‘ alcolismo è una sindrome patologica determinata dall'assunzione acuta o cronica di grandi quantità di alcol. Cresce la preoccupazione riguardo l'abuso di alcool tra i giovanissimi. Sconcertano in particolare le conseguenze che tale comportamento produce tra gli adolescenti. Negli anni il numero di violenze, infortuni e abusi sessuali è andato aumentando in parallelo ai ricoveri ospedalieri per specifiche patologie alcooliche e alla mortalità nella fascia anni.
I ragazzi a prescindere dalla latitudine e dalle classi sociali, hanno conferito al bere un potente ruolo sociale.
Continuano a oltranza con bicchierini di tequila da ingerire in un colpo, poi tirano coca.
Le persone più soggette all’alcolismo sono coloro che cercano di cancellare le proprie preoccupazioni bevendo,persone solitamente deboli e insicure che non si ritengono in grado di affrontare anche le più banali difficoltà da sole. Ma non tutti gli alcolisti appartengono a questa categoria; la maggior parte infatti, inizia a bere per puro divertimento, per sentirsi adulti, per imitare gli altri e non sentirsi esclusi dal gruppo e per risolvere problemi.
Inoltre, la pubblicità influenza e invita al consumo di liquori o bevande alcoliche, utilizzando un personaggio di successo affiancato a qualche bicchieri whisky, come se il protagonista dello spot pubblicitario avesse sfondato esclusivamente perché si diletta bevendo un superalcolico di una determinata marca.
L'alcolismo è molto diffuso nel mondo dei vip Paris HiltonDaniel Radcliffe
Sanno nuotare.
Prodotto da: Chiara Rosa Cerrone, Alessia Ferrigno, Marcello Izzo, Mauro Mazzone, Roberto Petroccione e Christian Buccino Coordinato dalla Prof.ssa Rosaria Ostrogovich