OPEN UP Progetto classi aperte I e II A scuola primaria di Poli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIOCO E PARLO PRIMO LABORATORIO LINGUISTICO PER I BAMBINI DI 5 ANNI A CURA DI VILMA RICCI A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z.
Advertisements

Didattica inclusiva Documentazione a cura delle inss.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
DAI SUONI ALLE PAROLE: UN PROCESSO DINAMICO CHE CONDUCE AL LINGUAGGIO Insegnanti A. Brunetto – A. Zeni I. C. Barberino di Mugello.
ANZIANI E BAMBINI: UN PONTE TRA DUE GENERAZIONI Progetto Intergenerazionale tra la scuola dell’infanzia COLLE CAPO CROCE e la RESIDENZA ASSISTENZIALE per.
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
L ABORATORI L INGUISTICI Dott.ssa Marra Antonella.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
SCUOLA DELL’ INFANZIA STATALE denominazione PREGIATO VIA A. SALSANO Frazione Via/Piazza.
2° I. C. O.M.CORBINO – AUGUSTA A. SCOL. 2016/17. Accoglienza: l’azione e il modo di ricevere un ospite Per una scuola vuol dire predisporre ambienti ed.
LE NOSTRE ESPERIENZE DI LETTOSCRITTURA
la ricerca e l’innovazione didattica. educativo dai 3 ai 14 anni… “
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
Presentazione dell’offerta formativa Open day – 17 dicembre 2016
IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Progetto “Sei folletti nel mio cuore”
attività di coding in unplugged
1° giornata – registrazione dei partecipanti
PROGETTO MINDS ON SCUOLA PRIMARIA DI BELFORTE DEL CHIENTI
Scuola Statale dell’Infanzia BRUNO MUNARI – D.D. Leone Sinigaglia
Gli input della didattica speciale... a servizio della didattica
Attività di counting CONTIAMO FACENDO PIÙ UNO
Documentare la didattica
IN VOLO CON PETER PAN Laboratorio multidisciplinare
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
All.PrQ21 Scheda di Valutazione alunni di 5 anni
Scuola dell’infanzia Figini-Naymiller
Il tempo cronologico : dalla data alle stagioni Che giorno è oggi?
Roncola – Capizzone - Strozza
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Progettazione educativa e didattica
Scuola Secondaria di primo grado
 .
Guadagnare salute… con le Life Skills EMOZIONI IN GIOCO
La storia personale momenti più importanti cambiamenti
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ENEMONZO
ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BOLGARE
PROGETTI PTOF A.S /18.
Layout titolo Sottotitolo.
LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA
Layout titolo Sottotitolo.
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
LA DIDATTICA MULTIMEDIALE
Layout titolo con immagini
Un progetto in continuità...
Pianificazione della lezione di musica
Layout diapositiva titolo
Istituto Comprensivo Griselli Montescudaio
Layout titolo con immagine
Layout titolo Sottotitolo.
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
Layout diapositiva titolo
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
Progetto «Di scuola… in scuola» a.s
Concorso di educazione alla lettura per alunni e insegnanti della Scuola Primaria La Collana di narrativa Il Mulino a Vento compie 20 anni. Per festeggiare.
Layout titolo Sottotitolo.
OPEN DAY a. s. 2016/2017.
Animali a tutto mondo…in 4B Gramsci
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
Layout titolo Sottotitolo.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
IC Bovio-Pontillo-Pascoli
PROGETTO DA UNA SCUOLA … ALL’ALTRA
Percorso interdisciplinare
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
CLASSE 2^.
CLASSE 1^.
Transcript della presentazione:

OPEN UP Progetto classi aperte I e II A scuola primaria di Poli

Per favorire la differenziazione didattica e sviluppare le competenze sociali e civiche IL MAGICO SACCO DELLE STORIE Attività laboratoriali per classi aperte e gruppi di livello progettate in macrounità

PRIMO INCONTRO COLORARE DRAGONE DOMINO DELLE PAROLE SCRIVERE PAROLE 25/01/2016 ASCOLTO ATTIVO LETTURA INTEGRALE DEL LIBRO GIOCHI LINGUISTICI ORDINARE FATTI ED EVENTI I CONNETTIVI TEMPORALI RACCONTARE LA STORIA EDUCAZIONE ALLA AFFETTIVITA’ UN AMICO PER DRAGONE

GRAFICI DI GRADIMENTO DELL’ ATTIVITA’

SECONDO INCONTRO COLORARE LE IMMAGINI PROPOSTE 29/02/2016 ASCOLTO ATTIVO LETTURA INTEGRALE DEL LIBRO SCRIVERE E COLLEGARE PAROLE IL TEMPO CICLICO IL GIOCO DELLE STAGIONI COLLEGARE IMMAGINI E DESCRIZIONI LO SPAZIO LEGGERE LO SPAZIO ORIENTARSI NELLO SPAZIO EDUCAZIONE ALIMENTARE CLASSIFICARE DINOSAURI IN ARRIVO DINOSAURI IN ARRIVO

GRAFICI DI GRADIMENTO DELL’ ATTIVITA’

TERZO INCONTRO COLORARE LE IMMAGINI PROPOSTE 18/04/2016 ASCOLTO ATTIVO LETTURA INTEGRALE DEL LIBRO IL TEMPO CICLICO LO SPAZIO LEGGERE LO SPAZIO ORIENTARSI NELLO SPAZIO EDUCAZIONE ALLA SALUTE CONTARE GIOCHI LINGUISTICI ABBINARE SCRIVERE RECITARE LA TERRIBILE LITE… RIFLETTERE E DISCUTERE

GRAFICI DI GRADIMENTO DELL’ ATTIVITA’

QUARTOINCONTRO 01/06/2016 LETTURA INTEGRALE DEL LIBRO IL TEMPO DEL CERCHIO UNA DELLE EDUCAZIONI GIOCHI AMICI DI LETTURA RIFLETTERE DISCUTERE RECITARE

GRAFICI DI GRADIMENTO DELL’ ATTIVITA’