Luca Nardo 2Ai Product Placement nella musica. “Telephone”, uscito il 9 marzo 2010, ha avuto immediatamente una diffusione virale. La sua messa in onda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

La fotografia La fotografia nasce nel 1839 ed è stata una invenzione che ha rivoluzionato la vita dell’uomo. Senza la fotografia non avremmo avuto la televisione,né.
Mi ha scritto Zia Eleuteria, Che ha sentito Parlare di ….
L’evoluzione dei monitor
Una volta giunti in Antartide, i ricercatori devono rispettare alcune regole di comportamento per salvaguardare loro stessi e l’ambiente incontaminato.
Liceo Scientifico Statale Vittorio Sereni Luino
VELA E NAVIGAZIONE. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del mare e in particolare della navigazione a vela. Splendide.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE TRADE-MIDA
Reazione nucleare nelle stelle
TELEFONO CELLULARE BRACCINI BEATRICE ANNO SCOLASTICO 2012/13.
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
Università degli Studi di Pavia
NORMAL BRAND IL CASO RAY-BAN.
G. Pugliese Biofisica, a.a Raggi cosmici Sono particelle e nuclei atomici di alta energia che, muovendosi quasi alla velocità della luce, colpiscono.
Produttività del lavoro e vantaggio comparato: il modello di Ricardo
Aula virtuale Linguaggio e comunicazione 16 settembre 2006 Sintesi riflessioni lavoro di gruppo.
IPad 2. Il Tablet piu richiesto dal mercato…. Samsung Galaxy Tab 10.1 …da oggi con Vodafone Business a condizioni eccezionali Piu sottile, piu leggero,
INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship.
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
La Moda Italiana.
Dossier Più Il prodotto.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
A. Ferrari.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
Creare e produrre insieme.. Idea: Alta copertura Pianificazione: Esclusivo Alta visibilità: Costo contatto basso Valori: Minimo 10 Meteo al giorno per.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
LA POSTA ELETTRONICA
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
Mario Benassi Copyright
...Spot pubblic????.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
UN PO’ DI NUMERI… 1 terrestre su 13 è presente su Facebook.
EFES BEVERAGE GROUP ANNO I NUMERI Ettolitri annui18 milioni Bottiglie annue43 milioni Fabbriche operative12 Marchi in portafoglio12.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
Il mondo del vending Il vending nel mondo Catherine Piana Direttore Generale European Vending Association CEO Worldwide Vending Association.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Il D.V.D. Group Un prodotto in cerca di affermazione: il D.V.D. e l’esperienza del D.V.D. Group Nasce il 21 dicembre 1999 per volontà delle aziende associate.
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
IMMAGINI DI GUERRA E DEONTOLOGIA DEL GIORNALISTA. BESLAN, UN CASO LIMITE  Maddalena Montecucco  Università degli Studi di Pavia  Comunicazione Interculturale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
IN SINTESI.
Università degli Studi di Pavia
La fotografia dall’analogico al digitale
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
I campi di applicazione dell’informatica
Le Mappine – la sartoria che sarà
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Allegato B. BUDGET 2 Allegato B) BUDGET OPERAZIONE BRAND CONTENT COMPARAMEGLIO.IT VOCEDESCRIZIONEEURO FORMAT Produzione Autori, regista, direttore luci.
PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013.
La strategia di marketing Nivea
La fotografia Dall’analogico al digitale (lezione del 28 maggio 2010)
INFORMAZIONI GENERALI Il Documento Programmatico Pluriennale della Compagnia di San Paolo prevede l'assegnazione di contributi attraverso meccanismi.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
Product placement nelle canzoni di Avril Lavigne by Manuel Corneti Silvia Pollachini & Fabiola Fejzo.
Tavola Rotonda VOIP INFN - Padova michele.michelotto at pd.infn.it Workshop CCR Maggio 20111michele michelotto - INFN.
Ieri e Oggi. Questa e' un'automobile vecchia. Si guidava tanto tempo fa.
I.C. Nicola Badaloni Recanati Internet Days Aprile 2016 Da rete di guerra a rete di PACE.
Il processo evolutivo affonda le radici nei processi naturali di trasformazione operati dagli esseri viventi per adattare l'ambiente alle proprie esigenze.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
La parola” computer “ deriva dal latino”computare” che significa “fare di conto”. All’inizio erano macchine utili e costose, solo per pochi, ma poi diventarono.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DI UN USO RESPONSABILE DEGLI SMARTPHONE.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

