionale” il riconoscimento giuridico ed un contributo annuo per sostenere le spese di manutenzione delle strutture di pertinenza. Per le finalità da perseguire è autorizzata la spesa di euro da stabilire per gli anni da stabilire, prelevati dal Fondo da stabilire.