La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del trasporto pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Riccardo Bigotti Direttore Unità Sistemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un SISTEMA INTEGRATO EURONET è in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione e concentrazione di un struttura complessa inerente al coordinamento.
Advertisements

…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Informatica e Telecomunicazioni
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
La Rete Unica della Provincia di Torino
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
Sistemi innovativi in zootecnia
ICT (Information and Communication Technology):
Architettura Three Tier
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
Presentazione Sistema I.E.M. – Identification solution - Mar 2013.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Gestione efficiente di allarmi satellitari
VIDEOSORVEGLIANZA ZUCCHETTI
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
1 Alert Meteo Dati meteo dai sensori su strada Temperatura, Pressione, Precipitazioni Stato del suolo, Salatura … Previsioni Meteo da fonti esterne Aeronautica.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
ECDL Patente europea del computer
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Collegare la fotocamera digitale al PC
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Soluzioni integrate di sicurezza e controllo IP. NET IPNET Alliance Aggregazione di aziende con competenza specifica IP - offre una risposta alla sempre.
Bologna 5 febbraio 2004Forum Mobilità e Territorio Sessione tecnica: la qualità dei veicoli Sistemi diversi: peculiarità, manutenzione, costi.
1.
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
I professionisti che operano all’interno dell’azienda realizzano “chiavi in mano” progetti in: ICT Informatica Telecomunicazioni Dal 2000 Agenzia VAR.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
1 1 © OCTOBRE 2005 Maporama International SA Présentation Maporama - Maporama Fleet Manager.
Funzionalità del sistema TIMER TL
Caratteristiche Essenziali
MySAPP Pianificare, Gestire e Rendicontare le attività in tempo reale.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Università Degli Studi di Napoli “ Federico II”
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Sistemi operativi 2/ed – Ancilotti, Boari, Ciampolini,LipariCopyright © 2008 – The McGraw-Hill Companies srl Capitolo 1 – Concetti introduttivi 1.1Principali.
Indice Presentazione Architettura del sistema
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 4 -Tecniche di programmazione distribuita Unità didattica 1 -Socket library Ernesto Damiani Lezione 1.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
prof.ssa Giulia Quaglino
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Video Management System Sistema multifunzionale per la gestione delle immagini video.
Progetto di ricerca “NeoLuoghi“ T3.1: Regia ed erogazione dell'informazione polimediale Relazione analisi e prototipazione sistema sw di regia multimediale.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
Realizzazione di hotspot wireless per l’Università degli Studi di Milano Marcello Meroni, Michele de Varda, DIVISIONE TELECOMUNICAZIONI UNIVERSITÀ DEGLI.
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
Organizzato da: Roberto Cerruti Direttore Sistemi Informatici e Telematici, Actv Venezia Nuove opportunità per i sistemi di bigliettazione elettronica:
Nella società digitale Il nuovo consumatore multimediale: lavora mentre comunica, negozia mentre seleziona.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Organizzato da: Integrazione dei sistemi ITS Cotral a supporto della gestione del TPL e dell’informazione all’utente Ing. Diego Ponzi Resp.Tecnologie Mobilità.
Transcript della presentazione:

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del trasporto pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Riccardo Bigotti Direttore Unità Sistemi e Servizi Mizar Automazione S.p.A.

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Sistema informativo per la gestione del servizio di trasporto pubblico mediante la localizzazione automatica e la regolarizzazione dei veicoli sulla rete Il Sistema AVM

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr  Localizzazione e regolarizzazione  Comunicazione via GPRS con i mezzi in linea  Informazione in tempo reale alla Clientela a bordo e a terra  Consuntivazione dati di esercizio  Video sorveglianza  Supporto alla gestione/manutenzione La soluzione ATR – Le funzioni

Architettura  Distribuita Livelli autonomi indipendenti  Integrata Flussi dati organizzati, tra i livelli  Aperta Condivisione Viste tra gli Utenti, Integrazione con Sistemi e Servizi Esterni  Protetta, Specializzata Protezione dei dati, limitazione degli accessi e specializzazione delle Viste, in funzione dell’utente  Scalabile Configurabile ed espandibile in funzione dell’estensione delle risorse e delle utenze La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr  Tracciamento: Ricevitore GPS, Odometro, Porte  Telecomunicazioni: GSM, GPRS, UMTS, LAN, Predisposizione WIRELESS  Reti: Internet/Intranet; VPN; XDSL;  Protocolli: TCP-IP, UDP, XML,...  Terminali d’utente: PC, Cellulari, OBU  Applicazioni: Desktop, WEB based, Client on Browser  Dati:Database Relazionali distribuiti; Cartografia Digitale e Grafi Tecnologie utilizzate

