Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Pratiche edilizie on-line
Cos’è “Pace e diritti umani”?
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
I progetti dellotto per mille RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF a gestione statale Le attività finanziate: fame nel mondo calamità
Il PRU di Acilia a Roma.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
Progetto Competenze In Rete PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza Asse E Capacita istituzionale - Obiettivo specifico.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
LE LINEE GUIDA PROVINCIALI
ARGONEXT Accesso Docente
PON (Monitoraggio in Area Sismica di SIstemi Monumentali, MASSIMO)
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Reggio Emilia 9/11/09C NuovaQuasco - SICO1 Proposta di sperimentazione SICO Daniele Ganapini (NuovaQuasco) In collaborazione con: Ordine degli Ingegneri.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a
Progettare per competenze
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Programma di integrazione sociale e scolastica di cittadini non comunitari III ANNUALITA LARCOBALENO DELLA CITTADINANZA NELLA VENEZIA ORIENTALE 18 APRILE.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Console del Dipendente
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Il Piano regionale “Garanzia Giovani Campania”
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Prof. Andrea Mignone Università degli Studi di Genova Modulo Storia della Pubblica Amministrazione II “Gli strumenti della programmazione negoziata” Anno.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
Sportello Unico per le Attività Produttive Responsabile del SUAP Arch. Giovanna Lonati ************************************************************ Dall’1/3/2015.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Piano di Sviluppo Rurale GAL APPENNINO BOLOGNESE.
Napoli, 30 giugno 2005 Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione dei Progetti di Formazione Workshop di presentazione dell’Avviso per la selezione.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
1 BANDO MISURA 322 SVILUPPO E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
1 Le parole chiave della progettazione 1. L’Unione europea ha adottato il metodo del Project Cycle Management (PCM) per lo sviluppo delle progettualità.
Pianificazione È prevenzione La gestione del territorio deve essere la linea guida della pianificazione.
R-SDI GEOPORTALE DELLA BASILICATA Ufficio SIRS – Dipartimento Presidenza della Giunta Regione Basilicata.
Transcript della presentazione:

Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali

Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI - ANCI Toscana finalizzato a costituire un network per l’attrazione degli investimenti e a rilevare le opportunità di insediamento presenti in Toscana Obiettivi: Favorire il coordinamento a livello territoriale nel processo di attrazione degli investimenti Sviluppare un network di referenti locali che: – favorisca la rilevazione delle opportunità di investimento e di insediamento – Supporti l’investitore nel percorso decisionale di pre -insediamento, insediamento, e di post insediamento Valorizzare le competenze e le opportunità di investimento offerte dalla Toscana relativamente alla domanda di investimento Individuare le opportunità di insediamento pubbliche e private Il Protocollo è stato sottoscritto il 19/09/2011

Obiettivo strategico Promuovere l’attrazione di investimenti diretti esteri in Toscana evidenziando le opportunità di insediamento. Soddisfare le richieste informative sulle possibili localizzazioni che possano giungere da nuovi potenziali investitori in modo rapido ed efficace Strumenti Decreto 4147 del 2011: approvazione dell’Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali attraverso una specifica banca dati. L’Avviso sarà aperto per 18 mesi, a partire da 5 ottobre Pubblicazione della Banca dati sulle opportunità di insediamento su – e altri portali Promozione dell’avviso, e della banca dati, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni provinciali e comunali Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali

Finalità dell’Avviso rilevare le informazioni relative alla disponibilità di aree ed edifici a destinazione industriale, produttiva e direzionale presenti nel territorio toscano, che non siano occupate da attività di impresa, allo scopo di creare un data base delle aree ed edifici disponibili per l’insediamento delle attività di impresa e realizzare un’attività di promozione verso nuovi possibili investitori diretti relativamente alle opportunità rilevate. La raccolta di informazioni si prefigge quindi di: soddisfare le richieste informative sulle possibili localizzazioni che possano giungere da nuovi potenziali investitori; promuovere l’attrazione di investimenti in Toscana, evidenziando le disponibilità di aree ed edifici a destinazione produttivo/industriale e direzionale attraverso azioni specifiche e mirate, quali a titolo di esempio, eventi, meeting, conferenze, convegni, campagne di comunicazione, editoria, mezzi informativi in prevalenza tramite web (es. portali delle amministrazioni toscane, e del sistema regionale) e realizzazione di materiale promozionale. Destinatari dell’Avviso e requisiti Possono presentare domanda di partecipazione persone fisiche e giuridiche pubbliche o private che hanno la disponibilità giuridica delle aree/edifici che rispondono alle caratteristiche specificate nell’avviso Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali

