Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE. Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
Advertisements

GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
Osservatorio AICQ AICQ Nazionale: OSSERVATORIO AICQ – SIRQ – AICQ EDUCATION Palermo, 20 Maggio
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 6 Aprile 2016 Servizio Consulenza giuridica, Semplificazione.
La SistanCommunity Luciano Fanfoni Senior Technologist at ISTAT Daniela Docci Tecnologo informatico at ISTAT.
Piano Nazionale Scuola Digitale D.M. 851 del
Implementazione di un modello di valutazione multi-obiettivo dei progetti di difesa idraulica e idrogeologica Proposta operativa e attività di prima fase.
A cura di : Fabrizio Ciocca – Servizio Educazione e Formazione Ambientale “Gli atteggiamenti dei cittadini Europei sulle tematiche ambientali” Scheda di.
INSIEME! Collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della comunità PROGETTO PARTECIPATIVO Collaborare per la salvaguardia dell'ambiente.
ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI DELEGATI Cosa vogliamo fare nel 2011? Una serie di “Appunti” programmatici Cremona, 11 Maggio 2011.
1 Tavoli area geografica Luglio 2007 Settore Attività Internazionali.
Riunione di presentazione - 21/01/ RAGA10 Rete Associazioni Giovanili Ambito 10 Un percorso di incontro e conoscenza per le associazioni giovanili.
Orazio Colosio.  Gruppo di coordinamento interistituzionale: ◦ rappresentanti dell’USR Veneto (1 ispettore + un funzionario dell’USR + 2 DS) ◦ 1 funzionario.
OR9: Realizzazione e trasformazione di servizi applicativi Infomobilità e Videosorveglianza Guido Di Pasquale Daniela Vasari OCP CTS, 05/06/2015.
D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni. o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
Attività per la formazione
Centro Eurodesk – Perugia
PERCORSO PARTECIPATIVO
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
il Utilizzazione delle aree pubbliche
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
REGIONE LAZIO Programmazione Asse I – Occupazione - Priorità di investimento 8 ii) Obiettivo specifico 8.1 Asse III - Istruzione e formazione.
e i possibili futuri scenari dei consorzi socio-assistenziali
Come oglio Como.
Il percorso di ascolto partecipato
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
Assurance and Advisory Business Services
Linee di sviluppo del Verbano Cusio Ossola
PGT PARTECIPATIVO Un Piano di Governo del Territorio a cinque stelle
Indagine multiscopo sulle famiglie Aspetti della vita quotidiana
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Piazza Capitaniato - Padova
REGIONE LAZIO Programmazione Asse I – Occupazione - Priorità di investimento 8 ii) Obiettivo specifico 8.1 Asse III - Istruzione e formazione.
Lo Scenario progettuale per la Fattoria Medicea di Cascine di Tavola
URP – Provincia autonoma di Trento
Approccio al Business Plan
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
Presidio per la Qualità
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Registrazione ai tavoli di progettazione
Giunta Regionale d’Abruzzo
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Programma Competitività ed Innovazione:
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
PROGETTO ES-PA ENERGIA E SOSTENIBILITÀ PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MIGLIORARE LE COMPETENZE DELLE PA REGIONALI E LOCALI SUI TEMI DELL’ENERGIA E.
Commissione Ambiente e Green Economy
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
Come oglio Como.
V i a B . F a t t o r i , 4 - L a B r i g l i a
PRESENTAZIONE CSV DI VERONA 16 Marzo 2009
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
Progetto BSC CIA Alessandria
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Sala di Giunta Comunale
NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
IMPACT - FAMI AVVISO 1/2018 – AZIONE 1
Coordinatore Ing. Elisabetta Pellegrini
per l’internazionalizzazione delle scuole della Basilicata
Commissione Ambiente e Green Economy
CIVIDALE
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
„Fonti di sostentamento e prossimità dei servizi nelle aree rurali“
Enti locali lombardi in Europa
Trasformazione digitale
Le attività di comunicazione del progetto
diritto della comunicazione pubblica
Transcript della presentazione:

Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE

Piano Regolatore Generale Piano Strategico Le linee strategiche città internazionale; città della cultura; città della acque; città del turismo; città della ricerca e innovazione; città della mobilità: nodo di eccellenza della logistica; città della produzione materiale. Analisi degli obiettivi e ricognizione dello stato di fatto DEFINIZIONE DEL D.P. REDAZIONE DEL P.A.T. Enti Territoriali, associazioni di categoria, portatori di interessi diffusi, cittadini DiscontinuitàCriticità PROCESSO DI FORMAZIONE DEL P.A.T. Rilettura e verifica PRG e PS Concertazione e Partecipazione Priorità

COSA È STATO FATTO MunicipaliPAT esposizione itinerante presso le municipalità del comune di Venezia Verso il PAT novembre 2006 incontro di presentazione dei contenuti e delle innovazioni della nuova legge urbanistica Sito web archivio dei materiali e documenti prodotti dall’ufficio di piano Mail dedicata indirizzo mail a cui è possibile inviare contributi o richiedere informazioni

CONCERTAZIONE I TAVOLI TEMATICI 1.Il sistema ambientale 2.Infrastrutture e mobilità 3.Il sistema insediativo 4.Dimensionamento e funzioni della città Le attività nei tavoli: Presentazione e discussione del tema Raccolta dei contributi emersi durante la discussione Raccolta di ulteriori contributi che verranno inviati in seguito alla prima riunione Redazione di un documento di sintesi da parte dell’ufficio di piano Diffusione dei risultati nell’incontro finale

MunicipaliPat incontri pubblici di presentazione del Documento Preliminare presso le municipalità con distribuzione e raccolta questionario Diffusione Documento Preliminare disponibilità del documento in forma di sintesi e di depliant informativo Sito web archivio informatico dei materiali prodotti durante la fase di concertazione accessibilità al Documento Preliminare nella forma integrale Urban centre sportello informativo sui temi e avanzamenti dei lavori di redazione del PAT COMUNICAZIONE

Mestre 19 novembre CONCERTAZIONE