Inquinamento L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, naturale o antropico, e può essere altrettanto di origine antropica o naturale. Esso produce.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’energia intorno a Noi
Advertisements

La commissione Sviluppo Sostenibile dellITIS Leonardo da Vinci aderisce al progetto: proposto da per le scuole dellEmilia-Romagna Proff. Proff. ITIS Leonardo.
/.
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
Sistema-città.
Lo Sviluppo Sostenibile
...UNA RISORSA FONDAMENTALE...
IDROSFERA Cos’è Il suo ciclo Acque dolci Acque salate Inquinamento.
SORELLA ACQUA.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Economia delle Supply Chain Sostenibili
L'inquinamento dell' acqua
Per inquinamento si intende la contaminazione di un elemento naturale (aria, terra, acque dolci e acque marine) da parte di agenti esterni, siano essi.
L'INQUINAMENTO DELL'ACQUA
Ambiente e sistema economico
Inquinamento idro-termico da centrali termoelettriche
Liceo Classico “G.Leopardi” Macerata Classe 1°B
Cause, conseguenze e idee per la soluzione di questo problema.
Dell’importanza dell’ambiente e della sua conservazione:
Università degli Studi di Parma
Le sostanze che fanno male all’ ambiente
a. s. 2008/09 Acqua Aria Gli alunni delle classi 4B e 4C
INQUINAMENTO ACUSTICO
“SONO BUONE LE PATATINE FRITTE???”
VINCENZO CONFORTI IB. In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all.
L’INQUINAMENTO DELLE ACQUE
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
L’ACQUA: RISORSA DA CONOSCERE E DA DIFENDERE
Le risorse XV ed ultima lezione.
ACQUA.
La biodiversità La biodiversità è l’insieme di tutti gli organismi geneticamente diversi che interagiscono tra loro all’interno di un ecosistema. Un ecosistema.
Il gruppo progetto della I^ B Igea
SOS PIANETA TERRA.
L’ ecologia L'ecologia (dal greco: οίκος, oikos, "casa" o anche "ambiente"; e λόγος, logos, "discorso" o “studio”) è la disciplina che studia la biosfera,
caccia al tesoro tra i rifiuti
Modena tra 50 anni Piú verde e meno grigio. Da cosí
Sulla Terra l’acqua è in continuo movimento, dagli oceani all’aria, dall’aria al suolo e di qui ai fiumi e di nuovo agli oceani. Questo incessante riciclaggio.
Cause dell’inquinamento
In questi ultimi giorni, i mass media hanno bombardato i telespettatori con immagini come queste: Che mostrano la condizione dei rifiuti in Campania.
EDUCAZIONE AMBIENTALE
L’IDROSFERA L’Idrosfera comprende tutta l’acqua che si trova sulla Terra in tutti i suoi stati:liquido, solido e gassoso.
L’inquinamento a cura dell'insegnante Antonella Darbisi nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
E ner gi a.
ISTITUTO ANTONIO ROSMINI PERSONA, DIRITTO E SOCIETA’ Cittadinanza e Costituzione
L’inquinamento Idrico
Il ciclo di vita dei prodotti
La carenza idrica nella Piana del Fucino
Inquinamento atmosferico
Le cause e le conseguenze dell’inquinamento del suolo
Salviamo il pianeta Classe 4° Sacro Cuore Pesaro
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
Inquinamento dell'acqua
INQUINAMENTO.
PROGETTO T.S.A. 2014/2015.
Gli ambienti Lorenzo p. & andrea m..
LA GREEN ECONOMY.
IL CICLO DELL’ACQUA.
L’INQUINAMENTO.
Inquinamento Targa Angela 1 ª Dr a.s.2015/16 UDA Geografia.
INQUINAMENTO ATMOSFERICO. DEFINIZIONE Ogni modifica dell’aria atmosferica dovuta all’immissione nella stessa di una o più sostanze in qualità e con caratteristiche.
Presentato da : Greta Brogi e Annamaria Matteucci.
IL DEGRADO DEI SUOLI E DELLE ACQUE 1^L LICEO GINNASIO LUIGI GALVANI A.S ALESSIA DI LIDDO BEATRICE GIULIANI ALESSANDRO LO CUOCO GEOGRAFIA INSEGNANTE:
L’idrosfera Il pianeta azzurro
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
ELABORATO DA ANTONIA, ALESSIA, DOMENICO, FRANCESCO 1°G.
Un polimero (dal greco "che ha molte parti" [1] ) è una macromolecola, ovvero una molecola dall'elevato peso molecolare, costituita da un gran numero di.
L'INQUINAMENTO È UN'ALTERAZIONE DELL'AMBIENTE, NATURALE O ANTROPICO, E PUÒ ESSERE ALTRETTANTO DI ORIGINE ANTROPICA O NATURALE. ESSO PRODUCE DISAGI TEMPORANEI,
Transcript della presentazione:

Inquinamento L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, naturale o antropico, e può essere altrettanto di origine antropica o naturale. Esso produce disagi temporanei, patologie o danni permanenti per la vita in una data area, e può porre la zona in disequilibrio con i cicli naturali esistenti. L'alterazione può essere di svariata origine, chimica o fisicaambienteorigine antropicanaturale patologie

Come ridurre l’inquinamento Come è l’aria che respiriamo? L’aria è sempre più inquinata: rispetto al 2010 è aumentato, da 44,6 a 54,4 giorni, il numero medio di giorni in cui si è registrato il superamento del valore limite per la protezione della salute umana del PM10. La situazione migliora nel settore dei rifiuti urbani nonostante gli sprechi siano ancora elevati. Nel 2011 la quantità di rifiuti è diminuita del 3,1%, passando dai 609 Kg pro capite del 2010 a 590. Continua a crescere la percentuale di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti urbani (+1,8% rispetto al 2010), nel 2011 è al 33,4.

Inquinamento e riciclaggio Perché riciclare la carta? Il riciclo della carta è importante per diversi motivi che possono essere sintetizzati in due concetti fondamentali: -più carta riusciamo a riciclare, meno alberi saranno abbattuti -con il riciclo della carta si consumano meno risorse sia in termini economici, sia in termini energetici. riciclo della carta

Inquinamento Idrico L'inquinamento idrico è un'alterazione degli ecosistemi che hanno come componente fondamentale l'acqua. ecosistemiacqua Esso è causato da numerosi e differenti fattori, quali gli scarichi delle attività industriali e agricole e delle normali attività umane che giungono nei fiumi, nei laghi e nei mari.

Lavoro realizzato dalla 2B in collaborazione con il prof. A. Audino A.s