Luca Nardo 2Ai Product Placement nella musica

“Telephone”, uscito il 9 marzo 2010, ha avuto immediatamente una diffusione virale. La sua messa in onda in anteprima su E! News, dopo le 11 di sera, ha attirato spettatori, con un aumento del 32% della performance media della rete nella fascia oraria. Su You tube, ha battuto tutti i record di traffico solo giorno: su Vevo ha generato quasi 4 milioni in meno di 24 ore e attualmente i contatti sono oltre 250 ml. Le ragioni? la presenza di due cantanti famose e ammirate, le parziali nudità di Lady Gaga – scandalose per l’epoca-, i baci “girl-on-girl “, l’omicidio di massa nella tavola calda… Il video è stato molto discusso anche sui giornali tradizionali per lo sfacciato inserimento di una grande quantità di prodotti che lo hanno reso un gigantesco spot pubblicitario collettivo: occhiali da sole, Polaroid, cuffie, computer, coca-cola, pane a fette, maionese, automobili, un gestore telefonico, uno snack, … Il costo di produzione del video diretto da Jonas Akerlund (musicista, autore di commercials, di molti video di Madonna, Coldplay, Justin Bieber, Cristina Aguilera,..) non è noto, ma il manager di Gaga ha commentato: "Lady Gaga più Beyonce uguale un video costoso." Non tutti gli inserzionisti hanno pagato, alcuni prodotti sono stati inseriti per scelta personale di Gaga : - le lattine di Coke sono un omaggio a sua madre, che le usava negli anni 70 per farsi la piega in casa; - il pane in cassetta Wonder bread è stato scelto da Gaga perché è un prodotto “tipicamente americano”… Altre imprese- Virgin Mobile, Heartbeats, HP- erano già partner di Gaga nei suoi tour. Allego il link per la visione del video:

Ray Ban (minuto 1:56) Ray-Ban è un marchio di occhiali da sole e da vista progettati per gli aviatori dalla Bausch & Lomb; è attualmente di proprietà dalla società italiana di produzione montature Luxottica.

LG e Virgin Mobile(2:08,4:15) Questi due prodotti nel video vanno sempre «a braccetto» ì, si trovano addirittura due volte. LG Group (in Hang ŭ l 엘지 (LG) 그룹 ) è un grande conglomerato della Corea del Sud che produce prodotti di elettronica, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici. Affiliata alla LG Group vi è la LG Electronics. Virgin Mobile è una compagnia telefonica francese, che opera sia in Francia che negli USA

Coco Chanel(2:16) Chanel,è una casa di moda parigina fondata all'inizio del ventesimo secolo da Coco Chanel. Specializzata nei beni di lusso (alta moda, prêt-à-porter, borse, profumeria e cosmetica, fra gli altri), il marchio Chanel è diventato uno dei più riconoscibili nomi nel campo della moda. La casa di moda è attualmente in mano ad Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, che sono i nipoti di Pierre Wertheimer, socio in affari di Coco Chanel

Diet Coke(2:54) In questo frame di video la lattina è sponsorizzata da sola, come prima la si trova nei capelli di Gaga.

Beats e Hp (4:23,4,27) In questo pezzo di video si vede l’agente di polizia utilizzare un computer brandizzato Beats(colosso dell’elettronica)e Hp(multinazionale statunitense dell’informatica).

PlentyOFFish(4:27,4:36) Addirittura tripletta qua per Gaga, in questo frame si rivedono Beats e Hp e si vede PlentyOfFish( famoso sito di incontri per single). Il significato del sito è: «il mare è pieno di pesci», quindi nessuno è indispensabile.

Polaroid(5:43,8:29) Con che macchina fotografica poteva scattare una foto Gaga, se non una Polaroid? Anche Polaroid è una multinazionale statunitense che fattura circa 4,5/5 miliardi di dollari all’anno.

Wonder bread (6:34) È un prodotto venduto in Canada, Messico e Stati Uniti d’America. È un cibo «storico» americano, infatti il brand è stato creato nel 1921, fu anche il primo pane a fette creato.