Go Bemoov soluzione nazionale per la bigliettazione del Trasporto Pubblico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
Advertisements

Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
9 giugno 2006Forum europeo sulla TV digitale, Lucca Servizi al cittadino via tv digitale (terrestre): Stato dellarte Sebastiano Trigila Responsabile FUB.
La Rete Unica della Provincia di Torino
Il car sharing nella Provincia di Rimini
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Sistema di Comunicazione in INPS
Benefici per i Clienti American Express
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
PROCESSO DI DISTRIBUZIONE DEI ROTOLI TERMICI PER TERMINALE FIT
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
…un mondo di servizi per il golf...
I servizi telematici dell’Agenzia
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Finalmente il sito direttamente sul tuo telefonino!!!
Internet Keyed Payment Protocol Pietro Montanari & Cosimo Basile.
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto.
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Mappa concettuale di sintesi
Lezione n. 05 La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. John Maynard Keynes Anno Accademico
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
SONIC Mobile Payment Platform. Convergenza dei servizi: SONIC OTA ManagementSocial NetworkingPA Servizi di Trasporto Intrattenimento Parcheggi GDO SONIC.
Mappa concettuale di sintesi
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Chipknip.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Sistemi di Pagamento on line
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Progetto INOLTRA Un nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica per sperimentare un SBE per le esigenze di un’intera Regione 2014.
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
I processi di vendita.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Organizzato da: MOBILITÀ IN MOVIMENTO TUTTI I SERVIZI PER MUOVERSI IN CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO Giorgio Fanesi Presidente – PluService.
Il Mobile Payment e le opportunità del Mobile Ticketing Convegno Magna Charta 2 26 Giugno 2012
Organizzato da: TICKETING: L’INTEROPERABILITÀ DALLA PARTE DEL CLIENTE. UNO SGUARDO ALL’EUROPA Stefania Di Serio Dirigente ICT Umbria Mobilità Perugia Presidente.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Organizzato da: ATAC: ARCHITETTURA DI UN SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA REGIONALE Ing. Gianluigi Di Lorenzo Responsabile Gestione e Sviluppo Sistema.
Acquisto del biglietto con smartphone: Up Mobile Lodi – 13 Marzo 2015 Up Mobile (app di Banca Sella) può essere scaricata dallo store del proprio smartphone.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Organizzato da: LINEE GUIDA TECNICO-GIURIDICHE PER L’EFFICACE UTILIZZO DEI SISTEMI DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA Alessia Nicotera Vice Direttore Generale.
Organizzato da: Un’esperienza di successo: la ricarica degli abbonamenti via bancomat Mirco Armandi Dirigente Sistemi Informativi e Sviluppo Tecnologico.
Transcript della presentazione:

Go Bemoov soluzione nazionale per la bigliettazione del Trasporto Pubblico

2 Bemoov è il circuito nazionale di acquisti e pagamenti in mobilità attivo al pubblico da luglio BEMOOV Il circuito nazionale di mobile payment

3 Unica iniziativa sistemica a livello nazionale Alla base di tutto c’è l’interoperabilità Una sola piattaforma aperta Multibanca - Multiesercente Una sola iscrizione per tutti i servizi Compliant alle normative Europee IL CIRCUITO BEMOOV Perché un circuito nazionale interoperabile?

4 Torino, 30/09/ Eccellenza Nazionale premiata Compliancy Europea certificata TUTTE LE CARTE IN REGOLA Per essere sempre sicuri di fornire servizi garantiti.

5 Esercenti Operatori di pagamento Il cliente associa, attraverso i canali del proprio operatore di pagamento, lo strumento (carta, conto corrente,…) al telefono cellulare ARCHITETTURA MOVINBOX L’iscrizione: una per tutti i servizi presenti e futuri

6 Esercenti Operatori di pagamento Il cliente riconosce l’esercente consorziato e acquista il bene via mobile (SMS, APP o QR). Movincom riceve la richiesta dall’esercente e la inoltra al corretto operatore di pagamento che effettua la transazione di pagamento ARCHITETTURA MOVINBOX L’utente acquista!

7 Esercenti Operatori di pagamento L’operatore di pagamento restituisce l’OK alla transazione, in modo che l’esercente possa erogare il bene acquistato al cliente. L’operatore di pagamento contestualmente invia al cliente un SMS di conferma della transazione avvenuta. Ticket Alert SMS ARCHITETTURA MOVINBOX Il pagamento è avvenuto, il bene viene consegnato.