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr  Comandi: Interattivi, facilitati, integrati  Avvisi: Per Categorie, Processo, Storia  Vista Semitopologica e Cartografica: Cromoinformativa  Vista Consuntiva: Grafico tempo-spazio, Statistiche Monitoraggio Desktop

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Client WEB  LOGIN PROTETTO: Ruoli e diritti differenti (Call Centre, Pianificazione, Movimento, Subaffidatari, ecc.)  MONITORAGGIO SU CARTOGRAFIA DIGITALE (TELEATLAS): Layer separati, Selezione degli oggetti, informazioni di dettaglio (diagnostica e servizio) PREVISIONI DI ARRIVO: Consultazione in tempo reale

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Client WEB  STORICO DEGLI EVENTI: Tracking su mappa, Passaggi alle fermate  REPORTISTICA E CONSUNTIVAZIONE: Corse esercite, regolarità, tempi di percorrenza, ecc.

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Tool di vestizione e supporto alla gestione ‘VESTIZIONE’ DEI MEZZI PER L’ESERCIZIO: supporto all’organizzazione dell’esercizio su più giorni, funzioni di supporto per gli operatori GESTIONE SCORTE: gestione guasti o manutezione programmata, integrazione delle informazioni con l’esercizio TURNI FUORI LINEA E EXTRA-AVM: autorizzazione e assegnazione veicoli a turni non in esercizio, gestione turni estemporanei PANNELLI INFORMATIVI DEPOSITO: informazioni in tempo reale per gli autisti sul veicolo con cui svolgere i propri turni GESTIONE DEI PRERISCALDATORI

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Indicatori percorso esterni,prossima fermata, turno macchina Il sistema di bordo INTEGRAZIONE DI MODULI INDIPENDENTI:  COMPUTER DI BORDO: gestione comunicazioni, periferiche e sensori, diagnostica, localizzazione, interazione con l’autista e col centro  PANNELLI INDICATORI: informazione all’utenza  VIDEO-SORVEGLIANZA

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Caratteristiche principali GUI based on LCD TFT 7’’ monitor, 800 x 480 RGB, high brightness, integrated touch screen; Data and voice communication through GSM/GPRS- HSDPA integrated modem; Localization through integrated GPS (EGNOS compliant) module; Odometer interface; Digital I/O (4+2) interface; CAN Bus interface; RFID device for driver identification; 3 serial ports for system expansion with further devices (4 ports as option); Odometer interface; Digital I/O (8+6) interface (2 relays output); CAN Bus interface; 5 serial ports for system expansion with further devices; High capacity data storage with SD memory cards; Additional Compact Flash Type II cards connector; Data and voice communication through GSM/GPRS- HSDPA integrated modem; Computer di bordo

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Interfaccia conducente L’INTERAZIONE  Tutte le operazioni attraverso il Touch - Screen  Navigazione attraverso menù  Funzioni “immediate” sulla finestra principale STATO DEL SERVIZIO  Prossimi 2 traguardi + Tempo da orario  Prossima fermata  Prossimo Capolinea + Tempo da orario  Stato di regolarità COMUNICAZIONI CON IL CENTRO  Messaggi precodificati  Testo libero  Messaggi di servizio (deviazioni, anomalie)

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Videosorveglianza  SICUREZZA : Pedale di allarme, streaming in real time, ascolto silente  REGISTRAZIONE IMMAGINI: Salvataggio e conservazione dei filmati 300x200 px a 3 fps, cifratura  CONSULTAZIONE: download protetto con doppia autenticazione (RFID)  MOTION DETECTION: Sicurezza in deposito

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Informazione in palina Previsione Stima Tempi MappadiStato Localizzazione Diagnostica Gestione dell’informazione

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr SERVIZIO SMS Provider Centro coordina mento ATR

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr INFORMAZIONE UTENZA A BORDO Indicatori di percorso Turno macchina Annuncio di prossima fermata Riconoscimento del servizio & Localizzazione

La fermata da non perdere: i nuovi "mezzi" del Trasporto Pubblico. Dimostrazione pratica della soluzione Atr Fine Grazie per l’attenzione