Tea Masters Cup TEA MASTERS CUP INTERNATIONAL. Tea Masters Cup CHE COSA È LA TEA MASTERS CUP? Con Tea Masters Cup si intende una competizione internazionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La problematica della valutazione in CLIL e le certificazioni Graziano Serragiotto
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
Formazione Continua Universitaria Giuseppe Ronsisvalle Università di Catania LAquila, 10 novembre 2005.
Insieme a tavola Percorso di Educazione Alimentare Classi II
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
QUESTINARIO “Sport pulito - Apri la mente” (Dati preliminari)
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
Le imprese culturali e il marketing
L’analisi delle reti sociali
e le sue origini Di Bridda Erik
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
Promuovere i metodi di studio Anno Accademico
Incontri di studio tra gruppi di insegnanti
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Definiscono quali sono i risultati dellapprendimento (learning outcomes) comuni a tutti i laureati di un corso di studio I risultati dellapprendimento.
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
PIANO NAZIONALE I. S. S. Presidio Provincia di Pescara.
1 Perché usare mod. di TQM (1) Per rispondere ai seguenti quesiti: -Quanto la nostra organizzazione ha progredito negli ultimi anni? -Oggi dove siamo?
Migliorare l'organizzazione per migliorare i servizi. Come mantenere vivo nel tempo il progetto di continuità assistenziale e di coordinamento tra le equipe.
1 Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti Il C.I.D.I. è un'Associazione professionale di categoria accreditata e qualificata dal Ministero dell'Istruzione.
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
Azienda Molino Pastificio Panificio
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Cooperazione Internazionale Sud Sud Gli Ambasciatori dei Diritti Umani - profilo e ruolo -
Sapori italiani nel mondo
I PRODOTTI BIOLOGICI Frutti naturali, prodotti alimentari e prodotti biologici.
I principi matematici di un sistema elettorale
“Pane, amore e fantasia”
Valutazione e CLIL a cura di Graziano Serragiotto
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Studio e tecnica della produzione e della conservazione dei vini
Davide Bassi Università degli Studi di Trento 1 Valorizzare il capitale umano nelle Università nelle Università Bologna Forum, 15 Marzo 2008.
Le politiche retributive
Impresa Formativa Simulata internazionale
Laboratorio di Didattica della Matematica
La strategia di mercato 1.Il concetto di strategia 2.Il contenuto della strategia di mercato 3.Il processo strategico 4.Il ruolo del management.
Report su 353 interviste in sette paesi europei per quanto riguarda l’uso delle lingue nel settore del turismo Ricerca condotta dal gruppo di lavoro “SLEST”
I NDICE 1. Chi siamo 2. Offerta formativa 3. Tutto parte da qui 4. Conoscenza del prodotto 5. Soft skills 6. Gestione clienti 7. Finanziamenti 8. Fondi.
OCSe-PISA e Veneto. PISA Programme for International Student Assessment ): fu avviato nel 1997 da parte dei paesi aderenti all’OCSE.
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
LEARNING BY DOING FOOD. HOMEWORK We can give homework to: Learn English verbs Understand other recipes.
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
“OCCHIO ALLA SPESA” NOME DEL GRUPPO: COMPONENTI GRUPPO:
5 C A P I T O L O 5 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. La segmentazione del mercato.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
APPUNTI DA CIPRO ULTIMO MURO D’EUROPA. Cross Currents in European Literature CYPRUS LARNACA 9-16 GIUGNO 2004.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Il menu e le regole di servizio
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
Tracce migranti e luoghi accoglienti
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Il commercio equo e solidale
Restituzione Gruppo di Studio AUTOVALUTAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PROFESSIONALITÀ DOCENTE “Le competenze per una didattica cooperativa: come valutarle”
RENDERE IL CLUB DINAMICO PIANO DIRETTIVO DI CLUB.
CARATTERISTICHE DELL’ALLENAMENTO E GLI ADATTAMENTI DEL SISTEMA MUSCOLARE E CARDIOVASCOLARE.
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
La leadership situazionale Il modello di Hersey & Blanchard
1 Incontro sul tema “Disabilità e Famiglia ” Venerdì 15 ottobre 2004 Provincia di Genova – Genova Quarto Il punto di vista della formazione professionale.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
Azione 1.1 & Progetti di cooperazione pluriennale e progetti di cooperazione Silvana VERDIANI - Unità Cultura - P5 ROMA - 4 Settembre 2009.
Transcript della presentazione:

Tea Masters Cup TEA MASTERS CUP INTERNATIONAL

Tea Masters Cup CHE COSA È LA TEA MASTERS CUP? Con Tea Masters Cup si intende una competizione internazionale per appassionati e per professionisti (Tea Masters) del mondo del tè Tea Masters Cup

QUALI OBIETTIVI SI PONE LA TMC?  favorire lo sviluppo della cultura tradizionale del Tè  aumentare il prestigio delle carriere nel settore del Tè  identificare promettenti professionisti del settore e favorire la loro la crescita, la loro carriera e il loro sviluppo professionale  stimolare semplici appassionati ad intraprendere una professione nel mondo del Tè e dell’ospitalità di alto livello  favorire lo scambio di idee tra gli specialisti del settore alberghiero, della vendita al dettaglio/all'ingrosso e della trasformazione del Tè  accrescere la professionalità nei luoghi in cui il Tè viene servito  sviluppare e promuovere nuovi approcci per preparare e servire il Tè  migliorare lo status della cultura del Tè tra i consumatori Tea Masters Cup

TANTI PAESI PARTECIPANTI UN SOLO VINCITORE

Tea Masters Cup LE CATEGORIE  La competizione prevede sfide in queste tre categorie:  preparazione del Tè  abbinamento  degustazione Tea Masters Cup

PREPARAZIONE In 15 minuti il concorrente partecipante in questa categoria deve dimostrare ai giudici la sua abilità nel preparare il Tè procedendo all’infusione e alla presentazione di due bevande:  Prestabilito (l’infusione di un Tè dato dagli organizzatori della TMC)  Libero (l’infusione di un Tè secondo la propria ricetta personale) Criteri di giudizio: aroma, sapore, note di fondo, tecnica, presentazione della bevanda, carisma personale e rispetto del tempo Tea Masters Cup

ABBINAMENTO Il concorrente che gareggia in questa categoria deve dimostrare la sua abilità nel presentare il Tè in abbinamento a stuzzichini. L’esperto può usare il Tè che ritiene più adatto (ovvero un prodotto realizzato con foglie e germogli di una specie di Camellia Sinensis), qualsiasi metodo di infusione e qualsiasi aroma. Criteri di giudizio: accuratezza, aspetto, sapore, presentazione, riproducibilità, modificabilità e rispetto dei tempi. Tea Masters Cup

DEGUSTAZIONE I concorrenti di questa categoria devono dimostrare l’abilità nel degustare il Tè identificando i campioni proposti:  Fase 1 – varietà di Tè puri  Fase 2 – varietà di Tè con più ingredienti a base di frutta ed erbe Criteri di giudizio: numero di tè identificati e il rispetto del tempo. Tea Masters Cup

CONTATTI PROTEA ACADEMY Via Genova, Favria (Torino) Italia Contact name: Cristina mail : (coming soon)

Tea Masters Cup TEA MASTERS CUP INTERNATIONAL