8 Torino, 30/09/2011 Carta di Credito Carta Prepagata Conto Corrente Carte di Debito Wallet Credito Telefonico sdt* 8 Credito Telefonico (IP/IMEL Telco) *Qualora regolamentato normativamente con requisiti di pari accesso alle numerazioni e previa verifica di sostenibilità economica sulle commissioni (revenue share) con i singoli merchant TUTTE LE MODALITÁ DI PAGAMENTO Per aggiungere una modalitá di pagamento non devi cambiare nulla!

9 Torino, 30/09/ Strictly Confidential Mobility Parking Shopping Ski Ticketing No profit MultiUtility Hotels Retail Insurance I Soci di Movincom L’iniziativa dei merchant.

10 Torino, 30/09/ I SOCI DI MOBILITÁ & PARKING Trasporto pubblico locale e gestione della sosta

11 GoBemoov Un’App per tutta Italia

12 APPLICAZIONE NAZIONALE L’unica app nazionale dedicata al mondo del TPL in Italia Una biglietteria in ogni tasca aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24 Funzione di geo-localizzazione per avere sempre la biglietteria aggiornata in base alla tua posizione User experience facile e check out Pin&Click Bemoov Sicurezza e affidabilità Una sola app per tutta l’Italia.

13 TUTTI I BIGLIETTI Non solo corsa semplice! Gestione di molteplici tipologie di titolo di viaggio: Biglietti di corsa semplice Fasce chilometriche Biglietti turistici Ticket shopping e 24 ore Abbonamenti Credito trasporto Massima flessibilità per soddisfare le esigenze della singola TPL Funzione di acquisto biglietti multipli integrata nell’app

14 È già stato attivato il primo dei tre progetti sperimentali dedicati all’NFC. Movincom sta lavorando su tutte le mascherature NFC presenti in Italia: Calypso (sperimentazione già avviata) MiFare MIT GoBemoov permetterà di acquistare il titolo di viaggio con la tradizionale user experience e obliterare con NFC in entrata e uscita sulla validatrice c-less a bordo dei mezzi pubblici. NFC READY Acquista in “remote”. Accedi in “proximity”

15 UNA SOLUZIONE: ZERO PENSIERI Full outsourcing, Economicamente accessibile GoBemoov è una soluzione plug&play in full outsourcing GoBemoov è modulare Tempi di messa in operatività estremamente rapidi Costo accessibile per tutte le TPL calcolato sul bacino d’utenza potenziale secondo i dati ISTAT Integrabile all'addebito su credito telefonico qualora questo divenisse normativamente consentito Nessun impatto sull’ICT aziendale

16 BUNDLE ALL INCLUSIVE Un’offerta multicanale, full outsourcing. GoBemoov SMS QR CODE KIT COMUNICAZIONE GOBEMOOV APPLICAZIONE SERVER

17 SMS Per il biglietto basta anche un SMS. SMS Permette l’acquisto da qualsiasi telefonino purchè abilitato all’invio dell’SMS Nessun costo accessorio per l’utente ad eccezione dell’SMS secondo il suo piano tariffario User experience adatta ad un target ampio e rivolto anche alla popolazione “aged” o "non tecnologica"

QR CODE 18 BUY BEMOOV Il biglietto lo compro con il QR Code! Applicazione brevettata per smartphone multipiattaforma:IOS, ANDROID, BLACKBERRY User experience facile e guidata grazie alla procedura d’acquisto con la fotocamera del cellulare e il QR CODE sicurizzato Bemoov Non solo bus, con BuyBemoov paghi già oggi molti altri servizi attivi sul territorio Tradizionale checkout Pin&Click Bemoov

19 APP SERVER MOBILE TICKETING Applicazione per la vendita e il controllo APPLICAZIONE SERVER In collaborazione con Soluzione m.ticketing in full-outsourcing Applicazione server dedicata comprensiva di SMS Gateway Backoffice di gestione amministrativa con gestione anomalie per servizio assistenza e produzione reportistica integrata Diversi sistemi di verifica per gli addetti al controllo in base alle esigenze aziendali Invio all’utente di un ticket virtuale (SMS, QR, NFC) Tempi di attivazione rapidi

20 KIT DI COMUNICAZIONE Una biglietteria in ogni tasca LA TUA COMUNICAZIONE Supporto alla TPL nelle fasi di realizzazione della comunicazione Esecutivi multi supporto: appendini, paline, vetrofanie, tabellari laterali, retro mezzi…

21 VEDIAMO COME FUNZIONA