Career Portfolio High5: Annex 11 (Apprendimento continuo) https://www.google.pl/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwio6rCPl6_LAhUnJpoKHfwBA8AQjRwIBw&url=http%3A%2F%2F.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Luca Ercoli- Bruna Peraboni
Advertisements

1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
DIALOGARE CON I FIGLI.
Due esempi di valutazione per competenze nella matematica.
CARATTERISTICHE del PERCORSO DI ORIENTAMENTO ORIENTARE accompagnare, guidare, favorire un percorso di conoscenza, riflessione e autoriflessione, acquisizione.
COMPETENZE: CERTIFICAZIONE e...
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
Progetto PERGAMON Sviluppo delle competenze della PA locale a sostegno della progettazione integrata PERCORSO FORMATIVO DELLA PROVINCIA DI LECCE “Il ruolo.
Il conflitto è uno stato della relazione caratterizzato dalla presenza di un problema a cui si associa un disagio.
Vuoi lavorare in Europa ? Traduci le tue competenze con DISCO Chiara Carlucci Gabriella Falzacappa Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale.
1 Generazione 2020: il Portafoglio Europass alla luce della rinnovata strategia europea Alessandra Biancolini Centro Nazionale Europass Italia.
Motivazione allo studio e successo scolastico
Il Cooperative Learning Metodo jigsaw
CANDIDARSI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UNA VALIDA ED EFFICACE
una bella avventura culturale
… QUELLI CHE …insegnano…
La scuola promotrice di salute
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
SCOPRI LIMPRENDITORE CHE È IN TE. Compila il test assegnando a ciascuna affermazione un punteggio da 1 a 5, in base al grado di accordo con laffermazione.
Raramente sei in ottima forma?
FINALITA Nel metodo cooperativo lelemento caratteristico è dato dalla modalità del lavorare in gruppo ottenendo il coinvolgimento attivo dei bambini nel.
PROGETTO DI FORMAZIONE E RICERCA   “Conoscersi per orientarsi”   Scuola Media Statale “Verga- Don Milani”Barrafranca A.S. 2010/2011 Classi 3E-3F   U.d.A.
La mia autostima.
Giovanni Pascuzzi per Ordine Avvocati Trento
classe II c I Circol0 “B. Croce” Progetto “AD UN PASSO DA TUTTI”
DIDATTICA LABORATORIALE
Le indicazioni per il curricolo e la nuova normativa sull’obbligo
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
IL QUADRO EQF NELLA PROSPETTIVA DELL’OCCUPABILITÀ
Il Centro Nazionale Europass Promozione del dispositivo Europass Informazione e orientamento su Europass e sui relativi documenti Coordinamento delle attività
LA PROFESSIONALITA’ DOCENTE
Un passaporto per l'Europa delle opportunità
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
CV Standard: Vantaggi:
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
FRS Formazione Risorse Giovani
Curriculum vitae “un autoritratto”
Intelligenza Linguistico-Verbale
dalle abilità alle competenze
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
Intervista al genio della porta accanto
C URRICULUM VITAE “ UN AUTORITRATTO ” Obiettivo: scriverlo bene! 1.
Progettare attività didattiche per competenze
Ciau Cuore mio!!!!
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
1 La mia memoria il mio apprendimento di algoritmi e procedure Rita Trotta.
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
DOCENTI NEOASSUNTI GESTIONE DELLA CLASSE E DELLE PROBLEMATICHE
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
CAREER PORTFOLIO H5 – annex 5 (Interessi e talenti) Utilizza i tuoi talenti.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Scuola delle competenze, alleanza educativa tra genitori e insegnanti Prof.ssa Floriana Falcinelli.
INSEGNARE E VALUTARE PER COMPETENZE Luisella Meda CONCOREZZO (MB)
UN TENTATIVO DI DEFINIZIONE INTEGRATO
Per i docenti di inglese Indicazioni di lavoro per il prossimo incontro Inviate una a questo indirizzo per ricevere i file in PDF
LIFELONG LEARNING = APPRENDIMENTO PERMANENTE Colui che crede di essere qualcosa ha smesso di diventare qualcosa.
La leadership situazionale Il modello di Hersey & Blanchard
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
Career Portfolio High5: Annex 10 ( Che tipo di istruzione richiede la professione che hai scelto?)
Piano Regionale per la diffusione di una cultura della valutazione Valutazione per l’apprendimento Dalla didattica delle discipline alla didattica delle.
CONOSCENZE – ABILITA’ – COMPETENZE EQF – quadro europeo delle qualifiche per l ’ apprendimento permanente RACCOMANDAZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO
PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO DI APOF-IL a cura di Francesco Marcigliano – APOF-IL Seminario di INFO-FORMAZIONE.
Transcript della presentazione:

Career Portfolio High5: Annex 11 (Apprendimento continuo) dorothydalton.com%2F2015%2F01%2F24%2Fdevelope-lifelong-learning-habit%2F&psig=AFQjCNGe_UPCb5LrzcxBwhStVPj5ycmkPw&ust=

La scuola è solo uno dei tipi di apprendimento. Ci sono molte altre opportunità per aumentare le conoscenze e sviluppare le abilità di cui avrai bisogno durante tutta la vita L’ISTRUZIONE NON E’ L’APPRENDIMENTO DI FATTI, MA L’ALLENAMENTO DELLA MENTE A PENSARE

La motivazione è ciò che ci spinge a perseguire i nostri obiettivi, sentirsi soddisfatti e migliorare la qualità della nostra vita Le persone che sono motivate, per esempio, tendono ad essere più organizzate, hanno una migliore gestione del tempo, più autostima e sicurezza L’intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali

La conoscenza può essere acquisita e le abilità possono essere sviluppate ovunque – l’apprendimento avviene sempre. learning_price.html&psig=AFQjCNGe_UPCb5LrzcxBwhStVPj5ycmkPw&ust= PIU’ LEGGI PIU’ COSE CONOSCERAI PIU’ APPRENDI PIU’ LUOGHI VISITERAI

PIU’ SEI INFORMATO SU UN LAVORO, PIU’ DIVENTERAI IL GIUSTO CANDIDATO PER QUEL POSTO Esplora l’ Occupational Outlook Handbook at Cerca diverse carriere non solo una

 Valuta le tue abilità e compila il tuo CV  Punti di forza accademici  Lettura, Scrittura, Parlato, e Ascolto  Matematica  Pensiero Creativo  Abilità nella risoluzione di problemi e nel prendere decisioni  Qualità Personali  Autostima, Auto gestione, Responsibilià  Abilità Interpersonali  Sociale, Negoziazione, Leadership, Lavoro di squadra

Task 1: Fill in your European CV INCARICO: 1 COMPILA IL TUO CV EUROPEO Europass: Curriculum vitae European Skills Passport

Grazie per l’ attenzione! F %2F&psig=AFQjCNER6SRD6G6oJMzNjDd3yyKBimR46Q&ust=