Growing with the market Marco Pioli – Ufficio di Firenze IDEAS GENERATION CHALLENGE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
Advertisements

principali aree di business mission
PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
ERID Lab | Peer Homework 2.0 Pierpaolo Limone Anna Dipace Sara Perrella Università di Foggia EMEM Italia Design the Future!
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
ESPaR - European Skills Passport for Refugees
I progetti di cooperazione tra FLAG
LE IMPRESE E LA RICERCA: Gestione strategica dell’innovazione
Per informazioni on web site: PROJECT MANAGEMENT ADVANCED
Macchine per l’industria alimentare
FASI ORIENTAMENTO 2. IDEAZIONE 3. PIANIFICAZIONE
1 We Care LA GESTIONE DELLO STRESS E DEI RISCHI PSICOSOCIALI
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Alla Fattoria Arcafelice…
1.
GESTIONE AZIENDALE I recupero
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Il budget non è una previsione
Pillola di Buona Pratica
I laboratori Introduzione.
Raccolta ed Analisi dei Requisiti nella Progettazione
Marco Zanetti, Coordinatore comitato ordinatore
L’indagine sull’opinione degli studenti
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
RIQUALIFICA Riqualificati e mantieni il tuo status!
Health Literacy. Dati, evidenze e ambiti di intervento
I laboratori Introduzione.
Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali
Brescia/Torino /Milano /Verona Ore 15:30 – 18:00 A seguire aperitivo
Business Plan della Società:
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
I progetti di cooperazione tra FLAG
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
B2B Product Marketing Marketing internazionale: strategie operative nell’esperienza delle aziende vicentine Versione finale 1.0.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
L’indagine sull’opinione degli studenti
Adventure Works Proposta di vendita 2008
docente Corso: Giuseppe basso – advisor istituto luce cinecittà
Marketing dell’Editoria
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
[Nome prodotto] Piano di marketing
Nuovi approcci alla progettazione e alla valutazione didattica
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Diventa Agente di Keepsporting!
Corso di formazione sulle vendite
[Nome prodotto] Piano di marketing
Worldwide Sporting Goods
ATTIVITA’ FORMATIVE PRATICHE, A. A
TIPOLOGIE DI DECISIONI E LA NECESSITA’ DI INDIVIDUARE
«COSA DOBBIAMO FARE PER ANDARE NELLA DIREZIONE DESIDERATA ?»:
I.C. F. De Roberto Zafferana a.s
Tempo brevissimo, breve, lungo
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Array (vettori) In linguaggio C / C++.
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Perché diventare membri della Genoa University Nursing Honor Society?
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Valore attuale, obiettivi dell’impresa e corporate governance
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Transcript della presentazione:

Growing with the market Marco Pioli – Ufficio di Firenze IDEAS GENERATION CHALLENGE

Page 2 Introduzione Growing with the market “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno - forse lo faranno tutti.” – Albert Einstein Istituzione di corsi e prove pratiche inerenti ad aspetti commerciali per gli anni da Staff II a Senior III. Stakeholders: Soggetti che parteciperanno ai corsi perché apprenderanno nuove skills, managers e partner perché avranno la possibilità di misurare la predisposizione alla vendita delle nuove risorse.

Page 3 Staff II – Corso introduttivo Growing with the market Il primo anno di corso è incentrato sul presentare allo staff la tipologia dei servizi venduti da EY, un quadro generale del mercato e fornire un esempi di proposte andate a buon fine e non. L’obiettivo è quello di preparare la risorsa ai corsi degli anni successivi, focalizzando la sua attenzione anche agli aspetti commerciali  Innanzitutto seminare per capire se il terreno è fertile.

Page 4 Senior I – Vendita di servizi addizionali Growing with the market Il secondo anno di corso è incentrato sulla possibilità di vendita di servizi addizionali ai clienti attuali. E’ prevista la partecipazione ad un caso pratico con un manager dell’ufficio, che sarà oggetto di valutazione. L’obiettivo è quello di rendere il senior capace di cogliere l’opportunità di vendita di servizi addizionali ai clienti.  Nutriamo i nostri semi per far crescere i germogli.

Page 5 Senior II – Rinnovi contrattuali Growing with the market Il terzo anno di corso è incentrato sui rinnovi dei contratti ai clienti in scandenza. E’ prevista la partecipazione alla stesura di una proposta di rinnovo con un manager dell’ufficio, che sarà oggetto di valutazione. L’obiettivo è quello di rendere il senior capace di valutare quali sono gli aspetti importanti circa la gestione della clientela per favorire il rinnovo dei contratti con i clienti.  Curare i germogli per favorirne la crescita.

Page 6 Senior III – Proposte a nuovi clienti Growing with the market Il quarto anno di corso ha l’obiettivo di preparare il futuro manager alla stesura delle proposte a nuovi clienti. E’ prevista la partecipazione alla stesura di una proposta con un manager dell’ufficio, che sarà oggetto di valutazione. L’obiettivo è quello di rendere il senior capace di maturare un idoneo approccio alla vendita ai nuovi clienti e di permettere ad EY di capire con prove pratiche quali delle proprie risorse siano più adatte alla vendita.  Selezionare le piante più forti da cui raccogliere i semi per le prossime coltivazioni.

Page 7Growing with the market Fasi di implementazione ► Selezione del team responsabile del progetto; ► Predisposizione ufficiale del contenuto dei corsi; ► Selezione dei facilitator più adatti; ► Pianificazione temporale dei corsi; ► Esecuzione dei corsi; ► Esecuzione delle prove pratiche; ► Valutazione della capacità commerciale delle risorse.

Page 8Growing with the market Punti critici da monitorare ► Selezione errata del team responsabile del learning e dei facilitator; ► Selezione errata del contenuto dei corsi; ► Errato timing dei corsi; ► Valutazione della capacità commerciale delle risorse non corretta.

Page 9Growing with the market Conclusione: beneficio dell’investimento Investire una cifra  più formazione delle nuove  promozione delle risorse con  più ricavi limitata oggi risorse più skills commerciali domani «Growing with the market» è lo strumento che ci aiuterà a realizzare la Vision 2020 in Italia!