Abiti da Volo e da Terra Aprile 2016. La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
LINEE GUIDA TRIENNIO le discipline di indirizzo
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Qualità nei laboratori di ricerca e albo laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 11 luglio 2002 G.B. Rossi: Considerazioni sulla qualità nei.
MTS Metal Tech Solution Srl
GLI ORGANI AZIENDALI.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
DEFINIZIONE DI MARKETING
PERCORSI INTEGRATI SOCIO-SANITARI NEGLI STUDI DI MEDICINA GENERALE
LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
G.Ponti K.Lorenz ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE.
Percorsi di cittadinanza
Obiettivo Business plan
Profilo e sedi operative
Economia e Organizzazione Aziendale - CdL Comunicazione Digitale (11)
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
Front Office La Struttura del
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
Servizi & Telecomunicazioni
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Labbinamento studente-azienda Tutor: Laura Parenti.
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel
Progettare per competenze
Sapori italiani nel mondo
COMPANY COMMUNICATION
Il Personale Del Front-office
Il marketing mix.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
CABINA DI REGIA (Coordinamento struttura amministrativa del progetto)
La testimonianza dell’Istituto Ettore Conti Attivazione di un indirizzo di Istituto Tecnico in Trasporti e Logistica.
Istituto “G.A. REMONDINI”
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA L’Operatore Servizi commerciali svolge compiti esecutivi legati al processo commerciale.
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
5. I sub-sistemi aziendali Il sistema delle persone
Guida alla lettura del Piano aggiornamento 17 aprile 2014 Piano della Performance
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Giovanna Giuffredi Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
RJC Responsible Jewelery Council. RJC  Il Responsible Jewelery Council è un’organizzazione senza scopo di lucro, costituita per promuovere prassi responsabili.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
1. Componenti essenziali IL SISTEMA REGIONALE DELLE QUALIFICHE 1. Componenti essenziali Azioni di assistenza tecnica a cura di Aprile-Maggio 2005 DIFFUSIONE.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
LE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Il Regolamento CEE n. 2081/92 Il Regolamento CE n. 1107/96 Regolamento CE n. 510/06 ( nuovo simbolo DOP )
CATEGORIE DI RISORSE ELEMENTARI IRISORSE OPERATIVE IN SENSO STRETTO IIRISORSE DI CONOSCENZE/COMPETENZE IIIRISORSE DI RELAZIONE IVRISORSE MONETARIE.
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Giannone Work & Fashion
Transcript della presentazione:

Abiti da Volo e da Terra Aprile 2016

La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale, con particolare attenzione per l’immagine e l’interesse verso l’ambiente, curando lo stile, la linea, la personalità, al fine di entrare in un settore caratterizzato da una crescita di mercato.

Il settore tessile è uno dei settori più importanti dell’industria italiana. Negli ultimi anni molte sono le minacce che minano il settore tessile italiano. Per poter fronteggiare al meglio situazioni come queste, si sono adottate strategie volte ad offrire nuovi prodotti che siano caratterizzati da elevata qualità, flessibilità e personalizzazione.

Qualità e rispetto dell’ambiente in materia tessile sono dei temi già affrontati all’inizio degli anni ottanta, infatti, molti paesi europei istituirono marchi di qualità ecologica aziendale per uniformare il contesto comunitario.

La G.W.F. nasce come gruppo di lavoro di settore dell’Atelier Poema, e si specializza nella sola produzione di divise aeroportuali

Le figure professionali del personale aeroportuale a cui ci rivolgiamo sono: Hostess; Stewart; Receptionist; Promoter; Segretarie; Portieri; Liftman.

L'assistente di volo, o membro dell'equipaggio di cabina, conosciuto anche come HOSTESS è definito dal Codice della navigazione "personale addetto ai servizi complementari di bordo". La sua responsabilità primaria è garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo degli aerei. È compito primario degli assistenti di volo.Codice della navigazione

L'assistente di volo, o membro dell'equipaggio di cabina, conosciuto anche come STEWART è definito dal Codice della navigazione "personale addetto ai servizi complementari di bordo". La sua responsabilità primaria è garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo degli aerei. È compito primario degli assistenti di volo.Codice della navigazione

La RECEPTION, o front office o ricevimento, è il banco posizionato in un punto ben visibile della zona hall dove avvengono i contatti tra il personale e i clienti. Questo bancone è un vero e proprio settore che si occupa dell'accoglienza e delle procedure d'ingresso, di soggiorno e d'uscita dei clienti.

Il PROMOTER è la persona che, all'interno di un punto vendita, promuove un marchio, una linea di prodotti o un singolo prodotto, spiegando alla clientela le sue caratteristiche e orientando l'acquisto sul prodotto per cui è stato incaricato anziché su quelli della concorrenza.punto vendita marchio

Un SEGRETARIO è un impiegato che svolge vari tipi di mansioni di fiducia all'interno di un ufficio, azienda, ente o altro tipo di organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la stesura e gestione dei documenti, spesso per conto di uno specifico superiore, al quale fa da aiutante. impiegatodocumenti

LIFTMAN : Una persona impiegata per il funzionamento di un ascensore

Portiere, divisa tipo, quattro stagioni

punti di forza :PRODUZIONE RESPONSABILE e UTILIZZO DI MATERIALI NATURALI E RICICLATI Tutto questo vuol dire che le nostre divise saranno prevalentemente realizzate con tessuti che vanno d’accordo con la natura e che non sono dei sottoderivati del petrolio! Ma anche da materiali di riciclo, che possano dimostrare la Certificazione Ambientale ISO e la Certificazione Etica.

AMMINISTRATORE Rosanna SABATINO (titolare Poema) LOGISTICA E PUBBLICHE RELAZIONI RESPONSABILI PRODUZIONE SETTORE DIVISE GIACINTO QUOTADAMO ANTONELLA SCARANO DIREZIONE TECNICA E MANUTENZIONE MACCHINE Settore atelier alta moda Settore Produzione Divise Aeroportuali UFFICIO STILE Marianna Gravina MODELLISTI CA CONFEZIONE ETICHETTAT URA PACKAGING Graziana Rendina Michela Borazio Emanuela Nardella LUIGI CICERALE ACQUISTI E CONTROLLO QUALITA’ MATERIALI PROMOZIONE E MARKETING TIZIANO COCO GUSEPPE SOCCIO MICHELE NARDELLA