Caratteristiche della tipologia di insediamenti che possono essere proposti: con destinazione d’uso per insediamenti produttivi e/o direzionali; con una superficie fondiaria disponibile minima di mq: detto limite minimo della superficie può essere conseguito anche tramite la somma di superfici fondiarie disponibili di più lotti accorpabili e contigui; nella disponibilità giuridica del proprietario e/o che possano essere oggetto di alienazione o eventuale costituzione di altro diritto reale o affitto; nel caso in cui si tratti di aree già edificate, i manufatti edilizi esistenti devono essere in buono stato di conservazione; nel caso in cui si tratte di aree non edificate, queste devono essere: – già pianificate ed urbanizzate utilizzabili con intervento diretto (presentazione di un progetto edilizio); – con progetti di urbanizzazione approvati (lottizzazione approvata); – aree da recuperare con destinazione urbanistica già assegnata e quindi con possibilità di presentazione di progetto singolo. Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali

Macro sezioni Banca dati Inserimento delle opportunità: è il data entry on line, tramite cui i proprietari (pubblici e privati) potranno inserire le loro proposte facendo apposita domanda Le informazioni dovranno essere aggiornate trimestralmente. 2.Ricerca opportunità: è il sistema georeferenziato, tramite cui potenziali investitori, o comunque gli utenti interessati, potranno cercare la loro migliore soluzione per insediare attività di impresa. Riporta i dati relativi alle opportunità inserite nel data entry. Le opportunità di insediamento non aggiornate saranno “oscurate”. La ricerca dei risultati sarà disponibile anche in inglese Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali

Modalità È necessario accedere al “Data Entry” disponibile sul sito oppnortunita.html oppnortunita.html È composta di due parti richiesta del soggetto proponente ad inserire i dati relativi agli “Immobili”, di cui all’art. 3 dell’Avviso – (Allegato A); inserimento dei dati inerenti gli Immobili proposti (allegato B) e richiesta di pubblicazione delle informazioni nella Banca Dati on line Durata dell’Avviso: 18 mesi Aggiornamento proposte: trimestrale Info: Avviso finalizzato a rilevare le aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali – domanda di partecipazione Utente con CNSUtente senza CNS Può salvare le proprie pratiche e gestirle Può inserire direttamente la pratica senza invio della versione cartacea. Ha il pannello di controllo Può inserire ma non può salvare le proprie pratiche. Deve inviare all’ufficio competente la documentazione cartacea firmata. Non ha pannello di controllo

01/06/2016 Domanda di partecipazione Inserimento Proposte La compilazione dei moduli (Allegato A e Allegato B) è molto semplice ed intuitiva. Ogni allegato è stato suddiviso in schede raggruppando i dati per tipo. L’utente deve inserire negli appositi campi di testo tutte le informazioni relative alla proprietà dell’Area e alle caratteristiche della stessa. Allegato A è la scheda relativa ai dati del soggetto proponente. Allegato B è la scheda relativa alla descrizione dell’Area proposta (dati catastali/urbanistici, accessibilità, infrastrutture, ecc.)

01/06/2016 Vengono visualizzate sulla mappa le Aree disponibili. E’ possibile vederne i dettagli anche in modalità satellitare. Ricerca opportunità

01/06/2016 Se si desidera entrare nella scheda di dettaglio è sufficiente cliccare Continua e una nuova finestra del browser mostrerà tutte le caratteristiche del’area in questione e i suoi lotti Ricerca opportunità

01/06/2016 La scheda di sintesi dell’opportunità