PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015
TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano del Sud (Settembre 2014) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano della Basilicata (Giugno 2014) Quotidiano di Calabria (Giugno 2014)
QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Tot. Fatturato Quotidiani Delta % su anno precedente -9,4-8,5-8,9 Tot. Spazi Quotidiani Delta % su anno precedente -4,2-1,9-3,0
QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % su anno precedente -14,3-14,0-14,2 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % su anno precedente -13,4-4,8-8,7 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % su anno precedente -8,5-8,2-8,3 Tot. Spazi Com.Locale Delta % su anno precedente -2,8-1,6-2,2 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % su anno precedente -5,7-5,2-5,4 Tot. Spazi Di Servizio Delta % su anno precedente 3,46,04,7
Cotto e Mangiato (Lug. 2014)gruppo Cucina (E) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014)gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014)gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014)gruppo Familiari (H) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015
Automobile Club (Gen. 2014)gruppo Automobile (P) Cambio Automobile (Mar. 2014)gruppo Automobile (P) Donna Moderna Wellness (Mag. 2014)gruppo Benessere (G) Home (Dic. 2014)gruppo Altri arredamento (T2) Myself (Lug. 2014)gruppo Femminili Moda (D) Partiamo (Dic. 2014) gruppo Turismo (R) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015
TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Delta % su anno precedente ,7-12,1-9,8 Settimanali Delta % su anno precedente ,6-10,5 Mensili Delta % su anno precedente ,1-14,3-10,2 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,9-17,9-0,6 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2015
PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente ,7-14,1-11,3 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente ,2-13,0-9,1 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,6-13,4-12,7 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,3-12,8-9,4 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,3-15,0-10,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,8-14,9-10,7 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,2-18,20,4 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,65,90,2
TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Delta % su anno precedente ,914,34,4 Settimanali Delta % su anno precedente ,356,525,7 Mensili Delta % su anno precedente ,5-8,4-5,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,8N/A-14,2 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2015
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,6% ,5%4,894,86 D - Femminili moda ,4%925-25,7%6,426,98 M - Maschili stili di vita2.4701,4%4560,7%4,604,67 H - Familiari ,2% ,4%2,141,79 V - Professionali2.1206,3%5847,8%3,433,48 P - Automobile ,1%257-13,8%4,495,08 L - Maschili attualità ,0%400-28,7%3,783,77
Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul T1 - Arredamento design ,3%26016,0%4,534,89 O - Economia933-22,2%135-30,8%6,086,86 U - Arredamento professionale841-12,6%303-8,6%2,782,55 G - Benessere68916,0%3721,1%1,501,69 T2 - Altri Arredamento577-20,6%275-5,9%2,472,03 E - Cucina443-6,0%2207,3%1,701,69 M 1 - Altri Maschili3644,2%171-12,3%1,752,03
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul Y - Varie30316,6%34613,6%0,850,86 X - Natura245-21,9%81-22,9%2,782,92 R - Turismo217-17,0%149-8,3%1,381,02 W - Moto214-2,2%1058,9%2,112,03 I - Guide e altri Familiari102-20,7%1590,6%0,690,54 B - Altri Femminili101-11,5%1627,5%0,470,53 S - Bambini e ragazzi53-33,2%3520,7%2,031,45 Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate
QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate
PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate
PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate
FINE PRESENTAZIONE