PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Advertisements

PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi Incontro Osservatori Regionali del Commercio, Roma Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
Osservatorio congiunturale sul settore delle costruzioni Marzo 2009.
Nuovo Progetto Editoriale
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
1.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Certificati medici online: ALLEGATO STATISTICO
Analisi congiunturale della domanda elettrica
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
OSSERVATORIO ASSOINTERNET:
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile – imprese territorio.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Tempistica: CLASSE TERZA.
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Titolo della roadmap di prodotto
E adesso parliamo di
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 6.
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Casi di marketing Analisi del portafoglio di attività: la matrice BCG e la matrice attrattività-competitività.
Attività Internazionale
Nord-Italia verso l’Europa, Sud altrove
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015

TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano del Sud (Settembre 2014) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015 Quotidiano della Basilicata (Giugno 2014) Quotidiano di Calabria (Giugno 2014)

QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Tot. Fatturato Quotidiani Delta % su anno precedente -9,4-8,5-8,9 Tot. Spazi Quotidiani Delta % su anno precedente -4,2-1,9-3,0

QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Tot. Fatturato Com.Nazionale Delta % su anno precedente -14,3-14,0-14,2 Tot. Spazi Com.Nazionale Delta % su anno precedente -13,4-4,8-8,7 Tot. Fatturato Com.Locale Delta % su anno precedente -8,5-8,2-8,3 Tot. Spazi Com.Locale Delta % su anno precedente -2,8-1,6-2,2 Tot. Fatturato Di Servizio Delta % su anno precedente -5,7-5,2-5,4 Tot. Spazi Di Servizio Delta % su anno precedente 3,46,04,7

Cotto e Mangiato (Lug. 2014)gruppo Cucina (E) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014)gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014)gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014)gruppo Familiari (H) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015

Automobile Club (Gen. 2014)gruppo Automobile (P) Cambio Automobile (Mar. 2014)gruppo Automobile (P) Donna Moderna Wellness (Mag. 2014)gruppo Benessere (G) Home (Dic. 2014)gruppo Altri arredamento (T2) Myself (Lug. 2014)gruppo Femminili Moda (D) Partiamo (Dic. 2014) gruppo Turismo (R) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Febbraio 2015

TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Delta % su anno precedente ,7-12,1-9,8 Settimanali Delta % su anno precedente ,6-10,5 Mensili Delta % su anno precedente ,1-14,3-10,2 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,9-17,9-0,6 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2015

PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2015 TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente ,7-14,1-11,3 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente ,2-13,0-9,1 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,6-13,4-12,7 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente ,3-12,8-9,4 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,3-15,0-10,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente ,8-14,9-10,7 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,2-18,20,4 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,65,90,2

TestateGennaioFebbraio Prog. Feb Totale Delta % su anno precedente ,914,34,4 Settimanali Delta % su anno precedente ,356,525,7 Mensili Delta % su anno precedente ,5-8,4-5,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente ,8N/A-14,2 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2015

Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul A - Femminili attualità ,6% ,5%4,894,86 D - Femminili moda ,4%925-25,7%6,426,98 M - Maschili stili di vita2.4701,4%4560,7%4,604,67 H - Familiari ,2% ,4%2,141,79 V - Professionali2.1206,3%5847,8%3,433,48 P - Automobile ,1%257-13,8%4,495,08 L - Maschili attualità ,0%400-28,7%3,783,77

Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul T1 - Arredamento design ,3%26016,0%4,534,89 O - Economia933-22,2%135-30,8%6,086,86 U - Arredamento professionale841-12,6%303-8,6%2,782,55 G - Benessere68916,0%3721,1%1,501,69 T2 - Altri Arredamento577-20,6%275-5,9%2,472,03 E - Cucina443-6,0%2207,3%1,701,69 M 1 - Altri Maschili3644,2%171-12,3%1,752,03

Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab ∆% sul ∆% sul Y - Varie30316,6%34613,6%0,850,86 X - Natura245-21,9%81-22,9%2,782,92 R - Turismo217-17,0%149-8,3%1,381,02 W - Moto214-2,2%1058,9%2,112,03 I - Guide e altri Familiari102-20,7%1590,6%0,690,54 B - Altri Femminili101-11,5%1627,5%0,470,53 S - Bambini e ragazzi53-33,2%3520,7%2,031,45 Periodo Gennaio 2014 – Febbraio FATTURATI (per 1.000) E SPAZI

QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate

QUOTIDIANI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate

PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Trend mensile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate

PERIODICI Fatturato Totale (in migliaia di euro) Media mobile Gennaio 2008 – Febbraio 2015 N.B.: Sono stati considerati i dati mensili consolidati di ciascun anno. I dati non hanno perimetri omogenei nei diversi anni. Il numero di testate si riferiscono alle testate che hanno generato del fatturato a consolidato per gli anni dal 2008 al Relativamente al 2014 sono state considerate tutte le testate facenti parte dell’Osservatorio Anno N. di testate

FINE PRESENTAZIONE