Via V. Veneto 24/B 45021 – Badia Polesine (RO) Tel. 0425590715 Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MIND BUSINESS SCHOOL. creare progetti per lespansione aziendale Ma perché espandersi? Open source management.
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GIOIA!!!.
1 COMPETERE NEL NUOVO MILLENNIO Tendenze e opportunità per il futuro.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
come mezzo di comunicazione aziendale
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Prova ad immaginare.
LO SPECCHIO DELLA VITA Composizione: Ria Traduzione: Lulu.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Vendite (7 Pres Team su 10 hanno cominciato come clienti)
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Un collaboratore virtuale alla professionalità. Beatrice conosce a memoria tutti i cataloghi e in un attimo trovi tutto quello che cerchi.
LO SPECCHIO DELLA VITA.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Assistenza ai clienti (Follow Up)
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Affrontare l’emergenza a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 In questa lezione apprenderai: A riconoscere le componenti.
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Come piacciono ai costruttori Trasforma le lamentele, cause, obiezioni… in opportunità, come???
CRISTINA FARIOLI IBM Client Center Fashion Corner Visit.
Per persone come te.
TENER BOTTA COME GENITORI
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Le 7 opere di misericordia corporale
Elevator Pitch - Template
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
Per persone come te.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Conoscere la propria Azienda per competere nel mercato con successo…… Benvenuti Presentazione realizzata da Antonio Perini Vero Project S.r.l.1.
Il marchio dei tuoi desideri Profumi d’autore
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Sei un assistente sociale perché…
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA

IL MARKETING GENERA CONTATTI O CONTRATTI?

VIETATO ALLE PICCOLE AZIENDE

RISERVATO ALLE GRANDI AZIENDE CON AMPIE DIPONIBILITÀ

LE 4 ATTIVITÀ DA CUI DIPENDE LA TUA FUTURA CAPACITÀ DI GENERARE CLIENTI

CE L’HAI IL DATABASE CLIENTI?

NON sprecare le tue armi sul bersaglio * sbagliato tieni sempre ben presente il tuo TARGET *

AZIENDA O PRIVATO? QUANTI ANNI HA? COSA COMPRA? OGNI QUANTO COMPRA? CHE HA? IL TUO ARCHIVIO: LA MACCHINA DELLA VERITÀ!

MERCATO POTENZIALE (non ti conosce e … non ha comprato!) CLIENTE POTENZIALE (ti conosce, ma non comprato) CLIENTE (ha comprato)

Creare e Mantenere una linea di comunicazione diretta tra l’azienda e TUTTI i clienti? Usa una Scheda contatto

Unique Value Proposition Proposta unica di valore Cosa fa la tua azienda per essere UNICA?

 30 seconds: il test elevator pitch!

 Il tuo mercato di riferimento.  Il beneficio numero 1 che il tuo servizio/prodotto fornisce al mercato di riferimento.  Una breve descrizione del tuo prodotto/servizio.  Cosa ti rende unico nel tuo me.

IL MIGLIORE IL PRIMO IL DIVERSO

È molto meglio essere il primo che il migliore

È molto, molto più facile entrare per primi nella testa della gente che cercare di convincere qualcuno che disponete di un prodotto migliore di quello che è abituato a consumare.  Nel marketing quello che conta è creare una categoria, crearsi una nicchia di mercato nella quale potete entrare per primi. È la legge della leadership: è meglio essere il primo che il migliore.

 Se non potete essere i primi in una categoria/nicchia?  Inventatene una nella quale possiate esserlo!

 In quante categorie si divide oggi il mercato delle auto? E in quante ancora si dividerà?

CHIEDI AIUTO AI TUOI CLIENTI CHIEDI AIUTO AI TUOI CLIENTI

FAI UN SONDAGGIO!!!!!

Sappi che ti stai buttando con tutti i RISCHI del caso: NON INTERESSARE IL TUO (NUOVO) CLIENTE!

VANTAGGIO OFFERTO A - gusto B - cottura C - freschezza D – fragranza E – novità F – lunga conservazione G – leggerezza H – digeribilità I- masticabilità

Quale vantaggio deve offrirle un fornitore ideale di traduzioni? Offrirle un referente unico, consulente responsabile delle traduzioni della sua azienda Rispettare i tempi di consegna concordati Garantirle la massima disponibilità, flessibilità e cordialità All’occorrenza, revisionare e correggere anche il testo originale (in italiano) Avere la massima riservatezza sulle informazioni affidate Collaborare solo con madrelingua “sul posto” per una traduzione + efficace Garantire omogeneità linguistica e stilistica nei vari testi Altro

DILLO A TUTTI I TUOI CLIENTI, CON TUTTI I MEZZI (CREATIVI) POSSIBILI

ATTRAENTE INTERESSANTE CON 1 MESSAGGIO/AZIONE Chiede al cliente di fare 1 ED 1 SOLA COSA Contiene il BOTTONE EMERSO NEL SONDAGGIO E’ bella e ATTIRA L’ATTENZIONE

 PRIMISSIMO! NON PARLARE DI TE MA DEL VANTAGGIO PER IL TUO CLIENTE.  USA IMMAGINI CREATIVE, COLORI, FORME.  INVENTATI SLOGAN ORIGINALI, SEMPLICI MA UNICI.

QUANTI? QUALI? QUANTI? QUALI? VEDIAMOLI INSIEME

È necessario essere esposti 12 volte ad uno spot per comprenderne il messaggio e per ricordarlo! DEVI RIPETERLO, ANCORA … E ANCORA … E ANCORA!

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina”. Henry Ford

È SEMPLICE: QUELLO CHE NON MISURI NON OTTIENI!

OUTFLOW volantini distribuiti INFLOW quante chiamate ho ricevuto

BASATI SUI SONDAGGI, SULLA REALTÀ DEL CLIENTE, NON SULLA TUA OPINIONE

USA LA CREATIVITA’, NEI MEZZI, COME NEL MESSAGGIO Creativity Creativity is a must is a must

PERSEVERA,INSISTI, NON MOLLARE ALLE PRIME DIFFICOLTÀ