Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Advertisements

Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
LHotel Principe sorge a 2 km dalla città di Lugano, Poco distante da quella che un tempo fu la dimora di Hermann Hesse.
Presentazione del tuo albergo
POPOLAZIONI E COMUNITA
Il nuovo Kinderino Grande novità del 2009 è il simpatico Kinderino, che si veste a festa per il Natale! Indossa il cappellino rosso di Babbo Natale e racchiude.
Sulla nostra tavola tutti giorni Questionario Alunni Genitori Gli esiti Gli alimenti.
un ambiente più sano per un avvenire migliore Progetto triennale che ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, altre 5 scuole europee i cui alunni.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
4^A 4^B PROGETTO AMBIENTE 4^D 4^C 4^ Lavino
NUTRIZIONE E SPORT IN ETA’ EVOLUTIVA
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
HOTEL IN ITALIA: RESORT IN ITALIA: Prossime aperture:
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
In viaggio Con ZAMPONI e JOHN DEERE In Francia e Germania
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
Progetto di educazione alimentare
La corretta alimentazione dello studente moderno
L’importanza della prima colazione
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
Basic Italian Il cibo Food.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
22 maggio Ville Andrea Ponti Varese
6 mld 1 mld 25% = = 28 ml Ton 70% (America) 157 ml Ton 15 Kg di proteine vegetali = 1 Kg.
I prodotti food & beverage
Presentazione Torneo della Befana
FARE SPORT FA BENE? QUANDO E PERCHÈ?
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
MILANO 2015 NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA.
EXPO IN EMILIA-ROMAGNA
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
Vicariato di Noale Diocesi di Treviso CAMPO ESTIVO PER FAMIGLIE 08 – 15 Agosto 2009 Spiazzi di Gromo (BG) LA FAMIGLIA SULLA VIA DI DAMASCO Per informazioni.
Viaggio studio in Austria
Il mondo della ristorazione
25 Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo.
Esposizione universale
Expo Milano 2015 Periodo: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 (184 giorni) Paesi partecipanti: 144 Paesi di tutto il mondo Persone: 20 milioni di visitatori.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Scuola secondaria di Primo Grado Camozzi Anno scolastico 2014/2015 LE MIE ABITUDINI ALIMENTARI Questionario alunni classi II La 2^B ha iniziato nel mese.
Ci troviamo in Val D’Orcia, in un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena, in via Dante Alighieri 33.valleToscanaprovincia di Siena.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
DURATA: da gennaio a marzo TITOLO: cibo dell’ umanità
PROGETTO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E TECNOLOGIA
Vivi un’esperienza rilassante immergendoti nella natura…
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Cos’è? Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato.
NUOVA DIREZIONE DIDATTICA VASTO Ortoliamo – a. s. 2014/2015 Progetto curricolare d'Istituto avente le seguenti finalità:  Realizzare e curare orti didattici.
MANGIANDO S’IMPARA!.
I ragazzi hanno affrontato con le insegnanti le seguenti tematiche e successivamente, divisi in gruppi, le hanno sviluppate realizzando tre lavori.
GRI 2005 a Napoli Terza settimana di settembre 2005; Proposta di usare due siti posti nel centro di Napoli: – uno centrale Hotel San Francesco al Monte.
Il menu.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Progetto di RETE Scuole Rho – Pero Expo visto da noi…
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETA’ 2016 Mare – Montagna Comune di Vigonza Assessorato alle Politiche Sociali Comune di Vigonza Assessorato alle Politiche.
UN SEME E’ UN MONDO. Milioni d bambini negli Stati Uniti soffrono di obesità infantile. L’immagine di un bel panino caldo e croccante fa desiderare sempre.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Transcript della presentazione:

Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa tutti gli eventi organizzati sia all’interno sia all’esterno dello Sito Espositivo. Expo Milano 2015 sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo: se da una parte c’è ancora chi soffre la fame (circa 870 milioni di persone denutrite nel biennio ), dall’altra c’è chi muore per disturbi di salute legati a un’alimentazione scorretta e troppo cibo (circa 2,8 milioni di decessi per malattie legate a obesità o sovrappeso). Inoltre ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecate. Per questo motivo servono scelte politiche consapevoli, stili di vita sostenibili e, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile trovare un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse. La riflessione sul Tema si trasforma anche in un momento di condivisione e di festa, grazie a incontri, eventi e spettacoli da vivere in compagnia della mascotte Foody e degli allegri personaggi che la compongono. Ogni aspetto, ogni momento, ogni Partecipante di Expo Milano 2015 declina e interpreta il Tema scelto, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Dove si trova «Expo» ?

