IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Nome.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ecco il nostro POF gloria sica per progetto docente
Advertisements

Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti.
La piattaforma e-learning d’istituto
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
a cura di settembre 2012 NOME DELLA SCUOLA istituto secondario di I grado indirizzo e numero civico - cap città indirizzo web del sito della scuola Numero.
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
POLITICHE ATTIVE DI BYOD (BRING YOUR OWN DEVICE) Aprire le scuole all’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche.
Come capovolgere la classe. Cosa non è la flipped classroom Non è una metodologia che lascia solo l’alunno Lo studio non è guardare un video Non è utilizzo.
DIGITAL AWARD-IL CORAGGIO DI INNOVARE Piccole istruzioni d’uso
Formazione UST Varese e Como a.s
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Prova a rispondere alle cinque domande… Clicca qui per iniziare
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Istruzioni nuova domanda di laurea on line
Proporre una strategia
Inserisci il titolo qui.
Guida per gli studenti.
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
TEENAGE USABILITY: DESIGNING TEEN-TARGETED WEBSITE
Moodle2.units.it ….
Creare Un messaggio di posta elettronica allegandogli delle foto
WONDERFOOD and WINE Piccole istruzioni d’uso
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi
La prima soluzione a comandi vocali per non vedenti e ipovedenti
Qui il titolo del vostro elaborato Qui il vostro Nome e Cognome
Come comportarsi?.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Il modello Puntoedu.
ACCESSO RISORSE STUDENTE Vai a Clicca su
Io bloggo, e tu?.
Come utilizzare gli video ed il Rapporto contatti
Università degli studi di Pavia Luca Lodola
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Titolo del corso di formazione
……………. (dare un titolo alla proposta)
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
MyMathLab La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica Matematica a.a Università del Piemonte Orientale.
A COSA SERVE LA STAMPA UNIONE?
Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni
Vademecum per le Scuole
Benvenuto in PowerPoint
Allegato B Sfida: Smart Tourism Proposta:
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Top Italian Destinations
Nome Istituto.
Fabbrica Creativa Toscana
ESERCITAZIONE PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
50 scelte rapide da tastiera per risparmiare tempo in Outlook
Vademecum per le Scuole
La piattaforma INDIRE e i documenti per l’anno di prova
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
Esercitazione I (Corso )
Un progetto di <Inserire qui tutti i collaboratori del progetto>
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Sfida: Superconnected Robot Proposta:
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
NOI E LA RETE: CONOSCERLA PER NON RESTARCI INTRAPPOLATI
Transcript della presentazione:

IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Nome

IIS "G.Luosi" Mirandola2 I Digital Natives I nostri studenti e studentesse vengono definiti Digital Natives perché sono più o meno coetanei delle nuove tecnologie. Prova chiedere loro in classe se sanno cos’è il Web 2.0 e che tipo di strumenti usano sul web o sui dispositivi mobile (cellulari, smartphone, PSP ecc.). Scrivi le risposte, brevi, nelle diapo successive.

IIS "G.Luosi" Mirandola3 La definizioni degli stud. -Web 2.0- Inserisci qui sotto le risposte più significative (anche negative):

IIS "G.Luosi" Mirandola4 Che strumenti usano gli stud.? Elenca qui sotto gli strumenti del web 2.0 che usano maggiormente (es.Facebook, Myspace, you Tube ecc.):

IIS "G.Luosi" Mirandola5 Video e letture Dalle risorse proposte nell’argomento segnala i termini o i concetti che ti hanno maggiormente colpito/a e dai una tua opinione e/o interpretazione.

IIS "G.Luosi" Mirandola6 La tua esperienza Hai già avuto usato gli strumenti del web 2.0? Se sì quali?

IIS "G.Luosi" Mirandola7 Invia l’elaborato Hai risposto alle domande? Bene, allora è il momento di inviare questo file in piattaforma. E’ facile vedrai. Istruzioni: -Rinomina questo file così: [Tuocognome Compito web 2.0.ppt] -Apri l’attività “Consegna il tuo elaborato web 2.0” Clicca su “Sfoglia”, cerca il tuo file sul desktop del tuo PC e poi clicca su ”trasferisci questo file” -Se vuoi condividerlo con i colleghi (opzione consigliata) vai nel forum “Warm up” cerca la discussione “Il web 2.0: discussione e allegati attività” clicca su “rispondi”. mela