I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S.2015-16 COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.C. Oreste Giorgi Monitoraggio insegnanti a.s Collegio 29 giugno2015 -FS Area2 - Prof.ssa Alessia Riccardi.
Advertisements

RILEVAZIONE DEGLI ESITI DELLE VERIFICHE INIZIALI Scuola Secondaria di I °Grado A.S. 2015/16 A cura della Prof.ssa Vecchione Mariarosaria – F.S. area 2.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO FRACASSETTI-CAPODARCO INCONTRO PRESENTAZIONE AREA SALUTE E BENESSERE.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Restituzione dati Invalsi
“P. FERRARI”PONTREMOLI
Il Piano Educativo Individualizzato
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Misure di accompagnamento Competenze di base
I.C. Antonelli Bellinzago Novarese A.s. 2013/2014
COMMISSIONE INCLUSIVITÀ
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Progetto Nuove Tecnologie
ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARA DI SICILIA A. S
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Approvato dal C.D. e dal C.d.I. entro il
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Istituto Tecnico Tecnologico Statale A
Funzione strumentale area 3 Continuità
CONFERENZA DEI SERVIZI
Scuola primaria e secondaria
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
Form fabbisogni formativi a.s. 2016/2017
Valutazione studenti stranieri Stefania Mariotti a.s 2017/18.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
PROGETTO ORIENTAMENTO
Autovalutazione di istituto «I. C
I.C. San Biagio Platani a.s
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Nucleo Interno Valutazione I.C.Sinopoli-Ferrini CDD 8 marzo 2016.
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Piano di formazione e aggiornamento docenti
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
AZIONI DELINEATE IN QUESTO ANNO SCOLASTICO
IISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI CASACALENDA
Corso di formazione della Rete SIRQ Liceo Volta: 10 ottobre 2014
I.C. “ANTONIO UGO”.
L'EFFETTO SCUOLA “Il valore aggiunto”.
Risultati invalsi a.s. 2017/18 I.C. Mazzi
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
Art. 12. Diritto all'educazione e all'istruzione 1. Al bambino da 0 a 3 anni handicappato é garantito l'inserimento negli asili nido. 2. É garantito il.
Docenti di ogni ordine e grado
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
CORSI FORMAZIONE A.S. 2018/2019.
Questionario rivolto ai docenti
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Questionario rivolto ai docenti
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
FORMAZIONE NEOASSUNTI IC CASALOTTI – ROMA - AMBITO 08
Transcript della presentazione:

I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI

Il questionario di monitoraggio è stato realizzato con google form. Il nucleo di base delle domande è tratto dal questionario del progetto Valutazione e Miglioramento a cui ha aderito il nostro istituto nell’anno scolastico domande per delineare il quadro dei bisogni formativi dei docenti con particolare riferimento alle aree indicate dal PNSD. Sono state aggiunte delle domande per delineare il quadro dei bisogni formativi dei docenti con particolare riferimento alle aree indicate dal PNSD. I DATI DEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO VENGONO CONFRONTATI CON QUELLI DEL PRECEDENTE NON E’ POSSIBILE ASSOCIARE LE RISPOSTE DEI DOCENTI AL GRADO SCOLASTICO DI SERVIZIO Sono stati invitati alla compilazione tutti i docenti dell’istituto Partecipano 45 docenti su 99 pari al 45 % dei docenti in servizio 28 giugno 2016

il 12% degli intervistati richiede più corsi di aggiorna=me nto Il 29.2% vorrebbe un aggiorna= mento sulla didattica a.s

il 4,4%degli intervistati richiede più corsi di aggiorna mento Il 13.3% Reputa poco utili I corsi di aggiorna= mento a.s

a.s

a.s

a.s

a.s

da migliorare a.s

a.s

a.s

a.s

a.s

a.s

Un 16% Adotta Come stile Prevalente la lezione Frontale il 23% non Fa ricorso All’appren dimento Coopera= Tivo. a.s

Scende al 4,4% la lezione frontale Sale al 91 % il ricorso all’appren dimento Coopera Tivo. a.s

criticità a.s

a.s

MANCA CONGRUENZA CON I DATI DEGLI ALUNNI, PERCHE’ I DOCENTI CHE PARTECIPANO LAVORANO IN TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA, MENTRE GLI STUDENTI FREQUENTANO LA SECONDARIA criticità a.s

MANCA CONGRUENZA CON I DATI DEGLI ALUNNI, PERCHE’ I DOCENTI CHE PARTECIPANO LAVORANO IN TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA, MENTRE GLI STUDENTI FREQUENTANO LA SECONDARIA a.s

a.s

a.s

a.s

a.s

SONDAGGIO SUI BISOGNI FORMATIVI AREA INFORMATICA E DESIDERATA DI ALTRI AMBITI

DIDATTICA BES E DSA lingua inglese Primo soccorso informatica, bisogni educativi speciali, psico-pedagogia Ritengo interessante imparare l'utilizzo della stampante 3D. robotica, medicina sportiva corsi sull'uso dei tablet, soprattutto in relazione alle classi 2.0 "Gamificazione" della lezione di lingua straniera Le dinamiche teatrali applicate alle lezioni di lingua straniera Trattamento dei file audio nel montaggio audiovisuale Formazione di educazione musicale La didattica laboratoriale in matematica e scienze. perfezionamento conoscenza lingue straniere. Laboratori musicali per eseguire collettivamente giochi ritmici e danze collettive. Laboratori musicali con obiettivi disciplinari finalizzati a giochi,canti,danze. laboratori musicali con obiettivi disciplinari finalizzati a giochi, canti, danze Lingua straniera (Inglese) area logico matematica Area linguistica e musicale Prevenzione del burn out RICHIESTE DI CORSI DI AGGIORNAMENTO DI AREA DIVERSA DA QUELLA INFORMATICA