Laboratorio su Nodi da barca Giovedì 17 MARZO 2016 a cura di Goffredo Zehender.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Creare è dare una forma al proprio destino. (Albert Camus)
Programma 1° incontro: Giovedì 11 marzo (h 14,00-15,00) Comunicazione ai corsisti dellattivazione delCorso di Formazione on-line DM 61-Area Informatica.
Commissione informatica 2008/2009 IL SITO DELLISTITUTO: resoconto di un percorso.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
Le proprietà meccaniche le attitudini che ha un materiale a resistere a sollecitazioni o azioni esterne che tendono a deformarlo.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Il laboratorio d'informatica
I passaggi di stato della materia
A cura di Christian Oliva
Lorenza Libertino Mod.4 Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: i motori di ricerca e la gestione dellinformazione biomedica CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE.
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
Se l'uomo occupa più spazio per sé, meno spazio rimane per tutte le altre forme di vita.
Progetto EDUCAMBIENTE
Tipi di Contenuto e Ruoli
Concetti di base IR spiegati con l'esempio di Google.
In questa seconda lezione ho organizzato la lettura e lanalisi in classe di un testo di approfondimento sulla storia di Venezia dalle origini al XIII secolo.
INTRODUZIONE STORICA Prima di iniziare questo lavoro, ho effettuato un paio di lezioni di prova con luso della LIM in classe per spiegarne ai ragazzi il.
DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY COMENIUS PROJECT DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY SCUOLA PRIMARIA SAN SIMPLICIO PRIMO CIRCOLO OLBIA.
Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra.
Come creare una presentazione in Power Point
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
LEGGERE INSIEME A MAMMA E PAPA (Cè un libro per te) (Progetto di Gestione Sociale) Anno Scolastico 2009/2010.
Progetto "Area a rischio"
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Laboratorio scientifico
LA SCRITTURA DOCUMENTATA: IL SAGGIO BREVE E L’ARTICOLO DI GIORNALE
Il Progetto di Plesso Pensieri di inchiostro continua con la visita …
Motivazione allo studio
Prova Gancio dAccosto * Cliccare sul pulsante bleu per passare alla pagina successiva * = attendere.
* La base musicale ed i commenti vocali possono essere disattivati deselezionando: Riproduci commenti audio, il loro volume è modificabile dalla regolazione.
IL LAVORO DELL’ARCHEOLOGO
Un modo nuovo di imparare
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’INDUSTRIA E L’ARTIGIANATO SAN BENEDETTO DEL TRONTO LAVORO MULTIMEDIALE di FRANCESCO SCARAMUCCI GIUGNO.
Multimedialità, ipertesti e Web
“La multimedialità applicata alla didattica”
Cenesventola.
La Funzione Sinusoidale
Le mie memorie.
Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a
Un mondo di colori....
Ti guiderò per creare una gif animata da un’immagine statica
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Inti Illimani – Violeta Parra
Armento Flavia matr
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Comunicazione di dati tramite XML e RestWS Corso Drupal 2013 Andrea Dori.
Componenti Barca a vela
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
AvanguardiaVisionaria
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
Università degli studi di Napoli “Federico II”
ASSEMBLEA PUBBLICA 27 Marzo 2013 PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI MERATE.
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
della superficie terrestre.
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
Laboratorio Le principali funzioni di un GPS da utilizzare in pesca a cura di Goffredo Zehender Pozzuoli, giovedì 7 Aprile 2016.
Scuola primaria “ G. Falcone”
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
CORSO DI MODELLISTICA E SIMULAZIONE PRESENTAZIONE DI UN MODELLO AMBIENTALE Baschirotto Lorenzo.
Transcript della presentazione:

Laboratorio su Nodi da barca Giovedì 17 MARZO 2016 a cura di Goffredo Zehender

Tanti i modelli di ancora in circolazione, tutti o quasi tutti predisposti per esser legati al calumo tramite anello o foro di fondo e cicala: PESCA ALL'ANCORA Ancora e “cicala” Anello di fondo

L’ultimo anello della catena va legato con un grillo all’anello di fondo. PESCA ALL'ANCORA Ancora e “cicala” Anello di fondo

Quindi, ripiegata la catena fino al ceppo, sulla maglia corrispondente … PESCA ALL'ANCORA Ancora e “cicala” Anello di fondo

… viene applicata una fascetta di plastica o un cordoncino di spessore tale da rompersi sotto forte trazione. PESCA ALL'ANCORA Ancora e “cicala” Anello di fondo

Il sistema così concepito consente, con l’aiuto dei motori, la stragrande maggioranza dei recuperi anche in caso di recuperi profondi. PESCA ALL'ANCORA Ancora e “cicala” Anello di fondo

NODI DA BARCA Gran parte dei nodi utili da barca sono riportati sotto forma di immagini animate, filmati o fotografie nella pagina Guide e Manuali del sito del Gruppo.immagini animate, filmati o fotografie Vediamone alcuni.

NODI DA BARCA Infine, un ultimo nodo, quello da me più spesso utilizzato per le sue comprovate qualità: 1.Facilità di esecuzione 2.Solidità e tenacità 3.Semplicità di scioglimento dopo l’uso.