Milano, 16.12.081 2009 L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il panorama dei mezzi in Italia
Advertisements

Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che.
Lara Bolognesi Servizio Epidemiologia e Comunicazione Azienda USL di Modena Seminario PASSI: i risultati del Sistema di Sorveglianza nell’Azienda USL di.
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Competitività regionale 2007/13 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
Fondatore e Presidente Ermanno D’Onofrio. “INCONTRO ALLA VITA” Anna Maria Lazzari.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
Ataldegmè, tra partecipazione e sostenibilità
…ORIENTATORE TURISTICO
Piano triennale IT dell‘amministrazione provinciale – 2017
I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE Luglio 2017.
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
IMPRENDITORE O AZIONISTA?
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
DAL BROADCASTING AL PODCASTING
Come oglio Como.
Il percorso di ascolto partecipato
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
CAMPAGNA NAZIONALE IMPARA L’ABC
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
FUTURO SUPERIORE: LA RETE DEGLI ITS DELL’EMILIA-ROMAGNA
Workstream 2: Workshop territoriali
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
IL LIBRO BIANCO DELLA PUBBLICITÀ
Organizzazione Insieme di cose , persone , procedure finalizzate
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Organizzazione Insieme di cose , persone , procedure finalizzate
Progetto di comunicazione sicurezza stradale 1° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale Progetto curato da Direzione Comunicazione.
Giornata della Trasparenza 2016
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
LO STATO DELL’ARTE DELL’ ADBLOCKING in ITALIA Release 2/2016
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Piano strategico dal al
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
La community europea per l’educazione degli adulti
IL PERCORSO: L’ASCOLTO
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
Il modello Puntoedu.
MARKETING.
Smart City.
Progetto Madagascar.
A.S. 2015/16 - LABORATORIO “SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE”
1/2 INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Come oglio Como.
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
Informazione & comunicazione
Chiara Ratzenberger - MAECI
Sintesi delle richieste
COMMISSIONI A confronto
Genova, 27 febbraio 2019.
CROWDFUNDING: questo sconosciuto.
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
12 Settembre 2007 Villa Mondragone Tor Vergata
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 gennaio 2012
Transcript della presentazione:

Milano, L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp

Milano, Conferenza stampa Conferenza stampa organizzata da FCP per promuovere le iniziative realizzate nel corso del 2008 a favore della radio. - Condivisione dell’accordo Upa sull’impaginazione della pubblicità - Avvio della certificazione della messa in onda - Nuove modalità di analisi degli investimenti pubblicitari - Audiradio 2009: la nuova indagine sugli ascolti della radio FEBBRAIO 2009

Milano, Campagna testimonial La campagna testimonial si pone come obiettivo quello di promuovere l’efficacia della pubblicità radiofonica dando voce alle aziende che hanno tratto beneficio da una pianificazione radiofonica. La “campagna testimonial” può svilupparsi secondo le seguenti modalità: - 4 spot trasmessi su tutte le radio coinvolte nell’iniziativa - spot orientati ciascuno a un diverso settore merceologico - aziende testimonial scelte tra quelle che hanno pianificato tutte o quasi tutte le radio nazionali Poiché gli spot entrerebbero in automatico nel conteggio degli affollamenti, si propone ad FCP di richiederne ufficialmente ad AGB l’esclusione. MARZO-APRILE-MAGGIO 2009

Milano, APRILE 2009 Audiradio 2009: la nuova indagine Evento organizzato dalle concessionarie di pubblicità per promuovere sul mercato la nuova metodologia inaugurata ad inizio anno. L’avvio della nuova metodologia rappresenta un passaggio importante per le radio che aderiscono all’indagine. Il Gruppo Marketing di Fcp propone che il mercato venga adeguatamente informato in merito ai vantaggi della nuova indagine.

Milano, GIUGNO 2009 Radio Incontri (Riva del Garda, dal 19 al 21 giugno) RadioIncontri è una grande festa, un luogo in cui le radio incontrano il loro pubblico attraverso programmi live, musica, sport, workshop. Un confronto a tu per tu tra chi trasmette e chi ascolta. L’iniziativa può essere sfruttata attraverso: - spettacolo live realizzato da parte delle radio ospiti dell’evento e ritrasmesso in un unico programma on air su tutte le emittenti - workshop “La radio e i suoi derivati” La radio tradizionale, il pc per l’ascolto in streaming e il podcasting, il telefono, l’i.pod e l’mp3, la radio digitale…. La moltiplicazione dei device e le nuove modalità di ascolto rafforzano la radio, ne incrementa la penetrazione e le consentono l’acquisizione di nuovo pubblico. Anche la comunicazione pubblicitaria può cavalcare la multimedialità della radio..

Milano, OTTOBRE-NOVEMBRE 2009 Spot promozionale radio Il Gruppo Marketing propone per l’autunno la realizzazione di uno spot che promuova la radio in maniera ironica e creativa. Doppiatori e imitatori possono esserne i testimonial. Noti al grande pubblico, possono generare complicità sfruttando personaggi e gag che li rendano riconoscibili.

Milano, GENNAIO-DICEMBRE 2009 Ipsos Approfondimento del progetto IPSOS finalizzato alla costruzione di un unico database multimediale per la pianificazione pubblicitaria. Il progetto Ipsos sfrutta la tecnica del “data fusion”. Interviste face to face e diari producono variabili di sintesi che costituiscono la base per avviare i processi di merging con le indagini esistenti: - Auditel - Audiradio - Audipress - Audiweb

Milano, Proposta del Presidente FCP-Assoradio: Organizzazione di corsi di Formazione per la Pianificazione del mezzo radio indirizzati alle aziende utenti