Programmazione I° Giorno : incontro con gli alunni nella stazione di Napoli centrale alle ore Partenza del treno Freccia Rossa alle ore 11.30, con colazione a sacco da casa. Arrivo previsto a Milano Centrale per le La scuola utilizzerà mezzi pubblici dalla tariffa di €1,50 per arrivare all’Hotel. Arrivati all’Hotel si provvederà alla sistemazione nelle camere assegnate, alle cena in Hotel. II° Giorno : colazione in Hotel. Alle 10:00 ci sarà un mini bus privato che porterà i ragazzi all’Expo Milano 2015, i ragazzi passeranno l’intera giornata all’interno della fiera. 19:00 rientro in Hotel e cena. III° Giorno : I ragazzi si recheranno alla stazione di Milano centrale per fare rientro a Napoli.

Itinerario INGRESSI OVEST (METRO/TRENO) – PADIGLIONE ZERO; UNO/DUE CLUSTER A SCELTA (TRA RISO, CACAO, CAFFÈ, FRUTTA E LEGUME, SPEZIE);UNO/DUE PAESI (COMPRESI NEL TRATTO TRA INGRESSO OVEST E PADIGLIONE ITALIA), KINDER + SPORT VILLAGE; PADIGLIONE ITALIA INGRESSO SUD (BUS) – ITINERARIO OVEST : UNO/DUE CLUSTER A SCELTA (TRA CEREALI E TUBERI, ISOLE, ZONE ARIDE E BIO-MEDITERRANEO); PADIGLIONE ITALIA; KINDER + SPORT VILLAGE; PADIGLIONE ZERO INGRESSO SUD (BUS) – ITINERARIO EST : REGIONI; PADIGLIONE ITALIA; UNO/DUE CLUSTER A SCELTA (TRA CEREALI E TUBERI, ISOLE, ZONE ARIDEE BIO-MEDITERRANEO); PARCO DELLA BIODIVERSITÀ; UNO/DUE PAESI A SCELTA; KINDER + SPORT VILLAGE INGRESSO EST (BUS/NAVETTA) – UNO/DUE PAESI (COMPRESI NEL TRATTO TRA INGRESSO SUD E CHILDREN PARK); UNO/DUE CLUSTER A SCELTA (TRA BIO-MEDITERRANEO, ISOLE, ZONE ARIDE, CEREALI E TUBERI);PADIGLIONE ITALIA; REGIONI; KINDER + SPORT VILLAGE; PARCO BIODIVERSITÀ INGRESSO EST (BUS/NAVETTA) – PADIGLIONE ITALIA; UNO/DUE CLUSTER A SCELTA (TRA BIOMEDITERRANEO,ISOLE, ZONE, ARIDE, CEREALI, TUBERI); UNO/DUE PAESI A SCELTA (TRA INGRESSO OVEST E PADIGLIONE ITALIA); PADIGLIONE ZERO Per il 1° ciclo delle scuole primarie, si consiglia la visita al Children Park. Per il 2° ciclo delle scuole primarie, si consiglia la visita allo spazio Kinder + Sport e alla Cascina Triulza (in base al palinsesto eventi delle singole ONG).

Ingressi Ovest (metro/treno) – Padiglione Zero; uno/due cluster a scelta (tra Riso, Cacao, Caffè, Frutta e Legume, Spezie); uno/due Paesi (compresi nel tratto tra ingresso Ovest e Padiglione Italia), Kinder + Sport Village; Padiglione Italia Ingresso

Pranzo offerto da Expo :  EXPO PACKED LUNCH CELIACI: ciabattina per celiaci con prosciutto cotto idoneo per celiaci, acqua, succo di frutta Bio per celiaci, dolcetto Bio per celiaci, barretta cioccolato per celiaci. Prezzo € 8,50  EXPO PACKED LUNCH PLUS: focaccina al tacchino o formaggio, acqua, succo di frutta Bio, dolcetto Bio, snack energetico. Prezzo € 8,00

Hotel*** DESCRIZIONE : SITUATO A 25 KM A NORD EST DA MILANO E 20 KM DA BERGAMO. Camere : Modernamente arredate, dotate di tv satellitare, area condizionata, servizi privati con asciugacapelli. Caratteristiche : Reception, bar, ristorante con servizio a buffet, sala banchetti, parcheggio struttura priva di barriere architettoniche, l’hotel dispone di 4 camere a norma. Giorni : dal 2/05 al 4/05 Prezzo : 59,20 Mezza pensione. Prezzo Totale : €166,20 Prezzo di commissione €33,02