I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

La lingua ufficiale è l’inglese.
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
LA FRANCIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
Gli Stati Uniti.
CUBA.
Mississipi.
FRANCIA.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
Israele.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
STATI UNITI COSA SONO: stato federale dell’America Settentrionale, costituito da 50 Stati più il District of Columbia dove sorge la capitale Washington.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Brasile Classe III B.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Polonia.
Gli Stati Uniti.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Prevalenza delle aree pianeggianti.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
Belgio.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Geografia con Leonardo Cannarella
Francia.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Europa Centro Orientale
Dominio assoluto della pianura.
Repubblica Ceca Sara M..
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
GLI STATI UNITI.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Il territorio della Repubblica Ceca è montuoso, con rilievi di bassa altezza. I monti principali sono:  a nord-ovest la catena montuosa dei monti Metalliferi;
Austria.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Svizzera.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
REGIONI E STATI IN EUROPA
REGIONI E STATI IN EUROPA
N O S MACEDONIA confini Serbia Kosovo Albania Bulgaria E
Repubblica presidenziale
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
USA United States of America.
Transcript della presentazione:

I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette superiori ai 4000 m. Da est a ovest 4 grandi regioni: pianura costiera atlantica; Appalachi; Grandi Pianure centrali; grande sistema montuoso occidentale. STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: STATI UNITI TERRITORIO Clima Prevalentemente continentale. Condizioni climatiche assai varie. 1

STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: STATI UNITI 2 POPOLAZIONE E CULTURA Distribuzione della popolazione Cultura e lingua Religione Città La lingua ufficiale è l’inglese. Le confessioni religiose più seguite sono quella protestante (32,7%) e quella cattolica (25,1%). Gli Stati Uniti sono per popolazione il terzo Stato al mondo. La densità media (33 ab./km 2 ) è bassa ma nasconde situazioni molto diverse. I molti gruppi etnici si sono fusi in un unico popolo (melting pot), con un forte senso di appartenenza e orgoglio nazionale. Le città principali sono Washington (capitale), New York, Filadelfia, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Cleveland e Detroit. LINGUE Una veduta aerea della capitale Washington: in primo piano l’edificio del Campidoglio, sede del parlamento e cuore della città.

Le colture agricole si suddividono in belts (“cinture” o “fasce”), le principali delle quali sono: la wheat belt (fascia del grano) e la corn belt (fascia del granturco). STATI E CONTINENTI DEL MONDO AMERICHE: STATI UNITI 3 ECONOMIA Settore primarioSettore secondarioSettore terziario L’agricoltura si avvale delle tecniche più moderne. Oltre ai cereali sono importanti soia, cotone, canna e barbabietola da zucchero, arachidi, tabacco, viticoltura. Importanti anche la produzione di legname, l’allevamento e la pesca. Il territorio statunitense è ricchissimo di risorse minerarie. Ai comparti tradizionali si affiancano attività innovative: petrolchimico, elettromeccanico, industria aerospaziale e informatica. Quasi i quattro quinti del Pil derivano dalle attività del terziario. I comparti più rilevanti sono commercio, turismo, istruzione, ricerca, sanità, trasporti e finanza. La Borsa di New York è la più importante del mondo.