SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive PROGETTO SCUOLA CALCIO E DISABILITA’:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I problemi relativi all’apprendimento del Numero e del Calcolo
Advertisements

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive FATTORI DETERMINANTI ALLA PRATICA DELL’EDUCAZONE.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive STUDIO DI NUOVE METODICHE DI ALLENAMENTO.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive PROBLEMATICHE.
IL PLESSO POTENZIATO DI BONATE SOTTO. COS’E’ IL PLESSO POTENZIATO? E’ una sorta di “scuola nella scuola” dove ci sono spazi attrezzati per rispondere.
Gli elementi motori correttivi nei giochi tradizionali Tesi di laurea di: Relatore: Giorgio Zappalà Prof. Daniele Zangla Matricola N UNIVERSITÀ.
L’utilizzo della Speed-Ladder per il miglioramento delle capacità coordinative nei giovani calciatori TESI DI LAUREA DI GABRIELE FILIPPI RELATORE PROF.
SVILUPPO PSICOMOTORIO E SINDROME DI DOWN
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI _____________________________________________________________ Corso.
Istituto Comprensivo di Monte San Savino Anno scolastico /
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze Motorie Lo sviluppo psicomotorio nel.
LA VALUTAZIONE DELLA RESISTENZA SPECIFICA NELLE PALESTRE E NEI CENTRI FITNESS Anno Accademico A cura di ALESSANDRO VALENZA Relatore Ch.mo Prof.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive IL PIEDE COME ORGANO, RUOLO NELLA REGOLAZIONE.
Tesi di laurea di: Martorana Francesca Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive LO.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive Adattamenti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive INDOOR.
Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive L-22 Metodo HRV-POWER: variabilità della.
Tesi di: GIACOMO VANELLA Relatore: Dott. Giuseppe Battaglia SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO SOCIALI Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BENESSERI.
Regoliosi 31 I problemi relativi all’apprendimento del Numero e del Calcolo Unità di lavoro 1 PER IL SOSTEGNO AGLI ALUNNI DISABILI Prof. Giuseppe Pea I.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive L ’
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Dott. ROSSO RICCARDO GRANDE NOVITA’
COME BASE PER LO SVILUPPO ARMONICO DEL BAMBINO
Amici speciali nel Tempo Libero e nello Sport
Assistenti familiari l.r. 15/15
Macroarea Donne e sport Rapporteuse Flora Benincaso
1 MONZA GIOVANI 2015 MaGGIO
Mura Mara Dessi Felisia Moi Valentina Usai Manuela
l’apprendimento significativo ? prof. Paolo Sorzio
Corso di Laurea in Logopedia Lezioni del corso di Didattica e Pedagogia Speciale, II anno, I semestre Indice delle lezioni Lezione n. 1. La didattica.
“La scuola che sogno” Autore: Prof. Giancarlo Pavano
Elaborato/Tesi di Laurea Francesco Saverio Capaldo
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
Corso di Laurea Magistrale in
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Conferenze di aggiornamento per Docenti sulla didattica delle Scienze
Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria
EDUCAZIONE PROFESSIONALE Dott.ssa Cleta Sacchetti
(J. Albers) ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO B. SPAVENTA CITTA’ SANT’ANGELO
SPORT INDIVIDUALI DI SQUADRA
1 o 2 immagini inerenti l’argomento di tesi (le stesse della sintesi)
Scuola autonoma a Modena da quest’anno, un posto all’anno
Qui il titolo del vostro elaborato Qui il vostro Nome e Cognome
Corso di Laurea triennale in Chimica Industriale
Corso di Laurea in Logopedia Lezioni del corso di Didattica e Pedagogia Speciale, II anno, I semestre Indice delle lezioni Lezione n. 1. La didattica.
Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali
NUOVE TECNOLOGIE PER L’INTEGRAZIONE DEI DISABILI
Progettazione educativa e didattica
RETE DI SCUOLE PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
per un Apprendimento di qualità
Educazione ambientale
Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Farmacia
Corso di formazione Il corpo in movimento.
per un Apprendimento di qualità
Le Attività che proponiamo
Super Sportivi a Scuola
LADY CAMPUS 2018 F.C.F COMO 2000.
Progetto licei sportivi Campania
Corso di laurea in Infermieristica
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Progetto Licei Sportivi Regione Campania
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
l’indirizzo delle SCIENZE UMANE
L'attivitA’ motoria sportiva consapevole
Transcript della presentazione:

SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive PROGETTO SCUOLA CALCIO E DISABILITA’: QUALI STRATEGIE RIEDUCATIVE E RISOCIALIZZANTI TESI DI LAUREA DI COSIMO TRIPOLI RELATORE PROF. GIUSEPPE BATTAGLIA ANNO ACCADEMICO

PROGETTO SCUOLA CALCIO E DISABILITA ’ Il progetto “Scuola Calcio e Disabilità” è una iniziativa volta all’integrazione sociale tra bambini disabili e bambini normodotati attraverso l’attività sportiva proposta all’interno delle scuole calcio

Contribuire allo sviluppo psico- fisico dei bambini con disabilità Fare acquisire coscienza del proprio corpo attraverso il movimento Favorire lo sviluppo delle potenzialità motorie e relazionali Fare apprendere e rispettare le regole del gruppo e dell’essere una squadra

A TUTTI I BAMBINI BAMBINI NORMODOTATIBAMBINI CON DISABILITA’ fisico-motoria sensoriale mentale